FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nel Mntre Che Lei Si Fa Bella E Pulita......
Aspettando d600...
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #1
Nel mentre che tu stai a farti bella e presentabile senza polvere, cara d600, io quasi quasi mi balena l'idea di prendermi una d7000 usata per sfruttare rispetto alla dmia d90 un af migliore, la possibilita di avere af-c in priorita scatti e fuoco o assieme, esposimetro fungente con ottiche ais e regolazione fine af per micro rgolazioni su obiettivi. Sulla ualita dell'immagine reputo gia la d90 soddisfacente in pieno.
Mi date un consiglio se secondo voi sarebbe tale opzione un buon senso o se meglio evitare la spesa per aspettare una definitiva rivqlutazione della d600 dopo risoluzione problema aspirapolvere?
Grazie

Messaggio modificato da danielg45 il Jan 14 2013, 12:45 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 12:44 PM) *
Nel mentre che tu stai a farti bella e presentabile senza polvere, cara d600, io quasi quasi mi balena l'idea di prendermi una d7000 usata per sfruttare rispetto alla dmia d90 un af migliore, la possibilita di avere af-c in priorita scatti e fuoco o assieme, esposimetro fungente con ottiche ais e regolazione fine af per micro rgolazioni su obiettivi. Sulla ualita dell'immagine reputo gia la d90 soddisfacente in pieno.
Mi date un consiglio se secondo voi sarebbe tale opzione un buon senso o se meglio evitare la spesa per aspettare una definitiva rivqlutazione della d600 dopo risoluzione problema aspirapolvere?
Grazie


Bel dilemma !!!!
Visto che sei ben disposto a spendere........
fossi in te farei qualcosa di ben preciso.
Mi toglierei sia la D90 che la D600 e prenderei di corsa la D800.
Lì avresti.......
un ritaglio DX come avere una D7000 oltre ad aver risolto tutti i problemi.
Sempre che a te non servano obbligatoriamente due corpi. smile.gif
C.Aurelio
Messaggio: #3
Io sono arrivato alla soluzione.... passaggio a fx!!!
O d700 usata o d600 nuova. Altre 600 euro per la d800 non le ho e quindi....
Oggi finisco di vendere tutto il mio corredo dx e poi si vedrà...

PS: Non aspettare....
Aurelio
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #4
a me in settimana arriva la d600 biggrin.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #5
No! Il fatto e' che io voglio la d600 ma non in queste condizioni. La d700... Ottima ma troppo cara usata costa come una d600 import o simili e comunque a pari prefisco la d600, peserebbe meno , piu compatta, non ho ambizioni da Pro. Il top sarebbe d800' ma e' troppo per me, prezzo , file , accortezze...etc. Rischiare ora su d600 nisba, ancora troppo cara Nital. Rischierei import senza problemi se non avesse il problema sensore.
fotosabbia
Messaggio: #6
Personalmente, essendo più o meno nelle tue stesse condizioni, mi pongo lo stesso problema ma in termini un po' più ottimistici. Ovvero, aspettando la risoluzione del problema polvere su D600 che penso e credo non tardi ad arrivare. Sarebbe incredibile il contrario. Io aspetto ancora qualche giorno prima di acquistare qualcos'altro, sperando di non morire con il cerino in mano.
Giambattista Reale
Messaggio: #7
Sono ormai quasi due anni che rimando l'acquisto di una FX..... nel maggio del 2011 avevo deciso, contattai il mio spacciatore di fiducia
e prenotai una D700 (possiedo con soddisfazione una D300 di cui mi lamento solo della tenuta ad alti ISO).
Passarono due settimane dall'ordine, la D700 tardava ad arrivare e i rumors su una D700s erano sempre più roboanti: chiamo il negoziante e disdico l'ordine, per lui nessun problema.
Purtroppo passarono diversi mesi e di questo fantomatico successore della D700 nessuna traccia, solo continui rumors e diverse dicerie.
Poi finalmente, anzi purtroppo, venne fuori la D800....diciamolo chiaramente non è la sostituta della D700, troppi Mpx, tenuta Iso pari se non inferiore e bla bla bla !!!
Passarono ancora altri mesi e viene fuori, quasi in sordina, la D600 e , anche questa, non è l'erede della D700; in più c'è questo maledetto problema al sensore. Insomma, in parole povere, o aspetto un'altro po questa benedetta sostituta ( poi bisogna tener conto dei difetti dei primi modelli) oppure rompo gli induci e acquisto..........la D3s usata allo stesso prezzo di una D800.....che ne pensate!!!!?????
sandrofoto
Messaggio: #8
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 14 2013, 01:36 PM) *
Sono ormai quasi due anni che rimando l'acquisto di una FX..... nel maggio del 2011 avevo deciso, contattai il mio spacciatore di fiducia
e prenotai una D700 (possiedo con soddisfazione una D300 di cui mi lamento solo della tenuta ad alti ISO).
Passarono due settimane dall'ordine, la D700 tardava ad arrivare e i rumors su una D700s erano sempre più roboanti: chiamo il negoziante e disdico l'ordine, per lui nessun problema.
Purtroppo passarono diversi mesi e di questo fantomatico successore della D700 nessuna traccia, solo continui rumors e diverse dicerie.
Poi finalmente, anzi purtroppo, venne fuori la D800....diciamolo chiaramente non è la sostituta della D700, troppi Mpx, tenuta Iso pari se non inferiore e bla bla bla !!!
Passarono ancora altri mesi e viene fuori, quasi in sordina, la D600 e , anche questa, non è l'erede della D700; in più c'è questo maledetto problema al sensore. Insomma, in parole povere, o aspetto un'altro po questa benedetta sostituta ( poi bisogna tener conto dei difetti dei primi modelli) oppure rompo gli induci e acquisto..........la D3s usata allo stesso prezzo di una D800.....che ne pensate!!!!?????


Doppio.....

Messaggio modificato da sandrofoto il Jan 14 2013, 02:46 PM
sandrofoto
Messaggio: #9
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 14 2013, 01:36 PM) *
Sono ormai quasi due anni che rimando l'acquisto di una FX..... nel maggio del 2011 avevo deciso, contattai il mio spacciatore di fiducia
e prenotai una D700 (possiedo con soddisfazione una D300 di cui mi lamento solo della tenuta ad alti ISO).
Passarono due settimane dall'ordine, la D700 tardava ad arrivare e i rumors su una D700s erano sempre più roboanti: chiamo il negoziante e disdico l'ordine, per lui nessun problema.
Purtroppo passarono diversi mesi e di questo fantomatico successore della D700 nessuna traccia, solo continui rumors e diverse dicerie.
Poi finalmente, anzi purtroppo, venne fuori la D800....diciamolo chiaramente non è la sostituta della D700, troppi Mpx, tenuta Iso pari se non inferiore e bla bla bla !!!
Passarono ancora altri mesi e viene fuori, quasi in sordina, la D600 e , anche questa, non è l'erede della D700; in più c'è questo maledetto problema al sensore. Insomma, in parole povere, o aspetto un'altro po questa benedetta sostituta ( poi bisogna tener conto dei difetti dei primi modelli) oppure rompo gli induci e acquisto..........la D3s usata allo stesso prezzo di una D800.....che ne pensate!!!!?????


Per come la penso io e per il tipo di foto che farei non ci penserei due volte, anzi non l'avrei nemmeno chiesto, a patto che non sia super sfruttata..

Messaggio modificato da sandrofoto il Jan 14 2013, 02:46 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 14 2013, 01:36 PM) *
Sono ormai quasi due anni che rimando l'acquisto di una FX..... nel maggio del 2011 avevo deciso, contattai il mio spacciatore di fiducia
e prenotai una D700 (possiedo con soddisfazione una D300 di cui mi lamento solo della tenuta ad alti ISO).
Passarono due settimane dall'ordine, la D700 tardava ad arrivare e i rumors su una D700s erano sempre più roboanti: chiamo il negoziante e disdico l'ordine, per lui nessun problema.
Purtroppo passarono diversi mesi e di questo fantomatico successore della D700 nessuna traccia, solo continui rumors e diverse dicerie.
Poi finalmente, anzi purtroppo, venne fuori la D800....diciamolo chiaramente non è la sostituta della D700, troppi Mpx, tenuta Iso pari se non inferiore e bla bla bla !!!
Passarono ancora altri mesi e viene fuori, quasi in sordina, la D600 e , anche questa, non è l'erede della D700; in più c'è questo maledetto problema al sensore. Insomma, in parole povere, o aspetto un'altro po questa benedetta sostituta ( poi bisogna tener conto dei difetti dei primi modelli) oppure rompo gli induci e acquisto..........la D3s usata allo stesso prezzo di una D800.....che ne pensate!!!!?????


Che non sono daccordo.............
ragionavo anche io come te sulla D800 prima di prenderla !!!
Adesso........
ho cambiato idea !!! smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #11
Parlo di prezzi minimi:
d700 usato minimo diciamo 1200/1400
d600 nuovo minimo diciamo 1550 in su
d800 nuovo minimo diciamo 2200 in su
Per tipologia di macchina, prezzo sul nuovo finanziabile, la d700 la scarto a priori.
La possibilità del finanziamento è molto importante.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #12
certo che d800 a 2200... comincia a farsi allettante smile.gif
a_deias
Messaggio: #13
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 12:44 PM) *
Nel mentre che tu stai a farti bella e presentabile senza polvere, cara d600, io quasi quasi mi balena l'idea di prendermi una d7000 usata per sfruttare rispetto alla dmia d90 un af migliore, la possibilita di avere af-c in priorita scatti e fuoco o assieme, esposimetro fungente con ottiche ais e regolazione fine af per micro rgolazioni su obiettivi. Sulla ualita dell'immagine reputo gia la d90 soddisfacente in pieno.
Mi date un consiglio se secondo voi sarebbe tale opzione un buon senso o se meglio evitare la spesa per aspettare una definitiva rivqlutazione della d600 dopo risoluzione problema aspirapolvere?
Grazie


Personalmente penso che se stai nell'ordine di idee e di spesa per andare su FX perchè prendere una D7000?

Con calma se ti capita l'occasione potresti prendere una D700 usata o perchè no una D800 sempre usata.

Così cominceresti a usare le tue ottiche e vedere come completare il corredo.

Magari fai un solo passo invece di farne due, se poi vorrai comunque andare sulla D600 ci rimetteresti ben poco.
danielg45
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(a_deias @ Jan 14 2013, 03:45 PM) *
Personalmente penso che se stai nell'ordine di idee e di spesa per andare su FX perchè prendere una D7000?

Con calma se ti capita l'occasione potresti prendere una D700 usata o perchè no una D800 sempre usata.

Così cominceresti a usare le tue ottiche e vedere come completare il corredo.

Magari fai un solo passo invece di farne due, se poi vorrai comunque andare sulla D600 ci rimetteresti ben poco.

E lo so, ma la d600 è un terno all'otto, è più facile imbroccarne una fallata che perfetta. Fosse come al d90 la prenderei ad occhi chiusi
Giambattista Reale
Messaggio: #15
X ifelix :
Cosa avevi prima della D800 ?

Se avevi la 700 allora il tuo può rivelarsi un buon consiglio.....se invece avevi una DX non hai termine di paragone con una FullFrame.

A me interessa molto la tenuta ad alti Iso, per i Mpx meglio pochi, diciamo i 16 della D4 sarebbero ottimi.....purtroppo il prezzo!!!

Attenderò ancora.

X Danielg45:
Anch'io intendo prendere con finanziamento (del resto ho fatto sempre così). Anche se acquisto usato.

Messaggio modificato da Giambattista Reale il Jan 14 2013, 03:50 PM
fabtr9
Messaggio: #16
Anch'io vorrei passare da d90 a d600......ma lo step intermedio della 7000 mi sembra eccessivo....nel frattempo mi tengo stretto la 90 e cercando un obiettivo lo cerco fx......
marcodik
Messaggio: #17
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 12:44 PM) *
Nel mentre che tu stai a farti bella e presentabile senza polvere, cara d600, io quasi quasi mi balena l'idea di prendermi una d7000 usata per sfruttare rispetto alla dmia d90 un af migliore, la possibilita di avere af-c in priorita scatti e fuoco o assieme, esposimetro fungente con ottiche ais e regolazione fine af per micro rgolazioni su obiettivi. Sulla ualita dell'immagine reputo gia la d90 soddisfacente in pieno.
Mi date un consiglio se secondo voi sarebbe tale opzione un buon senso o se meglio evitare la spesa per aspettare una definitiva rivqlutazione della d600 dopo risoluzione problema aspirapolvere?
Grazie


Non pensarci neanche.......
D600 non te ne pentirai!!
I problemi che leggi qui?? Non badarci troppo....
...... Ricorda che la pulizia è normale amministrazione dalla
prima reflex costruita all'ultima di oggi!!!!

Il fine giustifica i mezzi!!
Buon acquisto e buone foto!!!!
p4noramix
Messaggio: #18
Un mio amico ha venduto la sua D7000 per D600 e nonostante abbia anche lui il problema dello sporco è super soddisfatto.

Lui mi ha sempre detto che ha sbagliato a prendere la d7000 ed avrebbe dovuto prendere la d90 (che tra l'altro ha la sua compagna, quindi parla con cognizione di causa).
Ha sempre sostenuto che, le migliorie della D7000 rispetto alla D90 non valgono la differenza di prezzo e che la D90 ha tutto il necessario.
In effetti, io piuttosto che prendere una d7000 per sostituire la D90, e pensare poi di passare a FX, prenderei una lente.

Sembra molto un post alla "mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto" ma spero che possa essere utile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Concordo con lo step eccessivo.
La D600 se non avesse questa noia (che a me non da noia scattando quasi sempre a diaframmi aperti, ma che lascia perplessi e dubbiosi sul futuro della fotocamera) sarebbe il best buy delle FFrame, che altro vuoi di più da una fotocamera?

Aspetta un pochino...io adesso come adesso sapendo della rogna metterei un po' di soldini da parte e passerei alla 800, anche se la enorme dimensione dei files mi spaventa, sopratutto per l' archiviazione.
Se si facesse chiarezza sulla 600 invece 600 tranquillamente, ci fai tutto uguale e pure meglio.

danielg45
Validating
Messaggio: #20
QUOTE(Lightworks @ Jan 14 2013, 04:45 PM) *
Concordo con lo step eccessivo.
La D600 se non avesse questa noia (che a me non da noia scattando quasi sempre a diaframmi aperti, ma che lascia perplessi e dubbiosi sul futuro della fotocamera) sarebbe il best buy delle FFrame, che altro vuoi di più da una fotocamera?

Aspetta un pochino...io adesso come adesso sapendo della rogna metterei un po' di soldini da parte e passerei alla 800, anche se la enorme dimensione dei files mi spaventa, sopratutto per l' archiviazione.
Se si facesse chiarezza sulla 600 invece 600 tranquillamente, ci fai tutto uguale e pure meglio.

Lo so benissimo, alla 600 voglio arrivare, la 800 non interessa. Lenti so gia cosa vendere e comprare per il mio budget e modo di fotografare, in molta parte sono gia coperto dove voglio, quindi e' solo un discorso corpo macchina.
robermaga
Messaggio: #21
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 12:44 PM) *
Nel mentre che tu stai a farti bella e presentabile senza polvere, cara d600, io quasi quasi mi balena l'idea di prendermi una d7000 usata per sfruttare rispetto alla dmia d90 un af migliore, la possibilita di avere af-c in priorita scatti e fuoco o assieme, esposimetro fungente con ottiche ais e regolazione fine af per micro rgolazioni su obiettivi. Sulla ualita dell'immagine reputo gia la d90 soddisfacente in pieno.
Mi date un consiglio se secondo voi sarebbe tale opzione un buon senso o se meglio evitare la spesa per aspettare una definitiva rivqlutazione della d600 dopo risoluzione problema aspirapolvere?
Grazie

io dico che...... ti capisco, hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Siamo nella stessa identica situazione, per anni abbiamo atteso una FX abbordabile e quando esce, prima di tutto non è abbordabile e poi ha pure dei problemi.
Detto questo starei con la D90 ancora per un po se intendi sempre passare al formato maggiore e mi orienterei sulla 600 (o sostituta) quando si sarà "stabilizzata" fra un annetto. Andrei invece quanto prima sulla D7000 se intendi ancora restare in DX. Non è che per forza il DX sia inferiore comunque e sempre: in tante situazioni ha dei buoni vantaggi e se ti mettono davanti due 30x40 fatti con 7000 e 700, non si notano le differenze. Dipende molto dall'uso che se ne fa, se il paesaggio è l'80/90% di quello che fai, allora comincerei addirittura a pensare a una 800... in questi casi i mpx fanno la differenza.

Ciao
Roberto

P.S. L'uso dell'esposimetro su i vecchi AI-AIS ti cambia la vita non poco, io (D200) li uso con moooolta più soddisfazione che i miei zoometti AFSG. Non so se sarebbe lo stesso senza esposimetro.
danielg45
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(robermaga @ Jan 14 2013, 05:14 PM) *
io dico che...... ti capisco, hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Siamo nella stessa identica situazione, per anni abbiamo atteso una FX abbordabile e quando esce, prima di tutto non è abbordabile e poi ha pure dei problemi.
Detto questo starei con la D90 ancora per un po se intendi sempre passare al formato maggiore e mi orienterei sulla 600 (o sostituta) quando si sarà "stabilizzata" fra un annetto. Andrei invece quanto prima sulla D7000 se intendi ancora restare in DX. Non è che per forza il DX sia inferiore comunque e sempre: in tante situazioni ha dei buoni vantaggi e se ti mettono davanti due 30x40 fatti con 7000 e 700, non si notano le differenze. Dipende molto dall'uso che se ne fa, se il paesaggio è l'80/90% di quello che fai, allora comincerei addirittura a pensare a una 800... in questi casi i mpx fanno la differenza.

Ciao
Roberto

P.S. L'uso dell'esposimetro su i vecchi AI-AIS ti cambia la vita non poco, io (D200) li uso con moooolta più soddisfazione che i miei zoometti AFSG. Non so se sarebbe lo stesso senza esposimetro.

INfatti io ne sento la mancanza dell'expo fungente su ottiche ais...sai su D90 non è semplicissimo usare un 105mm f2.5 AIS e un 55mm F2.8 AIS, dato che di qualità ne hanno da vendere e da dare in paga a molti afs
robermaga
Messaggio: #23
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 06:13 PM) *
INfatti io ne sento la mancanza dell'expo fungente su ottiche ais...sai su D90 non è semplicissimo usare un 105mm f2.5 AIS e un 55mm F2.8 AIS, dato che di qualità ne hanno da vendere e da dare in paga a molti afs

Questi due di sicuro. Non oso pensare poi alle difficoltà di esposizione se tu dovessi intubare il grande 55 macro 2,8. In foto di soggetti statici e con stativo forse.....

Ciao
Buona scelta
R.
sandrofoto
Messaggio: #24
QUOTE(danielg45 @ Jan 14 2013, 06:13 PM) *
INfatti io ne sento la mancanza dell'expo fungente su ottiche ais...sai su D90 non è semplicissimo usare un 105mm f2.5 AIS e un 55mm F2.8 AIS, dato che di qualità ne hanno da vendere e da dare in paga a molti afs


Allora premetto che dalla d90 il passaggio migliore non è D7000 ma una FX.
Io però ho avuto e spremuto bene fino a conoscerne i limiti della D90 per un'anno, e posso dirti con assoluta certezza che la D7000, quella che ora possiedo, è migliorata e non di poco, innanzi tutto i file sono più puliti, a 100 ISO ha una pulizia e una gamma dinamica eccezionale, la D90 parte da 200, ottima tenuta del rumore nonostante quei 4 megapixel in più, taratura fine AF, che credimi non è poco visto che quando avevo la D90 ho cambiato e ricambiato obiettivi per colpa di questo maledetto front-back focus, ora ogni obiettivo lo compro tranquillamente e taro se necessario, risoluzione più elevata, colori nettamente più belli specie da 1600 ISO in su, con la d7000 lavori molto bene anche a 3200, otturatore che arriva a 1/8000, ottimo se vuoi tenere diaframmi aperti anche di giorno, le migliorie ci sono state poi giudicarne la quantità dipende da quanto le hai utilizzate.
Però se il mio intento sarebbe di prendere una FX, io il passaggio intermedio non lo farei, a meno che non ci lavori, sono soldi sprecati piuttosto aspetta ancora un pochino e segui i riscontri che ci saranno con la D600, oppure prendila e basta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 14 2013, 01:36 PM) *
...oppure rompo gli induci e acquisto..........la D3s usata allo stesso prezzo di una D800.....che ne pensate!!!!?????


Magari smile.gif il problema è trovarla una D3s usata a quel prezzo rolleyes.gif
Ma anche solo trovarla a qualsiasi prezzo, quasi laugh.gif

Per quanto riguarda il quesito posto dall'autore, non saprei, visto che danno per certa a breve una D8000 o una D400...se come dice è solo un hobby, forse si potrebbe aspettare almeno fino a Pasqua smile.gif

Graziano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >