FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nebbia Rossa In Val Brembana
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Ciao a tutti, smile.gif

dopo tempo immemore torno a postare qualcosa e lo faccio non più da imbucato, ma da possessore di corpo giallonero wink.gif

Un paio di scatti in notturna, durante una notte di luna piena in quel di Foppolo (BG). Un gran freddo, ma anche una gran luce che ha fatto dimenticare tutta la fatica fatta!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona serata!
Gian
macromicro
Messaggio: #2
belle le immagini, peccato nella 2° foto la neve con dominante blu
andreapedretti
Messaggio: #3
Complimenti Gianmaria! sempre ottimi scatti. nella prima mi da fastidio quel palo con i cavi... per il resto bellissime.
anche scelte cromatiche spettacolari!

Come composizione preferisco la seconda, la presenza umana (e meno cielo) mi coinvolgono di più!
simone miotto
Nikonista
Messaggio: #4
La condizione è una di quelle da urlo... ogni volta che mi trovo davanti a un "mare di nubi" io sono estasiato... Le foto sono interessanti mi convince solo poco il fatto che in entrambe hai reso poco protagonista la nebbia dando molto spazio ai primi piani...
cunta
Messaggio: #5
e beh il Veronese e sempre al top,
complimenti

Saluti Fabio
calza85
Messaggio: #6
la seconda l'avevo già vista su facebook e non avevo fatto a tempo a farti i complimenti...bellissima! Noto solo ora il riflesso della luna sui cristalli di ghiaccio a dx..

Felice anche di ritrovarti in giallonero!
RLG_56
Staff
Messaggio: #7
...complimenti...!!!
Gianmaria Veronese
Messaggio: #8
QUOTE(macromicro @ Feb 1 2013, 08:13 PM) *
belle le immagini, peccato nella 2° foto la neve con dominante blu

A me piace, contrasta cromaticamente con le nuvole smile.gif

QUOTE(simone miotto @ Feb 1 2013, 08:57 PM) *
La condizione è una di quelle da urlo... ogni volta che mi trovo davanti a un "mare di nubi" io sono estasiato... Le foto sono interessanti mi convince solo poco il fatto che in entrambe hai reso poco protagonista la nebbia dando molto spazio ai primi piani...

Purtroppo a 800px non ci si riesce ad immergere nella foto.. ti assicuro che se le vedi grandi GRANDI lo sguardo vola e le nuvole non sono così lontane..

QUOTE(cunta @ Feb 1 2013, 08:58 PM) *
e beh il Veronese e sempre al top,
complimenti

Saluti Fabio

QUOTE(calza85 @ Feb 1 2013, 09:24 PM) *
la seconda l'avevo già vista su facebook e non avevo fatto a tempo a farti i complimenti...bellissima! Noto solo ora il riflesso della luna sui cristalli di ghiaccio a dx..

Felice anche di ritrovarti in giallonero!

QUOTE(RLG_56 @ Feb 1 2013, 09:36 PM) *
...complimenti...!!!

Grazie ragazzi! wink.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #9
Io trovo che la 2° sia strepitosa!!!

Paolo
archisal
Messaggio: #10
Voto la 2 anch'io. Molto bella. complimenti!

Ciao

Salvatore
brata
Messaggio: #11
Io mi domando sempre dove abitano quelli che non gradiscono le dominanti blu della neve sotto un cielo sereno notturno. Probabilmente non escono mai dalla cantina.
dp1987
Messaggio: #12
anche io adoro le foto notturne o quelle con la nebbia bassa...se uniamo i due elementi poi.......

bellissimi invece i contrasti blu della neve (molto naturale cosi) con il fondo valle rosso...

D.
Max Lucotti
Messaggio: #13
molto belle e suggestive, della prima taglierei perte del cielo nero con un taglio 16/9

Ciao

Max
Maury_75
Messaggio: #14
Hai catturato egregiamente quei momenti che non hanno prezzo... per tutto il resto c'è .... wink.gif
Saluti Maury
Cesare44
Messaggio: #15
molto bella la seconda, hai colto un bel momento.

complimenti
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
Davvero molto belle, specialmente la prima, che mi acchiappa di più per tutte quelle stelline che si vedono.
Onestamente le due fasce nere sopra e sotto non si possono guardare, toglile !!! tongue.gif

Ale
cobbretto
Messaggio: #17
S U P E R L A T I V A la prima!!!!!!!

Dove mi trovo d'accordo per il taglio, o del cielo o del primo piano. wink.gif

Non saprei nemmeno da dove iniziare per fare uno scatto del genere,

Spiega please.
giodic
Messaggio: #18
Due foto molto belle delle quali personalmente preferisco la seconda..... anch'io sono del parere che uno scatto con protagonista la nebbia avrebbe completato la serie...
Gianmaria Veronese
Messaggio: #19
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 2 2013, 09:14 AM) *
molto belle e suggestive, della prima taglierei perte del cielo nero con un taglio 16/9

Ti consiglio di guardarla un pò più grande: http://farm9.staticflickr.com/8512/8420462...50a4fe147_c.jpg
Tireresti davvero via le stelle?


QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 2 2013, 10:34 AM) *
Davvero molto belle, specialmente la prima, che mi acchiappa di più per tutte quelle stelline che si vedono.
Onestamente le due fasce nere sopra e sotto non si possono guardare, toglile !!!

biggrin.gif Dai, sai che a me piacciono! Fanno molto stile panavision! tongue.gif

QUOTE(cobbretto @ Feb 2 2013, 11:08 AM) *
S U P E R L A T I V A la prima!!!!!!!

Dove mi trovo d'accordo per il taglio, o del cielo o del primo piano.

Non saprei nemmeno da dove iniziare per fare uno scatto del genere,

Spiega please.

Grazie mille smile.gif Beh, non c'è molto da spiegare.. il 90% della foto è fatto dalla luce.. il 5% dalla D800+14-24.. il restante 5% da 15s f/8.0 ISO800 14 mm biggrin.gif
macromicro
Messaggio: #20
QUOTE(brata @ Feb 1 2013, 11:26 PM) *
Io mi domando sempre dove abitano quelli che non gradiscono le dominanti blu della neve sotto un cielo sereno notturno. Probabilmente non escono mai dalla cantina.

opinione del tutto personale; io la neve la apprezzo bianca e, talvolta, esco dalla sepoltura mio eremo anch'io wink.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #21
QUOTE(macromicro @ Feb 2 2013, 03:13 PM) *
opinione del tutto personale; io la neve la apprezzo bianca e, talvolta, esco dalla sepoltura mio eremo anch'io wink.gif

Beh non puoi negare che la neve bianca sotto un cielo notturno sereno non sia proprio naturale wink.gif
marce956
Messaggio: #22
Una piu' bella dell'altra Pollice.gif ...
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #23
Bellissima passeggiata, atmosfera e scatti, la migliore è la seconda ma darei una ritoccatina nel bilanciamento dei bianchi! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio