FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Sigma 120 300 F2,8 Os
Rispondi Nuova Discussione
rbaggi
Messaggio: #1
Buona sera a tutti.
Mi piace molto la foto Naturalistica, e sto usando una P7100 abbinata ad una specula Swarowski con buoni risultati, però tutta l'attrezzatura presuppone appostamenti e complicazioi varie per piazzare cavalletti e adattatori vari, Vorrei acquistare un super zoom o una focale fissa per poter fotografare animali più itineranti e con lo spirito della caccia fotografica.
Sono molto disorientato perchè se guardo quello che mi piacerebbe, Nikon 300 f2,8 trovo costi stellari, se invece guardo il prezzo ho visto il Sigma 120 300 f2,8 OS ultima versione che mi sembra avvicinabile , ma vorrei un consiglio.
Grazie
megthebest
Messaggio: #2
sezione errata... mi sa che andrai al bar..
cmq la tia 7100 ha un max 200mm e non so il binocopo che hai messo davanti a quanto ti fa arrivare...

un 300mm in genere (SU FX anche peggio) è corto praticamente sempre in naturalistica...
bisogna moltiplicarlo o prendere qulacosa di più lungo..

Come minimo un 80-400 Nikon , un 300 F/4 da moltiplicare 1,4 o 1,7 max oppure uno dei sigmoni 50 o 150-500..

ciao
Cesare44
Messaggio: #3
ti consiglio di far spostare il 3D nella sezione adatta.

ciao
rbaggi
Messaggio: #4
Buona sera
Grazie per le risposte e per la scoppola per aver sbagliato area di intervento,
sono nuovo della community, sposterò il quesito al sushi bar ( se non ho capito male).
In ogni caso per dovere di risposta, vi do le caratteristiche della mia attrezzatura:
Collego la D7000 con 50mm f1,8 o la Coolpix P7100 ad un cannochiale Swarowsy ATS 80 HD

vedi link Caratteristiche del cannocchiale

il roblema è che tutto l'ambaradan, è da postazione fissa, e mi sarebbe piaciuto cambiare con un tele o uno zoom
molto luminoso per poter fare foto durante le escursioni naturalistiche.
Ecco il perchè della mia domanda sull'obiettivo della Sigma.
saluti
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio