FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con O Senza Stabilizzatore
Rispondi Nuova Discussione
LUPO.21
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Volevo un consiglio.

In negozio mi propongono un Tamron Ob.SP AF 17-50 f/2,8 XR Di II VC – STABILIZZATO usato a 290 euro ancora in garanzia.

Però da recensioni in internet ho appreso che la versione non stabilizzata, anche se più vecchia, rende delle immagini migliori. Inoltre mi costerebbe più o meno la stessa cifra nuovo.
Lo userei con la D7000!

Chi mi sa dare dei consigli? Il prezzo usato è buono e vale la pena? in teoria fino a 50 mm lo stabilizzatore si potrebbe fare a meno!!?
riccardo.zanella
Messaggio: #2
QUOTE(LUPO.21 @ Feb 7 2013, 02:08 PM) *
Chi mi sa dare dei consigli? Il prezzo usato è buono e vale la pena? in teoria fino a 50 mm lo stabilizzatore si potrebbe fare a meno!!?


Certo, potresti cavartela anche senza stabilizzazione. Dipende però in che campo vorresti usare l'ottica: se per esempio fai scatti a mano libera e con poca luce, forse serve pure lì, anche se il tamron apre a 2.8.

Detto questo, io ho la versione non VC, e l'ho pagata (nuova) 50 euro di più della tua offerta.

Riccardo
LUPO.21
Messaggio: #3
posso chiederti dove l' hai preso a quei soldi?
Paolo56
Messaggio: #4
Siete nella sezione sbagliata perchè in questa si parla di reflex Nikon e anche se foste nella sezione ottiche non sarebbe ammesso discutere di altri brand.
Verrà spostata al bar, unica sezione dove è permesso discutere di prodotti non del brand Nikon.
Ciao
franlazz79
Messaggio: #5
non è detto che uno lo stabilizzatore lo usi ma a volte diventa davvero utile, se fotografi i monumenti in una chiesa buia, un museo o una piazza senza persone è salvezza.....gli stop dello stabilizzatore inoltre a volte ti permettono di chiudere un pochino il diaframma e rischiare tempi più lenti se serve.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Non trattando di obiettivi Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
LUPO.21
Messaggio: #7
Scusate

non sapevo che ci fosse una sessione dedicata e comunque è un obiettivo si di un' altra marca ma sempre per corpo macchina NIKON.

Comunque grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio