FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quanto Vale Nital?
Rispondi Nuova Discussione
bigmico
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sto per acquistare la D800, e ho visto online diversi prezzi.
Attualmente il prezzo migliore import è 2081€, mentre quello Nital è 2550€.
Ora mi/vi chiedo, la garanzia Nital vale 470€ in più?
Soprattutto considerando che nel primo anno l'assistenza viene comunque fatta da Nital e che se una macchina tiene botta due anni, penso sia difficile tiri fuori difetti al 3°/4° anno?
Spero di non andare contro nessuna regola del forum con questo 3D.
Ciao e grazie.
Big
ifelix
Banned
Messaggio: #2
Si trovano tanti prezzi diversi in giro e le offerte nell'usato a prezzi che non comprendo molto !!!

Nuova Import 2.081 euro ???????????????
Mi sembra un prezzo fuori mercato.

Io posso solo aiutarti dandoti due dati diversi ma quasi equivalenti.
E cioè....
l'ho presa nuova Nital in negozio fisico a Treviso, a metà settembre scorso a 2.900 euro.
La trovo adesso.....
in una nota catena di elettronica " del mondo ", naturalmente Nital a 2.850 euro.

La riflessione è che in quasi 4 mesi non è che sia poi calata troppo di prezzo.... smile.gif
lorentag
Messaggio: #3
Considerato che Nital vale due anni in più di garanzia, e che i difetti si possono presentare in qualunque età del mezzo, ( a me si è fottuto il display della D3 appena scaduta la garanzia di 3 anni...!!! ) e con quello che costano le sessioni di assistenza fuori garanzia...beh, io ti consiglio Nital sempre e comunque....forse nel caso di un case o di una borsa ti direi di comprare mercato import....ma per il resto........
em@
Messaggio: #4
Purtroppo, per chi l'ha già acquistata, quel prezzo poco sopra i 2.000 è vero...

Se comincia ad essere una differenza di 800 euro...vedi un po' te.
ifelix
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(em@ @ Jan 7 2013, 07:59 PM) *
Purtroppo, per chi l'ha già acquistata, quel prezzo poco sopra i 2.000 è vero...

Se comincia ad essere una differenza di 800 euro...vedi un po' te.


Ho cercato...
non si trova nulla sotto i 2.280 circa.
Ma siete sicuri ?
a_deias
Messaggio: #6
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 07:48 PM) *
Si trovano tanti prezzi diversi in giro e le offerte nell'usato a prezzi che non comprendo molto !!!

Nuova Import 2.081 euro ???????????????
Mi sembra un prezzo fuori mercato.

Io posso solo aiutarti dandoti due dati diversi ma quasi equivalenti.
E cioè....
l'ho presa nuova Nital in negozio fisico a Treviso, a metà settembre scorso a 2.900 euro.
La trovo adesso.....
in una nota catena di elettronica " del mondo ", naturalmente Nital a 2.850 euro.

La riflessione è che in quasi 4 mesi non è che sia poi calata troppo di prezzo.... smile.gif

Certe catene non fanno tanto testo, sopratutto nel primo anno i prezzi rimangono praticamente quelli di listino.
cuscinetto
Messaggio: #7
Scusate se mi intrometto! ma su una nota catena A..M..ZO
trovo molti prodotti con delle cifre assurde! e non pochi!
esempio: 70-200vr f/2.8 25€ ??? 16-35vr f/4 17€ ??? magari filtro polarizzatore 3.3000€ e cosi via
ma è il mio Pc che sballa di brutto? ho qualche virus? è una burla? non riesco a capire!
o succede anche a voi? grazie.
a_deias
Messaggio: #8
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 08:03 PM) *
Ho cercato...
non si trova nulla sotto i 2.280 circa.
Ma siete sicuri ?

Se tra import e Nital ci stanno sui 350 euro non vale la pena considerando i 4 anni di garanzia,maggior vlore residuo su usato,minor costo riparazione a fine garanzia,maggiore serenitá.
edate7
Messaggio: #9
Rimango dell'idea che per corpi macchina e obiettivi motorizzati (AFS) valga la pena acquistare Nital. Per tutto il resto, bisogna valutare di volta in volta risparmi e convenienze. Certo, dovessi comprare una borsa o uno zaino andrei direttamente a HK...
Ciao!
ifelix
Banned
Messaggio: #10
Vorrei spiegare il motivo per cui credo che sia sempre preferibile comprare Nital.

A prescindere dall'estensione del periodo di garanzia...........
mi sono sempre fatto una semplice domanda !!!
Ora...
avendo comprato attrezzatura Nital mi sento sempre tranquillo nel poter dire che chiamo al telefono LTR
e qualcuno mi da retta nel caso avessi bisogno di assistenza.

Ma per chi compra senza Nital..........
funziona allo stesso modo,
o deve piuttosto arrabbattarsi con il suo negoziante o peggio con un negozio on-line ?

L'assistenza Nital si paga ma credo che ne valga davvero la pena.
Poi si spera di non dover mai e poi mai telefonare in LTR.............
un pò come l'assicurazione RCA Auto, la paghi e speri di non dover mai averci a che fare.
__
E' ovvio che questi ragionamenti debbano tenere conto del budget di ognuno.
In quei casi vanno fatte delle opportune valutazioni prendendosi i relativi rischi...........
forse e sottolineo forse
nel caso il budget non lo permettesse, meglio qualcosa di meno..........ma che sia Nital !!!

E' solo la mia opinione...so che altri la pensano in modo diametralmente diverso smile.gif

Messaggio modificato da ifelix il Jan 7 2013, 08:41 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Su ebay la D800 Nital nuova si trova a 2380 con borsa e cf da un venditore con il 99% di giudizi positivi.

em@
Messaggio: #12
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 08:03 PM) *
Ho cercato...
non si trova nulla sotto i 2.280 circa.
Ma siete sicuri ?


Hai ragione. Sono comunque 600 euri (quasi una d7000 import)
cuscinetto
Messaggio: #13
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 08:40 PM) *
Vorrei spiegare il motivo per cui credo che sia sempre preferibile comprare Nital.

A prescindere dall'estensione del periodo di garanzia...........
mi sono sempre fatto una semplice domanda !!!
Ora...
avendo comprato attrezzatura Nital mi sento sempre tranquillo nel poter dire che chiamo al telefono LTR
e qualcuno mi da retta nel caso avessi bisogno di assistenza.

Ma per chi compra senza Nital..........
funziona allo stesso modo,
o deve piuttosto arrabbattarsi con il suo negoziante o peggio con un negozio on-line ?

L'assistenza Nital si paga ma credo che ne valga davvero la pena.
Poi si spera di non dover mai e poi mai telefonare in LTR.............
un pò come l'assicurazione RCA Auto, la paghi e speri di non dover mai averci a che fare.
__
E' ovvio che questi ragionamenti debbano tenere conto del budget di ognuno.
In quei casi vanno fatte delle opportune valutazioni prendendosi i relativi rischi...........
forse e sottolineo forse
nel caso il budget non lo permettesse, meglio qualcosa di meno..........ma che sia Nital !!!

E' solo la mia opinione...so che altri la pensano in modo diametralmente diverso smile.gif

Pollice.gif non è solo la tua opinione, è indiscutibile che sia cosi! Pollice.gif
boken
Messaggio: #14
Io l'ho trovata allo stesso prezzo con garanzia Nital + scheda 8Gb e borsa (venditore con 98,7% feedback positivo)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 08:40 PM) *
L'assistenza Nital si paga ma credo che ne valga davvero la pena.
Poi si spera di non dover mai e poi mai telefonare in LTR.............


Beh, oddio, dipende da QUANTO si paga, 500 euro mi sembrano un po' tantini, 200 già va meglio per una estensione di garanzia che comunque desidererei fosse a discrezione dell'acquirente, come lo è per la maggior parte degli altri marchi.

Inoltre questa storia di un unico laboratorio in tutta Italia per una azienda importante come Nikon (che non è certo Canon ma insomma un po' di blasone ce l'ha) mi sembra decisamente ridicola...ci dovrebbe essere Nikon Italia che dovrebbe trattare tutti i clienti con pari dignità, senza figli e figliastri come succede adesso.






lorentag
Messaggio: #16
QUOTE(Lightworks @ Jan 7 2013, 08:54 PM) *
Beh, oddio, dipende da QUANTO si paga, 500 euro mi sembrano un po' tantini, 200 già va meglio per una estensione di garanzia che comunque desidererei fosse a discrezione dell'acquirente, come lo è per la maggior parte degli altri marchi.

Inoltre questa storia di un unico laboratorio in tutta Italia per una azienda importante come Nikon (che non è certo Canon ma insomma un po' di blasone ce l'ha) mi sembra decisamente ridicola...ci dovrebbe essere Nikon Italia che dovrebbe trattare tutti i clienti con pari dignità, senza figli e figliastri come succede adesso.


Esistono anche laboratori autorizzati Nikon come la Bames di Vimercate che effettuano le stesse tipologie di riparazioni in garanzia di LTR
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(lorentag @ Jan 7 2013, 08:58 PM) *
Esistono anche laboratori autorizzati Nikon come la Bames di Vimercate che effettuano le stesse tipologie di riparazioni in garanzia di LTR


Ce ne era uno anche a Roma, ma poi ho letto che non lo è più, o no? Boh? Dove si trova una lista di chi esegue lavori in garanzia su digital reflex?
em@
Messaggio: #18
QUOTE(Lightworks @ Jan 7 2013, 09:06 PM) *
Ce ne era uno anche a Roma, ma poi ho letto che non lo è più, o no? Boh? Dove si trova una lista di chi esegue lavori in garanzia su digital reflex?


A Roma c'è l'ottimo Dear Camera
marce956
Messaggio: #19
QUOTE(edate7 @ Jan 7 2013, 08:34 PM) *
Rimango dell'idea che per corpi macchina e obiettivi motorizzati (AFS) valga la pena acquistare Nital. Per tutto il resto, bisogna valutare di volta in volta risparmi e convenienze. Certo, dovessi comprare una borsa o uno zaino andrei direttamente a HK...
Ciao!


Condivido al 100% Pollice.gif
alvisecrovato
Messaggio: #20
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2013, 07:48 PM) *
...
l'ho presa nuova Nital in negozio fisico a Treviso, a metà settembre scorso a 2.900 euro.
...


Scusate l'OT...

Dove l'hai presa?
Io sono spesso a Treviso e sono curioso...

Fine OT


Comunque anche io prendo sempre Nital. Cercando sempre prezzi migliori, ovviamente, ma la garanzia e la sua comodità sono cose a cui difficilmente rinuncio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(em@ @ Jan 7 2013, 09:13 PM) *
A Roma c'è l'ottimo Dear Camera

Che per le garanzie spediscono a Torino.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #22
esistono alternative molto più economiche a nital in fatto di estensione della garanzia e alcuni venditori le propongono.
Si tratta di garanzia non di un assicurazione kasko!
La leva psicologica che qualcuno fa suggerendo nital=riparazione garantita (mentre l'import non si sa)
è veramente infame, lasciatemelo dire. non dovrebbe esserci e spero non sia vero.

edate7
Messaggio: #23
Il mio negoziante fisico si fa sempre meritoriamente carico delle spedizione da e verso LTR. Per me, quindi, nessun problema, anche se abito a Palermo che non è proprio vicino a Torino... e finora (tocco ferro) non ho mai avuto bisogno di sperimentare nè la spedizione nè l'assistenza LTR.
Ciao!
em@
Messaggio: #24
Comunque sia, il primo anno della garanzia europa è sempre Nital
edate7
Messaggio: #25
Il problema non è il primo... già m'immagino l'italica scena al secondo anno: negoziante che sparisce, o che non è più Nikon, peggio ancora se l'ho acquistata on-line, oppure "lei la porta a me, ma non l'ha acquistata qui, quindi...". Non siamo in Germania o in Svizzera...
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >