FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Innesto 18-105 Rotto.
Rispondi Nuova Discussione
loki59
Messaggio: #1
Sempre trattato con i guanti. Com'è fragile. mad.gif
C'è la possibilità di applicare un innesto metallico?
Voi che fareste? Non ho esperienza in merito. grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MrFurlox
Messaggio: #2
l' innesto metallico non si può montare ... puoi farlo riparare ( costo circa 50 € ) oppure prenderne un' altro


Marco
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Io ho ordinato la baionetta in plastica dalla cina, tramite la baia, e l'ho sostituito da me. Su youtube ci sono moltissimi tutorial. In garanzia non passerà mai, anche se non è colpa tua, e per la riparazione, se sei pratico, e hai un set di cacciaviti decenti, con 3,49€ (il costo del pezzo spedito dalla cina), lo ripari da solo.

Se poi non te la senti, vai da un fotoriparatore della tua zona e fallo fare a lui. Occhio che se lo mandi a LTR il prezzo potrebbe lievitare. C'è chi se l'è cavata con 50-60 €, chi invece ha dovuto sborsarne più di 100! E in ogni caso, se ti fai fare un preventivo, in caso di non accettazione sono 30€ circa per il preventivo e le spese di spedizione.

P.S. Aggiungo che anche a me si è rotta la stessa flangia, senza che la lente fosse mai caduta, nella stessa identica posizione, vicino alla leva che controlla il diaframma. Non credo proprio che dipenda da un utilizzo maldestro, come molti dicono.

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Feb 23 2013, 04:13 PM
Nikorra
Banned
Messaggio: #4
Sostituita in pochi minuti con pezzo acquistato sulla baya (Cina) e arrivato in 15 giorni circa.
Speso Euro 6,84 per 3 pezzi, spedizione inclusa.
Confermo, no baionetta metallica, solo plastica.
loki59
Messaggio: #5
Grazie a tutti per l' interessamento.
@ Nikorra: ti mando MP.
loki59
Messaggio: #6
Fiuuuuuu!
Risolto con 35 n€uri. Il riparatore aveva un ricambio già in casa.
Nikorra
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(loki59 @ Mar 5 2013, 04:42 PM) *
Fiuuuuuu!
Risolto con 35 n€uri. Il riparatore aveva un ricambio già in casa.


Azzzzz!!! E ti sembra poco? unsure.gif
Con una manciata di euro, 15 giorni di attesa per il pezzo, 5 minuti di lavoro e facevi da solo!
La fretta e l'ansia... cattive consigliere!!! messicano.gif
lamb
Messaggio: #8
Ma una baionetta del 18-70 non si può montare? E' diversa la disposizione delle viti?
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(lamb @ Mar 5 2013, 06:06 PM) *
Ma una baionetta del 18-70 non si può montare? E' diversa la disposizione delle viti?


sempre se ti riferisci al 18-105 e proprio la facciata interna dell'attacco che è diversa e che impedisce la sostituzione di un attacco in plastica con uno in metallo.


Antonio
Dr Fafnir
Messaggio: #10
Non sono mica scemi, altrimenti tutti si monterebbero l'attacco in metallo!
loki59
Messaggio: #11
QUOTE(Nikorra @ Mar 5 2013, 05:45 PM) *
Azzzzz!!! E ti sembra poco? unsure.gif
Con una manciata di euro, 15 giorni di attesa per il pezzo, 5 minuti di lavoro e facevi da solo!
La fretta e l'ansia... cattive consigliere!!! messicano.gif


Ho pensato di farlo. Però non ho mai smontato obiettivi e non ho trovato tutorial su Youtube, prima di fare cavolate ho risolto così.
Se hai indirizzi di tutorial... interessano, metti metti.
Ps: credo anche di non avere i cacciavitini giusti.
lamb
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2013, 06:35 PM) *
sempre se ti riferisci al 18-105 e proprio la facciata interna dell'attacco che è diversa e che impedisce la sostituzione di un attacco in plastica con uno in metallo.
Antonio

Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio