FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglo Acquisto Colpix P7700
Rispondi Nuova Discussione
scarabeo
Messaggio: #1
avendo avuto una p7000 ma non soddisfatto poco reattiva !! messa a fuoco abbastanza lenta anche con aggiornamento mi piacerebbe
acquistarne un'altra stessa fascia per piccole uscite e posti dove non riesci ad entrare con la reflex D700 più ingombrante , quale mi consigliate ? tra p7700
canon s110 sony rx100 oppure alternative .......?
dadux74
Messaggio: #2
E provare una nikon 1??? (certo ci sarebbero gli obiettivi......)

Per me tra le tue scelte voto la Sony rx100!!!, anche se la canon dovrebbe essere molto più economica.

Ciao e buone foto
scarabeo
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Feb 13 2013, 08:19 PM) *
E provare una nikon 1??? (certo ci sarebbero gli obiettivi......)

Per me tra le tue scelte voto la Sony rx100!!!, anche se la canon dovrebbe essere molto più economica.

Ciao e buone foto



Avendo già una reflex D700 con obbiettivi intercambiabili non mi sembra il caso vorrei una compatta però ne esistono molte perciò mi sono rivolto al forum per sentire i vostri suggerimenti grazie !
steve755498
Messaggio: #4
QUOTE(scarabeo @ Feb 13 2013, 08:26 PM) *
Avendo già una reflex D700 con obbiettivi intercambiabili non mi sembra il caso vorrei una compatta però ne esistono molte perciò mi sono rivolto al forum per sentire i vostri suggerimenti grazie !


Se cerchi uno zoom sopra ai 100mm luminoso vai con la P7700, magari dopo averla provata in negozio.
Ha una ottima resa, un sacco di comandi ed è costruita in modo eccellente.
In più ha lo schermo orientabile.
Ma ha un bel difetto.. è un po' lentina...
E se scarti la P7000 per questo motivo, ti consiglierei almeno un test dal tuo negoziante.

Se cerchi un obiettivo luminosissimo vai di LX7.
Personalmente orgasmo quando sono sotto a F1.8...
E' davvero eccellente in tutto.
In più opzionale hai anche l'EVF.
L'unico difetto è il tele limitato a 90mm.

Se punti ad un buon compromesso ottico vai di RX100.
Ha una buona escursione e in wide è molto luminosa.
Ha il sensore più grande del gruppo e sforna foto eccellenti (a mio parere la migliore delle 3).
Il difetto è che ha meno controlli delle rivali.

Se non hai fretta infine ti consiglierei di provare ad aspettare la Fuji X20.
28-112 f2.0-2.8, nuovo sensore x-trans cmos che promette meraviglie, zoom a controllo manuale dal barilotto, viewfinder ottico con sovraimpressione delle informazioni...

Io voto RX100 o X20!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio