FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Nuovo Sito Internet Per Fotografo
Rispondi Nuova Discussione
Silvia-kaos
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Sono un fotografon professionista più o meno alle prime armi.. di siti internet me ne intendo davvero poco... Attuallmente ho il mio sito www.silviapoli.it realizzato attraverso wordpress. ma ha un sacco di problemi...
Creare le gallery è impossibile, ogni volta per inserire una nuova sezione, un nuovo lavoro o altro, devo fare mille passaggi solo per dare il nome alla sezione... e quando inserisco le foto.. ahimè è un vero dilemma.. devi crearti cartelle con file di certe dimensioni (e va beh) e poi caricarle sul sito con il tasto upoload media (e va beh) ma poi per inserirle nella determinata sezione LO PUOI FARE UNA FOTO ALLA VOLTA ESEGUENDO ALMENO 14 PASSAGGI DIVERSI..
il tutto va fatto per OGNI SINGOLA FOTO e la cosa mi irrita, oltre ad essere un enorme perdita di tempo per un fotografo...
Ora... qualcuno conosce qualche altro sito di basso costo o gratuito che mi semplifichi la vita per avere la galleria dei miei lavori??
Inoltre.. ho sentito parlare di siti che sono strettamente legati a lightroom e dunque una volta che tu in lightroom crei la tua cartella/catalogo puoi tranquillamente inserirla sul sito, con pochi semplici clik.. qualcuno è a conoscenza di questi siti??
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema!


grazie mille!!
logan7
Messaggio: #2
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 02:47 PM) *
Buongiorno a tutti!
Sono un fotografon professionista più o meno alle prime armi.. di siti internet me ne intendo davvero poco... Attuallmente ho il mio sito www.silviapoli.it realizzato attraverso wordpress. ma ha un sacco di problemi...
Creare le gallery è impossibile, ogni volta per inserire una nuova sezione, un nuovo lavoro o altro, devo fare mille passaggi solo per dare il nome alla sezione... e quando inserisco le foto.. ahimè è un vero dilemma.. devi crearti cartelle con file di certe dimensioni (e va beh) e poi caricarle sul sito con il tasto upoload media (e va beh) ma poi per inserirle nella determinata sezione LO PUOI FARE UNA FOTO ALLA VOLTA ESEGUENDO ALMENO 14 PASSAGGI DIVERSI..
il tutto va fatto per OGNI SINGOLA FOTO e la cosa mi irrita, oltre ad essere un enorme perdita di tempo per un fotografo...
Ora... qualcuno conosce qualche altro sito di basso costo o gratuito che mi semplifichi la vita per avere la galleria dei miei lavori??
Inoltre.. ho sentito parlare di siti che sono strettamente legati a lightroom e dunque una volta che tu in lightroom crei la tua cartella/catalogo puoi tranquillamente inserirla sul sito, con pochi semplici clik.. qualcuno è a conoscenza di questi siti??
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema!
grazie mille!!


Esiste un plugin di pubblicazione di gallerie fotografiche da Lightroom ad un blog Wordpress.
Silvia-kaos
Messaggio: #3
QUOTE(logan7 @ Jan 23 2013, 02:57 PM) *
Esiste un plugin di pubblicazione di gallerie fotografiche da Lightroom ad un blog Wordpress.



Interessante.... non sapevo di questa cosa... Non è che hai maggiori info?

Grazie!
smile.gif
nichodam
Messaggio: #4
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 03:26 PM) *
Interessante.... non sapevo di questa cosa... Non è che hai maggiori info?

Grazie!
smile.gif


http://www.adobe.com/cfusion/exchange/inde...p;extid=2654522

eccolo.

Molto bello il tuo sito! mi piace lo stile
logan7
Messaggio: #5
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 03:26 PM) *
Interessante.... non sapevo di questa cosa... Non è che hai maggiori info?

Grazie!
smile.gif


Qui.
Silvia-kaos
Messaggio: #6
Grazie mille per consigli e Complimenti! smile.gif

Mi piacerebbe mantenerlo lindo e pulito il sito.. ma ovviamente senza faticare troppo per caricare le immagini altrimenti non vale la pena...
Speriamo di riuscirci con il plug in!
Silvia-kaos
Messaggio: #7
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 04:29 PM) *
Grazie mille per consigli e Complimenti! smile.gif

Mi piacerebbe mantenerlo lindo e pulito il sito.. ma ovviamente senza faticare troppo per caricare le immagini altrimenti non vale la pena...
Speriamo di riuscirci con il plug in!



Ok sono un disastro.. ho installato il plugin.. MA ORA??? sono una frana...
Ho collegato al sito lightroom.. ma non so come o cosa fare per fare una prova e caricare delle immagini...

:________(
davis5
Messaggio: #8
oltre a wordpress, se hai un self hosted, puoi provare con software come zenphoto, che ti consentono di caricare via FTP intere directory, o attraverso il software da una maschera specifica, e lui genera in automatico la galleria, io ho fatto anche gallerie di 600 foto senza muovere un dito... poi se hai tempo fai le didascalie foto per foto...

ovviamente solo DOPO aver esportato i file in jpg da 800pixel o al massimo 1000pixel come lato maggiore, altrimenti ti sviene il server...
Gianni5
Messaggio: #9
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 04:55 PM) *
Ok sono un disastro.. ho installato il plugin.. MA ORA??? sono una frana...
Ho collegato al sito lightroom.. ma non so come o cosa fare per fare una prova e caricare delle immagini...

:________(

ciao vai in lightroom seleziona le foto che vuoi caricare poi nel menu file clicca su esporta, si apre una finestra, in alto c'è "esporta in" dal menu selezione nexgen gallery => inserisci l'indirizzo del sito, username e password di amministrazione => clicca su log in ora se non vuoi fare altre operazioni basta cliccare sul tasto esporta.
se ti serve aiuto chiedi pure
anonymous57
Messaggio: #10
QUOTE(Silvia-kaos @ Jan 23 2013, 02:47 PM) *
Buongiorno a tutti!
Sono un fotografon professionista più o meno alle prime armi.. di siti internet me ne intendo davvero poco... Attuallmente ho il mio sito www.silviapoli.it realizzato attraverso wordpress. ma ha un sacco di problemi...
Creare le gallery è impossibile, ogni volta per inserire una nuova sezione, un nuovo lavoro o altro, devo fare mille passaggi solo per dare il nome alla sezione... e quando inserisco le foto.. ahimè è un vero dilemma.. devi crearti cartelle con file di certe dimensioni (e va beh) e poi caricarle sul sito con il tasto upoload media (e va beh) ma poi per inserirle nella determinata sezione LO PUOI FARE UNA FOTO ALLA VOLTA ESEGUENDO ALMENO 14 PASSAGGI DIVERSI..
il tutto va fatto per OGNI SINGOLA FOTO e la cosa mi irrita, oltre ad essere un enorme perdita di tempo per un fotografo...
Ora... qualcuno conosce qualche altro sito di basso costo o gratuito che mi semplifichi la vita per avere la galleria dei miei lavori??
Inoltre.. ho sentito parlare di siti che sono strettamente legati a lightroom e dunque una volta che tu in lightroom crei la tua cartella/catalogo puoi tranquillamente inserirla sul sito, con pochi semplici clik.. qualcuno è a conoscenza di questi siti??
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema!
grazie mille!!


Ciao!
c'è anche questo Nikon, nuovo, limitato a 20 Gb, ma è gratuito, se ti può interessare:

http://info.nikonimagespace.com/it_IT/special.html
Giuliano58
Messaggio: #11
QUOTE(anonymous57 @ Jan 29 2013, 03:55 AM) *
Ciao!
c'è anche questo Nikon, nuovo, limitato a 20 Gb, ma è gratuito, se ti può interessare:

http://info.nikonimagespace.com/it_IT/special.html


Interessante questo!
Ma da dove salta fuori?
E' un servizio recente o non me ne sono mai accorto?
maxiclimb
Messaggio: #12
QUOTE(Giuliano58 @ Jan 29 2013, 08:53 AM) *
Interessante questo!
Ma da dove salta fuori?
E' un servizio recente o non me ne sono mai accorto?


E' nuovo, sostituisce il vecchio Mypicturetown sempre di Nikon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio