FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Zenfolio
Rispondi Nuova Discussione
Silvia-kaos
Messaggio: #1
Buona sera a tutti.. ho un problema con Zenfolio.. non sono capace di usarlo e di siti me ne intendo davvero molto poco.. qualcuno è cpace di usare znefolio e può aiutarmi??

Grazzzzieee!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non sapevo neppure che esistesse questo zenfolio... smile.gif Ma ho visto che ci si può iscrivere per una trial di 14gg, magari lo faccio e vedo come funziona: poi ti saprò dire.

Immagino, però, che ci sarà un certo tipo di pannello di controllo dal quale potrai gestire i vari aspetti del sito.

Siccome vedo che sei NPU, se non l'hai già fatto, puoi sempre crearti un sito del tipo www.nikonphotographers.it/nomecognome che Nital ti mette a disposizione.
Vai all'indirizzo http://www.nikonphotographers.it/admin, inserisci le stesse credenziali che usi qui sul forum ed inizia a caricare le tue foto organizzandole in tre cartelle principali (per tua info, le cartelle diventano 6 per un NPA e 10 per un NPS).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Vado a dare un'occhiata su zenfolio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Mah, ho appena finito di dare un primo sguardo, ma non mi sembra particolarmente difficile da gestire.

In pratica, una volta fatto il login, ti ritrovi, di default, nella pagina in cui al centro trovi una serie di link utili e di accesso rapido al tuo sito ed alla comunità zenfolio.
Nella stessa pagina, sulla sinistra, ci sono 4 categorie selezionabili (Foto, Comunicazioni col cliente, Pagine del sito e File e Risorse), basta che ci clicchi sopra e vedi subito a cosa servono smile.gif

Stessa pagina, accanto al logo zenfolio, ci sono altri link rapidi ad altre sezioni della personalizzazione:

- Home: Pagina principale di default
- Account: Personalizzi il tuo account con logo, copyright eccetera. Occhio che il menù di sinistra cambia e ti offre molte altre personalizzazioni del tuo account
- Preferences: Beh, lo dice il nome stesso, qui puoi settare alcune preferenze di carattere generale
- Orders: Visualizzi i tuoi ordini
- Selling: Qui vendi le tue foto
- More Resources: Una serie di tools extra per gestire un pò di cosucce smile.gif

Tu dove ti "pianti"?

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio