FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Dslr Per Il Mio Corredo Fotografico?
D300s o D7000?
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.caro
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, so che il paragone tra i due corpi macchina è oggetto di molte altre discussioni, ma vorrei un vostro consiglio in base alle informazioni che sto per darvi.
Il mio corredo è composto da: nikkor 12-24mm F4, nikkor 17-55mm F2.8, nikkor 50mm F1.8 e nikkor 85mm F1.8.
Dunque, dato che non sono un professionista, né tanto meno prevedo un passaggio ad fx, chiedo a voi quale tra le due sopraccitate macchine possa rendere, in termini qualitativi generali, in modo migliore con i miei obiettivi.
Oltre a darvi informazioni riguardo il mio corredo tengo a dire che i generi fotografici a me preferiti sono:panorami, ritratti,reportage e street; inoltre in caso dovessi scegliere la D300s punterei su di un buon usato, mentre nel caso di una d7000 mi rivolgerei al mercato del nuovo.
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Alessandro
robermaga
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro_Carovillano @ Jan 20 2013, 06:52 PM) *
Buona sera a tutti, so che il paragone tra i due corpi macchina è oggetto di molte altre discussioni, ma vorrei un vostro consiglio in base alle informazioni che sto per darvi.
Il mio corredo è composto da: nikkor 12-24mm F4, nikkor 17-55mm F2.8, nikkor 50mm F1.8 e nikkor 85mm F1.8.
Dunque, dato che non sono un professionista, né tanto meno prevedo un passaggio ad fx, chiedo a voi quale tra le due sopraccitate macchine possa rendere, in termini qualitativi generali, in modo migliore con i miei obiettivi.
Oltre a darvi informazioni riguardo il mio corredo tengo a dire che i generi fotografici a me preferiti sono:panorami, ritratti,reportage e street; inoltre in caso dovessi scegliere la D300s punterei su di un buon usato, mentre nel caso di una d7000 mi rivolgerei al mercato del nuovo.