FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prodotti Non Nital
garanzia tre anni
Rispondi Nuova Discussione
nembo51
Messaggio: #1
Qualche venditore online propone reflex Nikon di importazione europea con tre anni di garanzia piuttosto che i due previsti dalla normativa. I prezzi sono assolutamente interessanti (mi riferisco in particolare alla D4) ma ci sarà da fidarsi?

Giampaolo
dadux74
Messaggio: #2
Spesso per avere i tre anni di garanzia devi pagare un supplemento, (una specie di accordo tra te ed il venditore).

Comunque rimane sempre il primo anno in Italia (nei centri LTR) e dal secondo anno la macchina andrebbe spedita in Germania (se ben ricordo) in caso di difetti coperti dalla garanzia.

Invia una mail al venditore e fatti spiegare per bene come funziona la garanzia, anche perché una D4 è un investimento "corposo"

Per esperienza ti racconto anche che poco tempo addietro avevo trovato una inserzione che recitava cosi:

Nikon D7000 garanzia italia 3 anni con manuale cartaceo in italiano e scheda lexar 4GB omaggio!!!

Caspita...... ma allora deve essere della nital......... ma si 3 anni..... manuale italiano..... scheda lexar..... wow e guarda che prezzo!!!........

Per sicurezza mando una mail al venditore e chiedo lumi......

In realtà la garanzia era europea e se volevi i tre anni dovevi pagare un supplemento (una specie di contratto di garanzia con il venditore che te la garantiva personalmente per tre anni a sue spese....... a 69 eur. Le spese di spedizione della macchina restavano però a mio carico), ovviamente non era nital........ resta un mistero la presenza del manuale cartaceo in italiano che il venditore nella mail garantiva essere originale NIKON (no fotocopia). La scheda lexar la allegava lui stesso al pacco (nella mail mi ha però detto che le lexar erano "purtroppo" terminate e mi avrebbe spedito una Toshiba SDHC da 8GB che comunque non è malaccio)


Ciao e buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio