FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Innesto 18-105 Rotto.
Rispondi Nuova Discussione
loki59
Messaggio: #1
Sempre trattato con i guanti. Com'è fragile. mad.gif
C'è la possibilità di applicare un innesto metallico?
Voi che fareste? Non ho esperienza in merito. grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MrFurlox
Messaggio: #2
l' innesto metallico non si può montare ... puoi farlo riparare ( costo circa 50 € ) oppure prenderne un' altro


Marco
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Io ho ordinato la baionetta in plastica dalla cina, tramite la baia, e l'ho sostituito da me. Su youtube ci sono moltissimi tutorial. In garanzia non passerà mai, anche se non è colpa tua, e per la riparazione, se sei pratico, e hai un set di cacciaviti decenti, con 3,49€ (il costo del pezzo spedito dalla cina), lo ripari da solo.

Se poi non te la senti, vai da un fotoriparatore della tua zona e fallo fare a lui. Occhio che se lo mandi a LTR il prezzo potrebbe lievitare. C'è chi se l'è cavata con 50-60 €, chi invece ha dovuto sborsarne più di 100! E in ogni caso, se ti fai fare un preventivo, in caso di non accettazione sono 30€ circa per il preventivo e le spese di spedizione.

P.S. Aggiungo che anche a me si è rotta la stessa flangia, senza che la lente fosse mai caduta, nella stessa identica posizione, vicino alla leva che controlla il diaframma. Non credo proprio che dipenda da un utilizzo maldestro, come molti dicono.

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Feb 23 2013, 04:13 PM
Nikorra
Banned
Messaggio: #4
Sostituita in pochi minuti con pezzo acquistato sulla baya (Cina) e arrivato in 15 giorni circa.
Speso Euro 6,84 per 3 pezzi, spedizione inclusa.
Confermo, no baionetta metallica, solo plastica.
loki59
Messaggio: #5
Grazie a tutti per l' interessamento.
@ Nikorra: ti mando MP.
loki59
Messaggio: #6
Fiuuuuuu!