FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trippiedi Per D90
Rispondi Nuova Discussione
lello0079
Messaggio: #1
Salve qualcuno sa consigliarmi un buon trippiedi per la mia D90?
Intorno ai 150 200 euro, online se ne trovano tantissimi da tutti i prezzi e non riesco a scegliere, poi sopratutto non volevo fare la spesa due volte...
anonymous57
Messaggio: #2
QUOTE(lello0079 @ Feb 1 2013, 12:59 PM) *
Salve qualcuno sa consigliarmi un buon trippiedi per la mia D90?
Intorno ai 150 200 euro, online se ne trovano tantissimi da tutti i prezzi e non riesco a scegliere, poi sopratutto non volevo fare la spesa due volte...



Ciao, smile.gif
io ho un piccolo Cullmann economico, con la testa fissa.
Per quello che vuoi spendere ne trovi di professionali, con la testa sostituibile, resterei sulle marche note del settore.
Vai magari in un grosso centro a vederli e provarli di persona, prima di scegliere.
Trovato quello che ti piace, puoi cercarlo via web, ad un buon prezzo.
Ciao! wink.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #3
Io ti do un cosniglio, vai anche sulla baia ci sonomottimi treppiedi con testa a scelta sui 120/130€
megthebest
Messaggio: #4
manfrotto 190Xprob + 804rc2 (se non disdegni qualche macro)
oppure manfrotto 190XDB + 804rc2

il primo kit sui 200€, il secondo sui 185€ sull'amazzone
mrbrownstone83
Messaggio: #5
Anche io sono in cerca di un nuovo treppiedi, per vari motivi voglio sostituire il mio manfrotto 718b.

Ne cerco uno che sia buono anche per le macro e avevo visto il vanguard Nivelo 245bk che sta intorno ai 180€, ma il manfrotto 190Xprob + 804rc2 consigliato da megthebest sta più o meno su quel prezzo e mi è sembrato altrettanto buono se non migliore.

Cosa mi consigliate?
marce956
Messaggio: #6
Fatti un giro sul sito Benro: hanno un buon rapporto qualità/prezzo dry.gif ...
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #7
Mi unisco alla richiesta.
Cerco un treppiede che sia in grado reggere la d90, e le mie lenti (18-105VR, sigma 10-20, 105 f/2.5 AIS, 50mm f/1.8 D, samyang 8mm fisheye), e anche il flash nissin di866, volendo anche col battery grip meike.

La cosa fondamentale è che una volta chiuso si posso infilare nello zaino fotografico. Diciamo che misuri al massimo 40cm da chiuso, e da aperto almeno 130-140cm.

Per ora mi sembra di aver visto solo il Benro Travel Angel con queste caratteristiche, secondo voi ci sono delle valide alternative al Travel Angel, sempre su quei prezzi?
lello0079
Messaggio: #8
CULLMANN Treppiede + Monopiede MAGNESIT 525M con testa CB 7.3 10 anni garanzia
E di questo che cosa ne dite.
Come marca è buona?
mrbrownstone83
Messaggio: #9
Ho visto anche al giotto's mtl 9361b che ha le caratteristiche che cerco ad un prezzo anche inferiore al Manfrotto 190Xprob + 804rc2.
Comunque è difficile scegliere perchè ce ne sono veramente tanti e più ne vedo più mi confondo le idee.
Mi sa però che se vado con il manfrotto vado sicuro, anche se l'unica cosa che non mi piace è l'altezza limitata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio