FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Nikon 1 J2
Rispondi Nuova Discussione
NeofitaNikon
Messaggio: #1
Buongiorno!

mi chiamo Salvo e sono nuovo del forum volevo porvi un quesito:

ho da poco acquistato una nikon 1 j2 e purtroppo ho da subito riscontrato dei problemi con l'utilizzo in automatico e di conseguenza con le funzioni "modo creativo". La fotocamera, utilizzata in automatico e all'interno con luce artificiale, scatta foto tutte a 3200 ISO o comunque mai inferiori ai 2000 ISO, anche con flash attivato e con colori che tendono al giallo. Ovviamente, com'è normale che sia a certi valori di ISO, le foto risultano viziate da un forte "rumore"
Premetto che le mie conoscenze in campo fotografico sono pari alo zero. Sapete cme potrei risolvere il problema? Credete sia il caso che la mandi in assistenza?.

Grazie mille a tutti.
bimatic
Messaggio: #2
La j2 non l'ho ( ancora ! ) avuta

flash o no, se hai impostato iso auto ( come immagino ) lei tende sempre a trovare il miglior compromesso, alzando inesorabilmente gli iso...

prova a mettere iso 100 o 400 e scatta con il flash, vedi subito il risultato
NeofitaNikon
Messaggio: #3
QUOTE(bimatic @ Feb 23 2013, 03:45 PM) *
La j2 non l'ho ( ancora ! ) avuta

flash o no, se hai impostato iso auto ( come immagino ) lei tende sempre a trovare il miglior compromesso, alzando inesorabilmente gli iso...

prova a mettere iso 100 o 400 e scatta con il flash, vedi subito il risultato

Ciao grazie per la risposta!

ma io intendevo foto scattate completamente in automatico, dove non puoi impostare niente ma lasci fare tutto alla fotocamera.

In manuale o usando programmi "A" o "P" le cose vanno molto meglio, anche se, come dici tu, se metto gli ISO in AUTOMATICO tra 100 e 3200 la fotocamera tende ad usare ISO molto alte ma decisamente più basse che con il programma Automatico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio