FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.t.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 259.8 KB
em@
Messaggio: #2
Questa si che è di gran classe...peccato per i maniglioni antipanico, ma è il segno dei tempi...
Marco Pacini
Messaggio: #3

bella si!
avrei raddrizzato solo le linee cadenti
ma mi piace!!!
bravodap!!!

m.
_FeliX_
Messaggio: #4
Molto bella e d'atmosfera, ma ricordo di averla già vista o fa parte di una serie che ci hai mostrato tempo fa.

Unico appunto, la porta andrebbe raddrizzata, è uno scatto simmetrico e con lo sfondo storto risulta sbilanciata. Non sono un maniaco della perfezione, tutt'altro, ma questo genere di scatti necessita il rispetto di alcune regole, per una questione di armonia visiva. Provare per credere, la foto merita smile.gif

Messaggio modificato da Fel68 il Feb 15 2013, 10:51 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Fel68 @ Feb 15 2013, 10:49 AM) *
Molto bella e d'atmosfera, ma ricordo di averla già vista o fa parte di una serie che ci hai mostrato tempo fa.

Unico appunto, la porta andrebbe raddrizzata, è uno scatto simmetrico e con lo sfondo storto risulta sbilanciata. Non sono un maniaco della perfezione, tutt'altro, ma questo genere di scatti necessita il rispetto di alcune regole, per una questione di armonia visiva. Provare per credere, la foto merita smile.gif

ho pensato al problema prospettico,ma i grandangoli questo fanno in particolar modo relativamente al punto di ripresa,voglio dire che in una ragionevole misura si deve accettare anche questa regola che comunque avrei "trasgredito" e fatto come dici se non ci fosse stata la presenza umana ....mi si gonfierebbe un pochino troppo per miei gusti se vado a raddrizzare le linee e per non avere questo inconveniente mi ci dovrei sbattere un po troppo a dire il vero smile.gif ....grazie Fel,sempre gradito
forse ricordi questa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 571.2 KB
_FeliX_
Messaggio: #6
ah ecco, ricordavo bene allora, confrontandole, devo dire che il colore non toglie fascino.
In merito alla questione tecnica, concordo con te, spesso bisogna accettare le distorsioni, e in questo caso lascerei senza problemi le linee cadenti e la prospettiva (che anzi!), quello che andrebbe fatto è solo raddrizzare verso destra, senza toccare null'altro. In questo modo si bilancia l'armonia dello scatto e non deformi assolutamente la figura umana... per una prewiew sommaria afferra il monitor e ruotalo un po' verso destra smile.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #7
Piace molto anche a me(Anche la seconda)
saluti

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Fr3ddie87 @ Feb 15 2013, 09:46 PM) *
Piace molto anche a me(Anche la seconda)
saluti

Francesco

ciao Franceso buona domenica e grazie del commento
Mario Tarello
Messaggio: #9
Bella. Hai catturato un istante molto rappresentativo in un contesto pittoresco.

Più che i maniglioni però mi infastidisce la bruciatura della lampada così marcata e la distorsione prospettica, proprio ad essere pignoli.

mario
albè
Messaggio: #10
Una bella foto...oserei dire delicata...sicuramente per via di quella ballerina...dove però come dice Mario mi dà un pò fastidio quella distorsione e quella forte luce.

Ciao Albè
dnovanta
Messaggio: #11


anche per me la luce e' un po' invadente, ma e' ampiamente compensata da tutto il resto!
bella conversione e bella scena Dap!

Bianca
nicolamilani
Messaggio: #12
La luce in alto è un po' forte, ma nulla può contro la delicatezza della posa e della luce sulla ballerina. Bella.

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
dopo aver saziato i cani,in attesa della cena,ringrazio per i passaggi graditi Mario,Albè,Bianca e Nicola,ciao
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #14
Bravo Dap, gran bella foto molto delicata.
Personalmente, non trovo fastidiosa la distorsione, mentre la luce un pò si.
Comunque qui, più che in altre occasioni, un titolo (giusto ohmy.gif) avrebbe fatto molta differenza.

Un saluto smile.gif
andre@x
Messaggio: #15
Uno scatto di classe... bn fantastico

ciao

andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio