FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr
Rispondi Nuova Discussione
MULAZZONE
Messaggio: #1
ragazzi ma un video non so qualche immagine dei ipassaggi da effettuare hdr con d800 e' disponibile ? fatemi sapere perche' due son le cose : o io non capisco niente oppure la mia macchina non va . sia in scatto singolo che in serie ovviamente con hdr attivato il risultato e' quello di una foto normale , lo scatto sembra un po rallentato ma alla fine non e' nulla di eccezionale. i famsi due scatti che la macchina dovrebbe fare per poi alla fine combinarli la mi amacchina non li fa non vedo ne la foto sovraesposta ne quella sottoesposta. vi indirizzate da qualcuno che possiede la d800 o mi aiutate per favore. come al solito vi ringrazio in anticipo di tutta la COLLABORAZIONE. GRAZIE RAGAZZI
danielezeni
Messaggio: #2
come detto in mp trovi tutte le info sul manuale da pagine 176 a pagina 180.
sono sicuro che la tua macchina va bene, devi solo trovare il soggetto giusto che dia l'atmosfera per il quale viene usato l'hdr. piano piano vedrai che riuscirai a farle se foto hdr.
non vedi i 2 scatti, vedi solo il riusltato finale.
prova e riprova ok !!! continua a scattare !!! anch'io le prime volte o mi veniva una foto mossa tipo foto in stanza da letto in hdr a mano libera, e vedevo il movimento che si comunque si fa tra i 2 scatti. o non capivo che differenza cera per un paesaggio senza grandi contrasti. Poi ho trovato la situazione giusta e ha dato il meglio di se la d800 !!!
comuque è una cosa positiva chiedere ed interessarsi !!!
buone foto
danielezeni
Messaggio: #3
ecco un esempio, purtroppo ho solo questo panorama e oggi nevica anche!!
la foto 280 non è hdr
la foto 281 è hdr

cosi vedi le differenze, non sono molte come vedi, si sono schiarite le ombre del pino, cioè le parti piu a contrasto, ci ha messo circa meno di un minuto (tra i 40/60 secondi) per elaborare la foto dopo lo scatto. ho messo tutto in automatico, solo per farti capire le differenze tra le due foto, senza ritocchi a parte il ridimensionamento, il file era gia jpg, per fare hdr.
tutto su cavalleto come scritto in mp !!!
buon divertimento !!!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio