FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Esterno Da Usare In Remoto
Rispondi Nuova Discussione
goffredo2013
Messaggio: #1
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Ho una Nkon d5200 e vorrei comprare un flah (Metz 44af per Nikon) per poterlo usare in remoto. Mi hanno detto che questo flash si puo' usare comandato dal flah della fotocamera stessa. Ho letto il manuale della Nkon ma non ho capito come devo fa le impostazioni.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Mi sto appassionando da poco alla fotografia.
Grazie
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2
Non mi sembra che la d5200 possa comandare con il flash integrato un flash esterno in TTL.
Potresti usarlo solo in manuale , ovvero flash macchina in M e flash esterno in M con potenza preimpostata.
la vera tecnica strobist!
Però forse quel flash è sprecato per questo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Non trattando di flash nikon, sposto al bar smile.gif

Ciao e benvenuto,
Alessandro.
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(goffredo2013 @ Feb 5 2013, 10:16 AM) *
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Ho una Nkon d5200 e vorrei comprare un flah (Metz 44af per Nikon) per poterlo usare in remoto. Mi hanno detto che questo flash si puo' usare comandato dal flah della fotocamera stessa. Ho letto il manuale della Nkon ma non ho capito come devo fa le impostazioni.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Mi sto appassionando da poco alla fotografia.
Grazie

benvenuto sul forum,

non conosco la D5200, ma tieni presente che con la D5100 non era possibile usare il fash incorporato sulla reflex in modalità commander.

Se così fosse anche per la D5200, per usare il sistema Nikon CLS, devi procurarti un dispositivo come il SU-800 da montare sulla slitta della tua reflex e con quello pilotare in remoto il flash.

Un'altra soluzione è dotarsi di una coppia di trigger, un trasmettitore ed un ricevitore, tipo i Pixel King, dedicati Nikon che lavorano in onde radio in iTTL.

Senza questi dispositivi, potresti utilizzare il flash staccato dalla reflex, solo in manuale, a patto che il Metz abbia, come i fflash Nikon SB700 9X0 la funzione SU-4. In pratica in questo modo, il flash si attiva con il lampo del pop up della tua reflex.

ciao
fabio camandona
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Feb 5 2013, 11:39 AM) *
benvenuto sul forum,

non conosco la D5200, ma tieni presente che con la D5100 non era possibile usare il fash incorporato sulla reflex in modalità commander.

Se così fosse anche per la D5200, per usare il sistema Nikon CLS, devi procurarti un dispositivo come il SU-800 da montare sulla slitta della tua reflex e con quello pilotare in remoto il flash.

Un'altra soluzione è dotarsi di una coppia di trigger, un trasmettitore ed un ricevitore, tipo i Pixel King, dedicati Nikon che lavorano in onde radio in iTTL.

Senza questi dispositivi, potresti utilizzare il flash staccato dalla reflex, solo in manuale, a patto che il Metz abbia, come i fflash Nikon SB700 9X0 la funzione SU-4. In pratica in questo modo, il flash si attiva con il lampo del pop up della tua reflex.

ciao


Vai di trigger e flash cinesi. Spendi meno, funziona meglio, non ha limiti creativi.
wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(fabio camandona @ Feb 5 2013, 11:45 AM) *
Vai di trigger e flash cinesi. Spendi meno, funziona meglio, non ha limiti creativi.
wink.gif


Concordo, specialmente sui trigger smile.gif
Io ho i Phottix Strato II, e vanno ottimamente, oltre ad essere molto semplici da usare wink.gif
Non credo che la 5200 possa funzionare da commander.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Feb 5 2013, 01:03 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #7
QUOTE(fabio camandona @ Feb 5 2013, 11:45 AM) *
Vai di trigger e flash cinesi. Spendi meno, funziona meglio, non ha limiti creativi.
wink.gif


guru.gif QUOTO!!
io ho gli rf603 e l'YN560 II ... sempre pronti ... e in manuale molto + affidabile dell'altro flash che ho, il nissin di866mkII... ben + "delicato" diciamo!
davide.lomagno
Messaggio: #8
io ho la d5200 e puoi solo usarla in ttlflash e manuale,non puoi usarla come Commander
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio