FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambiereste Il 55/300 Con Il 70/300 Tamron?
ditemi la vostra...
Rispondi Nuova Discussione
brik85
Messaggio: #1
ciao a tutti,

ho trovato un tamron 70/300 Vc usato con garanzia polyphoto, secondo voi vale la pena vendere il mio 55/300 per prendere il tamron? la qualità è migliore, ma vale la pena? dovrei sborsare un 50ina di euro per il cambio... voi che consigliate?

la garanzia polyphoto è possibile intestarla a me?

grazie per i consigli
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(brik85 @ Jan 31 2013, 02:49 PM) *
ciao a tutti,

ho trovato un tamron 70/300 Vc usato con garanzia polyphoto, secondo voi vale la pena vendere il mio 55/300 per prendere il tamron? la qualità è migliore, ma vale la pena? dovrei sborsare un 50ina di euro per il cambio... voi che consigliate?

la garanzia polyphoto è possibile intestarla a me?

grazie per i consigli

Sinceramente non so come è il 55-300 ma ti posso dire che il tamron va davvero bene..bo per 50 euro puoi anche provare, alla fine ti ritrovi sempre una lente migliore utilizzabile anche in FX
Stefano
Fra76m
Messaggio: #3
QUOTE(brik85 @ Jan 31 2013, 02:49 PM) *
ciao a tutti,

ho trovato un tamron 70/300 Vc usato con garanzia polyphoto, secondo voi vale la pena vendere il mio 55/300 per prendere il tamron? la qualità è migliore, ma vale la pena? dovrei sborsare un 50ina di euro per il cambio... voi che consigliate?

la garanzia polyphoto è possibile intestarla a me?

grazie per i consigli

Avevo (anzi per ora ho ancora) il 55-200 vr che forse qualitativamente è un po' inferiore al 55-300 vr.... ma ora che ho acquistato il Tamron mi sento davvero a posto sul campo tele...Prima di tutto a livello meccanico (certo il peso è diverso) e poi anche a livello ottico sono davvero contento.
Io ero decisissimo nel cambio, soprattutto per guadagnare 100mm (da 200 a 300 appunto), ma prima di dismettere il 55-200vr, oltre a leggere varie recensioni, ho chiesto anche ad un fotografo di fiducia (storico nella mia città) che mi ha detto sostanzialmente che il 55-300vr era leggermente migliore del mio (appunto 55-200vr) come costruzione.... ma il 70-300 vr nikor o il 70-300 vc tamron erano tutt'altra cosa.
Secondo il suo parere il Tamron era addirittura quasi meglio del Nikor!
Visto che non avevo voglia di spendere 500€ per il nikor, mi sono diretto sicuro verso il tamron e come ti dicevo inizialmente sono molto contento (autofocus veloce, immagini nitide, solido).
Per quanto riguarda la garanzia Polyphoto però non so aiutarti..


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio