FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Decisione Finale..
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele1983
Messaggio: #1
Ne ho già lette e rilette e ora son stufo.

Entro domani sera ordino o la D7000 o la D90.

Ballano 270 euro.

Datemi la vostra preferenza per l'una o per l'altra. possibilmente argomentando.

Visto che non mi so decidere lascerò decidere a voi, tanto sono certo di cadere in piedi in entrambi i casi :-) Domani elle 16 di pomeriggio conto le preferenze e ordino quella che ha avute di più. Tenete conto del rapporto qualità prezzo ovviamente (lo so che se costano = la D7000 è meglio)..

Via alle danze!

Messaggio modificato da Gabriele1983 il Jan 18 2013, 09:42 PM
cortonio
Messaggio: #2
Beh sono quasi 2 anni di evoluzione... A favore della 7000 ovviamente...a resa, tenuta degli ISO, controlli, SW...qualità video, credo anche qualche piccola miglioria ai comandi....

Poi forse qualcun altro ti dirà che i soldi che risparmi sul corpo ti serviranno a riempire il porcellino x la lente...
Gabriele1983
Messaggio: #3
QUOTE(cortonio @ Jan 18 2013, 09:47 PM) *
Beh sono quasi 2 anni di evoluzione... A favore della 7000 ovviamente...a resa, tenuta degli ISO, controlli, SW...qualità video, credo anche qualche piccola miglioria ai comandi....

Poi forse qualcun altro ti dirà che i soldi che risparmi sul corpo ti serviranno a riempire il porcellino x la lente...


Quindi D7000 1 D90 0
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Sono un felice possessore di D90, macchina eccellente. Ma la D7000 ne è la sua naturale evoluzione. Corpo più robusto, qualche controllo "on-body" in più, sensore con una resa ad alti ISO impareggiabile a detta di molti (almeno su DX).

I motivi per cui io oggi al bivio prenderei la D7000 (pur essendo pienamente soddisfatto della D90), sono la taratura fine AF, e sopratutto la possibilità di avere l'esposimetro sulle ottiche non AF/AF-S, oltre al sistema AF decisamente migliorato.

Insomma, se per te 270€ in più non sono un grosso problema, prendi la D7000.

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Jan 18 2013, 09:55 PM
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #5
Sono un felice possessore di una D90, della D7000 a me mancano la taratura fine dell'autofocus e quello stop in più di tenuta al rumore ad alti ISO...
Ma proprio perché sono conscio della mia esperienza con la D90, oggi io investirei volentieri quei 270 € di differenza in un obiettivo AF 50mm f/1.4D e vivrei felice! messicano.gif
mm69
Messaggio: #6
D7000 Pollice.gif
mitja
Messaggio: #7
vai di D7000 smile.gif
luigi67
Messaggio: #8
Vai di D7000...te lo dice uno che ne ha sempre parlato male...e poi l'ha comperata messicano.gif ...non è la sostituta della D300 ma della D90 sicuro smile.gif

qualche esempio...tutte le foto sono solo state convertite (nef-jpeg)e ridimensionate con view nx2

click sulle foto per ingrandirle

12-24nikkor a 12mm ISO 3200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24nikkor a 12mm ISO 6400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

50 1.8 a F/2.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

70-300Vr a 70mm f/6.3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24nikkor a 12mm f/8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e adesso...Corri a prenderla messicano.gif

Saluti,Gigi
antonio.piatto
Messaggio: #9
D7000 wink.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #10
Concordo D7000 e vai alla grande !
Ti posto anche io alcune foto per giudicare ......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Un saluto
By
Gianfry
Gabriele1983
Messaggio: #11
QUOTE(Gianfranco Priante @ Jan 19 2013, 10:32 AM) *
Concordo D7000 e vai alla grande !
Ti posto anche io alcune foto per giudicare ......


Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Un saluto
By
Gianfry


Belle tutte le foto..

Il bimbo è bellissimo!

Noto solo un pelo di micromosso o è un'impressione? perchè sulla incapacità della risolvenza delle lenti col sensore ne ho lette a bizzeffe!!
rodolfo.c
Messaggio: #12
Io dico D7000: è più evoluta a completa della pur buona D90, secondo me vale la differenza di prezzo.
Per farti un esempio, avendo avuto entrambe occasioni interessanti, sono passato da D90 a D7000 anche, ma non solo, per un maggior numero di punti di messa a fuoco (39 contro 11).
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 18 2013, 09:37 PM) *
Ne ho già lette e rilette e ora son stufo.

Entro domani sera ordino o la D7000 o la D90.

Ballano 270 euro.

Datemi la vostra preferenza per l'una o per l'altra. possibilmente argomentando.

Visto che non mi so decidere lascerò decidere a voi, tanto sono certo di cadere in piedi in entrambi i casi :-) Domani elle 16 di pomeriggio conto le preferenze e ordino quella che ha avute di più. Tenete conto del rapporto qualità prezzo ovviamente (lo so che se costano = la D7000 è meglio)..

Via alle danze!



...permettimi ma questa è una cosa che io trovo assurda al limite del ridicolo!!!...
...ottocentomilioni di discussioni nella sezione Digital Reflex più decine e decine di recensioni sparse per il web non ti sono bastati a decidere sulla scelta di una reflex al punto di indire un sondaggio????....
....mah...per me forse è meglio cambiare hobby!!!... ohmy.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #14
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 19 2013, 12:06 PM) *
...permettimi ma questa è una cosa che io trovo assurda al limite del ridicolo!!!...
...ottocentomilioni di discussioni nella sezione Digital Reflex più decine e decine di recensioni sparse per il web non ti sono bastati a decidere sulla scelta di una reflex al punto di indire un sondaggio????....
....mah...per me forse è meglio cambiare hobby!!!... ohmy.gif


Non un sondaggio ma due: (ecco l'altro: Gabriele, mantieni l'hobby, ma potresti far riunire le due discussioni? smile.gif
Gabriele1983
Messaggio: #15
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 19 2013, 12:06 PM) *
...permettimi ma questa è una cosa che io trovo assurda al limite del ridicolo!!!...
...ottocentomilioni di discussioni nella sezione Digital Reflex più decine e decine di recensioni sparse per il web non ti sono bastati a decidere sulla scelta di una reflex al punto di indire un sondaggio????....
....mah...per me forse è meglio cambiare hobby!!!... ohmy.gif

non esageriamo. prendete la cosa un po troppo sul serio. sono entrambe ottime macchine. cado Cmq in piedi

QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 19 2013, 12:23 PM) *
Non un sondaggio ma due: (ecco l'altro: Gabriele, mantieni l'hobby, ma potresti far riunire le due discussioni? smile.gif

certo! chiedo a un mod

QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 19 2013, 12:23 PM) *
Non un sondaggio ma due: (ecco l'altro: Gabriele, mantieni l'hobby, ma potresti far riunire le due discussioni? smile.gif

certo! chiedo a un mod
Luigi_FZA
Messaggio: #16
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 18 2013, 09:37 PM) *
...Ballano 270 euro.

Che significa?
Se una costasse 600 e l'altra, di conseguenza 330, io direi la meno costosa perchè in percentuale viene quasi il doppio, quindi riporta le cifre, se vuoi.
Arpalicetta
Iscritto
Messaggio: #17
D7000.
non so se posso linkare... http://snapsort.com/compare/Nikon_D7000-vs-Nikon_D90
Gabriele1983
Messaggio: #18
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 19 2013, 02:10 PM) *
Che significa?
Se una costasse 600 e l'altra, di conseguenza 330, io direi la meno costosa perchè in percentuale viene quasi il doppio, quindi riporta le cifre, se vuoi.

basta guardare su trovaprezzi
Luigi_FZA
Messaggio: #19
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 19 2013, 05:14 PM) *
basta guardare su trovaprezzi

certo!
facendo la media dei prezzi li riportati, la differenza (media) è di circa 140 euro (solo corpo macchina), su prezzi che oscillano dai 465 agli 847 per la novanta e, dai 700 agli 880 per la settemila; percui converrebbe la settemila.
Gabriele1983
Messaggio: #20
ovviamente ho riportato i prezzi più bassi.

475 per la d90 ss incluse

745 per d7000
Gianfranco Priante
Messaggio: #21
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 19 2013, 01:12 PM) *
Belle tutte le foto..

Il bimbo è bellissimo!

Noto solo un pelo di micromosso o è un'impressione? perchè sulla incapacità della risolvenza delle lenti col sensore ne ho lette a bizzeffe!!



Grazie mille per i complimenti ! Penso che lo sfuocato che vedi sul volto di mia figlia sia causato da una mia errata impostazione del diaframma, forse dovrei averlo chiuso un pelino di più, ma sai non tutte le foto escono perfette... wacko.gif

Un saluto
By
Gianfry
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio