FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Squali...nati Per Uccidere...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Quanti di voifano il tifo per lo squalo ...la ragazzina è odiosa e non si capisce neanche cosa dice...Forza Squalo messicano.gif

..e poi perchè "nati per uccidere"?...ci sarebbero altri animali prima di loro....noi per primi rolleyes.gif





Saluti,Gigi

Marco Senn
Messaggio: #2
Muoiono molti più umani all'anno per gli attacchi dei cani che degli squali eppure il cane è il migliore amico dell'uomo (dopo la Nikon)
davidebaroni
Messaggio: #3
Povere bestie... dry.gif

Se penso al fatto che fanno così tanta audience con programmi che mostrano gli animali come "pericolosi nemici", alimentando così la paura (e, di conseguenza, l'odio) per animali che fanno solo il loro mestiere, e che non sono affatto così pericolosi come li dipingono... cerotto.gif

QUOTE(Marco Senn @ Jan 13 2013, 11:13 PM) *
Muoiono molti più umani all'anno per gli attacchi dei cani che degli squali eppure il cane è il migliore amico dell'uomo (dopo la Nikon)

ESATTO! E' proprio questo che voglio dire. Danno un quadro super-falsato della situazione...
giodic
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Senn @ Jan 13 2013, 11:13 PM) *
Muoiono molti più umani all'anno per gli attacchi dei cani..........


E anche questo non certo per colpa loro (dei cani).....
DEVILMAN 79
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2013, 10:49 PM) *
Quanti di voifano il tifo per lo squalo ...la ragazzina è odiosa e non si capisce neanche cosa dice...Forza Squalo messicano.gif

..e poi perchè "nati per uccidere"?...ci sarebbero altri animali prima di loro....noi per primi rolleyes.gif


Saluti,Gigi


Mica tutti.... che esseri magnifici (gli squali)...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Vincenzo.
davidebaroni
Messaggio: #6
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jan 14 2013, 12:50 AM) *
Mica tutti.... che esseri magnifici (gli squali)...

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Vincenzo.

Già...
E vogliamo considerare quanti squali muoiono ogni anno per mano dell'uomo, magari in modi atroci, come quelli che vengono pescati e a cui vengono amputate le sole pinne per poi essere rigettati in acqua sanguinanti a morire? Come mai nessuno fa documentari su QUELLO, e magari li intitola "Uomini... Nati per uccidere, distruggere, torturare ecc"? mad.gif
E poi mi vengono a dire che "la natura dell'uomo è Amore"... Puh-leeze! Ma cosa bisogna fumarsi, per crederci? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(davidebaroni @ Jan 14 2013, 10:14 AM) *
.."Uomini... Nati per uccidere, distruggere, torturare ecc"? mad.gif
..


In quel caso direi cinesi, non uomini laugh.gif
Comunque è SEMPRE così, è l'uomo l'unico che distrugge e lo fa volontariamente, gli altri animali no....

Graziano
tosiandrea
Messaggio: #8
QUOTE(davidebaroni @ Jan 14 2013, 12:03 AM) *
Povere bestie... dry.gif

Se penso al fatto che fanno così tanta audience con programmi che mostrano gli animali come "pericolosi nemici", alimentando così la paura (e, di conseguenza, l'odio) per animali che fanno solo il loro mestiere, e che non sono affatto così pericolosi come li dipingono... cerotto.gif
ESATTO! E' proprio questo che voglio dire. Danno un quadro super-falsato della situazione...



Come non quotarvi..
Io sono un sub, ero a Sharm nel 2010 quando si verificò la morte di una turista ad opera di uno squalo. A causa di ciò ci fu nei giorni seguenti una mattanza impietosa e ingiustificata con lo scopo di eliminare questo "pericoloso essere". Si vene a sapere poi che nei mesi antecedenti migliaia di carcasse di animali (mucche et similia) utilizzati per scopi religiosi come sacrificio, non potendo più venire gettati nel deserto a causa di una recente legge, erano stati buttati in mare, finendo col fare una pasturata mega-galattica.. voglio dire...non ci sono parole!

E' proprio tristemente vero che HOMO HOMINI LUPUS... mad.gif

Ciao,
Andrea
ClickAlle
Messaggio: #9
Vorrei spezzare una lancia a favore di Discovery Channel, su cui ho visto andare in onda questo spot.

Ho visto molti documentari sugli squali mandati in onda da questo canale ed erano sempre incentrati sul messaggio di fondo che questi sono animali stupendi, dotati di grande fascino e che quando attaccano l'uomo lo fanno solo per "curiosità" o per una serie di sfortunate coincidenze, e solo il 10% degli attacchi è stato mortale. In genere è questo il messaggio dei loro documentari e spero che continuino così, per come la vedo io lo spot è fatto per suscitare curiosità e attirare audience, purtroppo chi l'ha fatto non ha pensato al messaggio profondamente sbagliato che mandano.... Spero sia così
Cerpe
Messaggio: #10
io invece li trovo stupendi mi affascinano molto
Marco Senn
Messaggio: #11
QUOTE(giodic @ Jan 14 2013, 12:24 AM) *
E anche questo non certo per colpa loro (dei cani).....

Assolutamente no ma è un dato di fatto.
Roberto Garau
Messaggio: #12
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2013, 10:49 PM) *
Quanti di voifano il tifo per lo squalo ...la ragazzina è odiosa e non si capisce neanche cosa dice...Forza Squalo messicano.gif

..e poi perchè "nati per uccidere"?...ci sarebbero altri animali prima di loro....noi per primi rolleyes.gif


Saluti,Gigi


il solito programma Discovery.... fesserie e americanate per fare ascolto, d'altronde come dice il famoso detto "la madre degli stupidi e sempre gravida" va da se che i programmi televisivi a volte gestiti da tali figli (di buona donna ) tendono a fare la furbata di cercare ascolti raccontando fesserie invece di dire che sono gli uomini ad ammazzare degli animali cosi belli e affascinanti solo per portagli via le pinne o a metterli in scatola e proprinarceli per tonno pinne gialle.
Ho avuto qualche volta la fortuna di stare vicino a questa fantastica specie animale, che sembra quasi volare nel mare tanta e la sua grazia nel nuotare, penso che quei rari casi in cui ci sono stati problemi tra uomo e squalo sia stato solo perché l'uomo non ha rispettato lo squalo.


Immagine Allegata
Immagine Allegata
Geipeg
Messaggio: #13
Ogni giorno, nel mondo, muoino migliaia di esseri umani per mano di altri esseri umani.
Una vera e propria strage inarrestabile: guerre, omicidi, violenze, rapine, incidenti causati
da irresponsabilità o effetto di droghe.

Eppure, normalmente, non abbiamo terrore del nostro vicino di casa e non facciamo pulizie etniche
ad ogni articolo di giornale per sterminare ogni possibile, potenziale assassino...

La nostra profonda ignoranza di esseri "razionali" è tale che dal caso singolo o eccezionale riusciamo a costruire
veri e propri teoremi universali falciando il cosidetto fascio d'erba per colpire la singola piantina.

Il bello è che nonostante l'idiozia di un tale atteggiamento restiamo categoricamente convinti di avere ragione.

sdmassimo
Messaggio: #14
Gli squali sono probabilmente uno degli animali più belli che esistano! Sono sul pianeta terra da molto più tempo di noi è li stiamo sterminando! Gran parte degli squali e a rischio estinzione.... È dl punto di vista scientifico avremmo molto da imparare da loro, hanno un sistema immunitario così avanzato da essere una delle poche specie al mondo a non avere problemi con il cancro. Non solo, lo sterminio dei grandi bianchi dal Messico alla California ha permesso al diablo rojo (il calamaro gigante) di invadere a dismisura le zone di pesca e balneari, e il calamaro di humboldt e una specie che cresce a dismisura, attacca in branco, e intelligente, aggressivo e senza paura e più di qualche sub e stato preso e trascinato giù e non è mai risalto! Con l'ingiustificato sterminio degli squali abbiamo permesso ad un'alta specie più pericolosa di prendere il sopravvento.
Certi documentari sono inutili e creano solo disinformazione!
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE(sdmassimo @ Jan 14 2013, 04:52 PM) *
Gli squali sono probabilmente uno degli animali più belli che esistano! Sono sul pianeta terra da molto più tempo di noi è li stiamo sterminando! Gran parte degli squali e a rischio estinzione.... È dl punto di vista scientifico avremmo molto da imparare da loro, hanno un sistema immunitario così avanzato da essere una delle poche specie al mondo a non avere problemi con il cancro. Non solo, lo sterminio dei grandi bianchi dal Messico alla California ha permesso al diablo rojo (il calamaro gigante) di invadere a dismisura le zone di pesca e balneari, e il calamaro di humboldt e una specie che cresce a dismisura, attacca in branco, e intelligente, aggressivo e senza paura e più di qualche sub e stato preso e trascinato giù e non è mai risalto! Con l'ingiustificato sterminio degli squali abbiamo permesso ad un'alta specie più pericolosa di prendere il sopravvento.
Certi documentari sono inutili e creano solo disinformazione!

Già. E c'è chi sostiene che siamo la specie "ovviamente" più intelligente del Pianeta... dry.gif
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(ClickAlle @ Jan 14 2013, 11:16 AM) *
Vorrei spezzare una lancia a favore di Discovery Channel, su cui ho visto andare in onda questo spot.

Ho visto molti documentari sugli squali mandati in onda da questo canale ed erano sempre incentrati sul messaggio di fondo che questi sono animali stupendi, dotati di grande fascino e che quando attaccano l'uomo lo fanno solo per "curiosità" o per una serie di sfortunate coincidenze, e solo il 10% degli attacchi è stato mortale. In genere è questo il messaggio dei loro documentari e spero che continuino così, per come la vedo io lo spot è fatto per suscitare curiosità e attirare audience, purtroppo chi l'ha fatto non ha pensato al messaggio profondamente sbagliato che mandano.... Spero sia così


si,io mi riferivo all'infelice spot...

altro spot,questa volta è una pubblicità di un formaggio...molto educativa hmmm.gif



saluti,Gigi



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio