FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Fuji X20
Closed Topic Nuova Discussione
GiulianoPhoto
Messaggio: #1
Qualcuno sa dirmi quando esce sta benedetta fotocamera?? non trovo più info in rete, non doveva uscire ai primi di febbraio??

Dalle caratteristiche sembra molto interessante e la prenderò per le uscite solo di alpinismo.
La X10 non mi aveva convinto sino in fondo e non potrei mai rinunciare al corredo reflex per tutto il resto delle mie foto, avevo pensato anche alla XE1 ma richiederebbe altre spese per le ottiche con costi aggiuntivi non indifferenti..

Qualche foto in rete c'è ma non ho ancora visto un JPG a piena risoluzione prodotto dalla X20, se qualcuno conoscesse qualche info è pregato di scrivere!!. smile.gif

Grazie e Salute a tutti laugh.gif

Nikorra
Banned
Messaggio: #2
Dovrebbe uscire a giorni, ricordo che era annunciata per fine febbraio.
Sto aspettando le prime prove perchè un minimo di interesse ce l'ho anch'io.
La vorrei prendere come "compatta" di "lusso" per uscite leggere.
GiulianoPhoto
Messaggio: #3
Il mio spacciatore dice fine marzo per la X100s wacko.gif e addirittura Aprile per la X20... possibile?

Eppure nella presentazione parlavano di Febbraio, magari non in Italia. bha..
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 20 2013, 08:59 AM) *
Il mio spacciatore dice fine marzo per la X100s wacko.gif e addirittura Aprile per la X20... possibile?


....scusa, ma in rete non esistono forum della Fuji (o affini) in cui chiedere piu opportunamente info su un prodotto NON Nikon??? unsure.gif
...cosi, su due piedi, mi vengono in mente ZM Photo, Juza, Fuji Ckub su Faceboob....
Calamastruno
Messaggio: #5
Beh, io la prenderò ma con mooooooolta calma! Però promette davvero bene!
sell7
Iscritto
Messaggio: #6
Io volevo acquistarla prima del 26 febbraio che devo andare ad Istanbul, mandando qualche mail ai vari negozianti mi avevano detto che sarebbero arrivate in questi giorni, però per ora niente. dai un occhio online perchè ci sono dei prezzi molto vantaggiosi!
GiulianoPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Feb 20 2013, 09:06 AM) *
....scusa, ma in rete non esistono forum della Fuji (o affini) in cui chiedere piu opportunamente info su un prodotto NON Nikon??? unsure.gif
...cosi, su due piedi, mi vengono in mente ZM Photo, Juza, Fuji Ckub su Faceboob....


Vabbè visto che ci sono diversi post dedicati a Fuji uno in più penso che non guastava...

Tra l'altro non va ad assolutamente intaccare il mio corredo reflex nikon, quindi non vedo nessun tabù nel parlarne...

Se un giorno Nikon si decidesse a fare qualcosa di tascabile con i connotati di queste macchinette allora potrò valutare, ma sta di fatto che la serie 1 è stata una delle più grandi delusioni Nikon degli ultimi tempi
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 20 2013, 04:56 PM) *
Vabbè visto che ci sono diversi post dedicati a Fuji uno in più penso che non guastava...


...beh...forse ti sono sfuggite le feroci polemiche degli ultime tempi proprio riguardo all'uso improprio del bar (s'è dimesso anche uno dello staff per questa cosa): è il forum Nikon (Nital), non ha senso parlarne qui e, già che comunque qualche thread viene tollerato, non vedo perchè tirare la corda wink.gif
Lupo71
Messaggio: #9
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Feb 20 2013, 05:25 PM) *
...beh...forse ti sono sfuggite le feroci polemiche degli ultime tempi proprio riguardo all'uso improprio del bar (s'è dimesso anche uno dello staff per questa cosa): è il forum Nikon (Nital), non ha senso parlarne qui e, già che comunque qualche thread viene tollerato, non vedo perchè tirare la corda wink.gif


Direi che Nital e non Nikon abbia nulla di che lamentarsi. Se questo forum sta' in piedi è perchè porta palanche alla Nital. Quindi nel bar si dovrebbe essere liberi di discutere di qualsiasi cosa purchè non offenda nessuno. Se anche il bar mette le censure io vado via.
MrFurlox
Messaggio: #10
QUOTE(Lupo71 @ Feb 20 2013, 10:16 PM) *
Direi che Nital e non Nikon abbia nulla di che lamentarsi. Se questo forum sta' in piedi è perchè porta palanche alla Nital. Quindi nel bar si dovrebbe essere liberi di discutere di qualsiasi cosa purchè non offenda nessuno. Se anche il bar mette le censure io vado via.


purtroppo la "censura" c'è già e da tanto ... cerotto.gif



Marco
Lupo71
Messaggio: #11
QUOTE(MrFurlox @ Feb 20 2013, 10:18 PM) *
purtroppo la "censura" c'è già e da tanto ... cerotto.gif



Marco


E non va' affatto bene. Questo forum vive grazie ad appassionati che non lesinano i loro consigli a persone che non conoscono se non tramite i loro nick name. Se Vincenzo ha parlato a titolo personale mi può ancora stare bene, io rispetto le idee altrui. Se ha parlato a nome di Nital...non va' affatto bene.
Per cui chiedo l'intervento del responsabile di questa sezione per chiarimenti urgenti ed anche l'indirizzo di posta certificata della Nital per pretendere la cancellazione di ogni post inviato da me su questo forum.
Credo di essere stato abbastanza chiaro. Comunque vi amo, in senso metaforico tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #12
QUOTE(Lupo71 @ Feb 20 2013, 11:14 PM) *
E non va' affatto bene. Questo forum vive grazie ad appassionati che non lesinano i loro consigli a persone che non conoscono se non tramite i loro nick name. Se Vincenzo ha parlato a titolo personale mi può ancora stare bene, io rispetto le idee altrui. Se ha parlato a nome di Nital...non va' affatto bene.
Per cui chiedo l'intervento del responsabile di questa sezione per chiarimenti urgenti ed anche l'indirizzo di posta certificata della Nital per pretendere la cancellazione di ogni post inviato da me su questo forum.
Credo di essere stato abbastanza chiaro. Comunque vi amo, in senso metaforico tongue.gif


guarda anche se fondamentalmente sono d' accordo con te sulla pubblicazione ( un po' meno sul fatto che poi gli utenti si conoscano solo virtualmente biggrin.gif ) ormai la "linea dura " di censura prevale ( e non mi sta troppo bene ) se vuoi qualche chiarimento più approfondito rivolgiti ad un mod o scrivi un MP a Michele di Francesco che è l' admin del forum smile.gif


Marco
Nikorra
Banned
Messaggio: #13
Mi è sfuggito qualcosa o abbiamo un nuovo moderatore... sotto copertura? hmmm.gif

Potrebbe intervenire un VERO moderatore per capire se, almeno al bar, è possibile chiacchierare e scambiare qualche opinione tra NIKONISTI anche su altre scelte?

grazie.gif

P.S: ho richiesto moderazione anche con l'apposito link... stiamo a vedere...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Cari tutti,
qui ognuno di noi è un appassionato di fotografia, e questo forum è stato realizzato e viene gestito con impegno e dedizione da un folto gruppo di persone.
Il compito non è facile, ma ci mettiamo tutto il nostro impegno.
Mi preme sottolineare due cose: la prima è che l'equilibrio e l'educazione è un requisito molto importante quando si discute di qualunque cosa, a maggior ragione quando si discute in un forum di fotografia. Spesso noto invece che la polemica prende qualche volta il sopravvento sui contenuti. Francamente io penso che un appassionato di fotografia prima di tutto fotografa, poi scambia pareri in ambito fotografico sugli argomenti che più gli servono per crescere, il resto lo capisco poco. Con questo voglio solo dire che un forum come questo è una occasione di crescita, e che il suo successo in questo senso dipende dalla responsabiltià di tutti gli utenti, prima che dai moderatori.

Quanto alle accuse di censura, anche qui devo dire che il termine non mi piace. Sostengo e difendo la libertà di espressione, quindi anche la mia di dissentire sul punto. Questo non è un generico forum sulla fotografia, è un forum Nital.
Cosa vuole dire? Che si privilegia il confronto su temi che riguardano i prodotti Nital. Questo non significa che non si possano trattare, con l'equilibrio e la educazione di cui al precedente punto, argomenti legati al altre marche. Ci mancherebbe. Ma creare dei club, o dei sottoclub, riferiti al altre marche, secondo voi, è sensato in un luogo come questo?

Niente censura, confido nella intelligenza di tutti nel saper sfruttare l'occasione di frequentare un luogo come questo. Vi assicuro che ci sono persone (non me, per carità) da cui si può imparare molto, ai fini della propria crescita.
Cum grano salis, ragazzi..
Grazie e buona giornata

G

Messaggio modificato da giovannigori il Feb 21 2013, 07:58 AM
Nikorra
Banned
Messaggio: #15
Quindi, Giovanni, non trattandosi questo di un topic atto a creare Club o simili, mi sembra di capire, dal tuo intervento, che una semplice richiesta in un forum di appassionati -attenti anche ad altre "possibilità" non sempre reperibili in casa Nikon- relativamente alla data di uscita di un modello di interesse, non costituisce nè mancata netiquette nei confronti di chi ci ospita, nè deve autorizzare la comparsa di moderatori non ufficiali con post censori.
Se ho capito male...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Il senso del mio intervento è:
- equilibrio e responsabilità nella fruizione degli spazi comuni
- educazione e rispetto reciproco negli interventi sopra a tutto
: )
buona giornata ragazzi
G
GiulianoPhoto
Messaggio: #17
Tra l'altro foto molto deludenti le prime full size dalla rete...

http://fujifilm.jp/personal/digitalcamera/.../sample_images/

Peggio della X10 sembrerebbero.. ohmy.gif
Nikorra
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 21 2013, 08:44 AM) *
Tra l'altro foto molto deludenti le prime full size dalla rete...

http://fujifilm.jp/personal/digitalcamera/.../sample_images/

Peggio della X10 sembrerebbero.. ohmy.gif


In effetti... Fulmine.gif
Aspettiamo di vederne altre, certo che se il buongiorno si vede dal mattino...
In ogni caso, ho ricevuto una mail da un mio fornitore che mi dice che dovrebbe averne a magazzino un primo piccolo lotto a metà marzo, non ne è certissimo perchè non riesce ad avere risposte certe dal suo distributore ufficiale.
Stay tuned.
maxiclimb
Messaggio: #19
QUOTE(Nikorra @ Feb 21 2013, 08:07 AM) *
Quindi, Giovanni, non trattandosi questo di un topic atto a creare Club o simili, mi sembra di capire, dal tuo intervento, che una semplice richiesta in un forum di appassionati -attenti anche ad altre "possibilità" non sempre reperibili in casa Nikon- relativamente alla data di uscita di un modello di interesse, non costituisce nè mancata netiquette nei confronti di chi ci ospita, nè deve autorizzare la comparsa di moderatori non ufficiali con post censori.
Se ho capito male...


In quest'ottica è accettabile, ma la cosa ovviamente va circoscritta alla domanda, legittima ma autoconclusiva.
Se poi si divaga e la discussione assume un carattere continuativo per dibattere del prodotto... è un altro discorso.
Considerate sempre che è un forum NIKON.

Detto sinceramente, la mia compatta non è Nikon, ma per garbo e sensibilità personale, non ne ho certo parlato su queste pagine.
Dovendomi documentare per la scelta, sul web non mi sono certo mancato le possibilità alternative più disparate.

In ogni caso, la linea guida da tenere in materia di altri brand è specificata in QUESTO annuncio, concordato con Nital stessa.
Personalmente le trovo molto ragionevoli, ma a prescindere dal giudizio che ognuno di noi può averne, sono quelle a cui va fatto riferimento.
Nikorra
Banned
Messaggio: #20
Messaggio più che corretto ed esaustivo il tuo, Maxi.
Niente contenitori atti -alla fine- ad ospitare dei Club, ma solo scambi di eventuali notizie senza eccessivi approfondimenti e divagazioni.
maxiclimb
Messaggio: #21


QUOTE(Lupo71 @ Feb 20 2013, 11:14 PM) *
E non va' affatto bene. Questo forum vive grazie ad appassionati che non lesinano i loro consigli a persone che non conoscono se non tramite i loro nick name. Se Vincenzo ha parlato a titolo personale mi può ancora stare bene, io rispetto le idee altrui. Se ha parlato a nome di Nital...non va' affatto bene.
Per cui chiedo l'intervento del responsabile di questa sezione per chiarimenti urgenti ed anche l'indirizzo di posta certificata della Nital per pretendere la cancellazione di ogni post inviato da me su questo forum.
Credo di essere stato abbastanza chiaro. Comunque vi amo, in senso metaforico tongue.gif


L'annuncio indicato nel mio post precedente è precisa volontà di Nital (non sono certo i moderatori a decidere cosa è ammissibile o no in un forum aziendale).
Valuta tu se lo ritieni compatibile con la tua presenza qui.

Se malauguratamente non lo fosse: clicca qui
Per la cancellazione totale dei post, non so se sia possibile farlo, ma puoi mandare un MP all'amministratore.

Messaggio modificato da maxiclimb il Feb 21 2013, 09:49 AM
MrFurlox
Messaggio: #22
QUOTE(Nikorra @ Feb 21 2013, 07:24 AM) *
Mi è sfuggito qualcosa o abbiamo un nuovo moderatore... sotto copertura? hmmm.gif

Potrebbe intervenire un VERO moderatore per capire se, almeno al bar, è possibile chiacchierare e scambiare qualche opinione tra NIKONISTI anche su altre scelte?

grazie.gif

P.S: ho richiesto moderazione anche con l'apposito link... stiamo a vedere...



no macchè moderatore sotto copertura laugh.gif

ho semplicemente riportato le risposte che mi sono state date più volte ( anche da Michele in persona su altre piattaforme ) onde evitare fraintendimenti ....


ha ragione Giovanni forse il termine censura è fin troppo esagerato ( e ci sono stati momenti ben peggiori di questo ) però in una sezione nata per discutere un po' di tutto ( sopratutto di innovazioni tecnologiche ) io mi aspetterei di poter parlare più o meno di tutto .... ma ho accettato un regolamento e mi ci attengo ( anche se magari non concordo in pieno ) ma scrivere qui piuttosto che su altri lidi o in privato ad alcuni utenti i miei dubbi non lo trovo poi così " troppo " limitativo smile.gif


Marco
Nikorra
Banned
Messaggio: #23
Marco,
il "moderatore sotto copertura" era riferito ad altra persona... ben nota a molti come "prezzemolo"!

tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #24
QUOTE(Nikorra @ Feb 22 2013, 07:27 AM) *
Marco,
il "moderatore sotto copertura" era riferito ad altra persona... ben nota a molti come "prezzemolo"!

tongue.gif


ahahahahahahah bhe visto che anche io ho fatto un paio di interventi di "richiamo" mi sono sentito chiamato in causa biggrin.gif



Marco
davide.lomagno
Messaggio: #25
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 21 2013, 08:44 AM) *
Tra l'altro foto molto deludenti le prime full size dalla rete...

http://fujifilm.jp/personal/digitalcamera/.../sample_images/

Peggio della X10 sembrerebbero.. ohmy.gif


dipenderebbero(?) anche dal fatto che a parte silkpix,non esiste ancora un sw per trattare i raw fuji....a breve ,forse,adobe dovrebbe rilasciare una nuova versione di CR che lo supporta...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >