FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carnevale Di Venezia
io ci sarò il 8-10 Febbraio 2013
Rispondi Nuova Discussione
RobertPhoto
Messaggio: #1
In quei giorni, sarò a venezia per fotografare alcuni abiti (in latex) utilizzando come sfondo gli scorci caratteristici di Venezia e il suo carnevale...

Venerdi, approfittando della relativa poca gente, quindi avendo più tempo a disposizione per ogni scatto, ho in programma di fare foto volte alla massima qualità, con cavalletto, obiettivi fissi, e flash remoti ove necessari...

Sabato & Domenica, vi è una bolgia terribile, lo scorso anno per attraversare piazza S.Marco, ci misi un ora, quindi foto nella folla carnevalesca, obbligatoriamente veloci e con zoom (24/70 o 28/300) e un flash montato in macchina...

Se percaso siete da quelle parti, ci si può incontrare !
d.kalle
Messaggio: #2
Ok, io ci saro', in piazza S.Marco, mi riconosci perche' ho una Nikon al collo....
RobertPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(d.kalle @ Jan 7 2013, 02:57 PM) *
Ok, io ci saro', in piazza S.Marco, mi riconosci perche' ho una Nikon al collo....


Si, pure io penso di avere una Nikon, adesso controllo... grazie.gif
carlo50t
Messaggio: #4
QUOTE(RobertPhoto @ Jan 7 2013, 10:29 PM) *
Si, pure io penso di avere una Nikon, adesso controllo... grazie.gif

Ci sarò dal pomeriggio di lunedì 11 al pomeriggio del giorno 13.... a parte Piazza San Marco.... ho preso l'accesso per tutto il martedì grasso.... messicano.gif vorrei far foto alla regata di chiusura del Carnevale alla sera... naturalmente con Nikon... e cavalletto..... conosco abbastanza Venezia..... grazie.gif Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(d.kalle @ Jan 7 2013, 02:57 PM) *
Ok, io ci saro', in piazza S.Marco, mi riconosci perche' ho una Nikon al collo....


Allora riconoscerete anche me!!!

d.kalle
Messaggio: #6
QUOTE(primo morandini @ Jan 8 2013, 06:19 PM) *
Allora riconoscerete anche me!!!



Oltre alla nikon al collo avrai anche la medaglia d'oro? biggrin.gif
davis5
Messaggio: #7
ma non c'e' il rischio di fare foto banali sempre uguali al carnevale?

piu' che altro... avete la preparazione atletica da giocatori di football americano per fotografare il volo della colombina decentemente quando scende?

solo chi c'e' gia' stato sa di cosa parlo...
carlo50t
Messaggio: #8
QUOTE(davis5 @ Jan 9 2013, 12:42 PM) *
ma non c'e' il rischio di fare foto banali sempre uguali al carnevale?

piu' che altro... avete la preparazione atletica da giocatori di football americano per fotografare il volo della colombina decentemente quando scende?

solo chi c'e' gia' stato sa di cosa parlo...

Ecco la Colombina catturata lo scorso anno con un 18-200 Nikon su Nikon D300s dalla Piazza lato San Marco... rolleyes.gif
Che ne dite.... si lo ammetto è un pò croppata.... ma quest'anno la domenica non ci sarò.... faceva un freddo cane... in fatti c'era poca gente... messicano.gif Carlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 756.6 KB
DjMarkOfficial
Messaggio: #9
QUOTE(RobertPhoto @ Jan 7 2013, 02:53 PM) *
In quei giorni, sarò a venezia per fotografare alcuni abiti (in latex) utilizzando come sfondo gli scorci caratteristici di Venezia e il suo carnevale...

Venerdi, approfittando della relativa poca gente, quindi avendo più tempo a disposizione per ogni scatto, ho in programma di fare foto volte alla massima qualità, con cavalletto, obiettivi fissi, e flash remoti ove necessari...

Sabato & Domenica, vi è una bolgia terribile, lo scorso anno per attraversare piazza S.Marco, ci misi un ora, quindi foto nella folla carnevalesca, obbligatoriamente veloci e con zoom (24/70 o 28/300) e un flash montato in macchina...

Se percaso siete da quelle parti, ci si può incontrare !




anche io ero interessato a venire solo che non sò quanto può costare un paio di giorni e dove prenotare...qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione???
RobertPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(davis5 @ Jan 9 2013, 12:42 PM) *
ma non c'e' il rischio di fare foto banali sempre uguali al carnevale?

piu' che altro... avete la preparazione atletica da giocatori di football americano per fotografare il volo della colombina decentemente quando scende?

solo chi c'e' gia' stato sa di cosa parlo...


Il punto è quello...
Foto sempre uguali...
I classici costumi, di carnevale veneziano che imperversano da 500 e più anni !
Come diceva una famosa coppia "che barba e che noia"...

Motivo per cui la mia fidanzata ed alcune sue amiche porteranno vestiti che al carnevale non si sono mai visti, modelli unici al mondo, creati appositamente per l'occasione, quindi se vedete uno con D700+24/70+SB900 che segue tre ragazze con costumi diversi da tutti gli altri quello sono io !
RobertPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(DjMarkOfficial @ Jan 9 2013, 02:25 PM) *
anche io ero interessato a venire solo che non sò quanto può costare un paio di giorni e dove prenotare...qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione???


Tanto...Tanto...Tanto...
Una matrimoniale senza pretese, per un paio di giorni a meno di 500 euro è quasi impossibile da trovare !

Poi se prenoti all'ultimo momento, ovviamente le stanze migliori se ne sono gia andate, e quelle che rimangono vengono poste a prezzi ancora più folli !
Noi prenotiamo tramite booking, almeno 3/4 mesi prima !
Per spendere meno l'unica possibilità potrebbe essere prendere una stanza nei paesini vicini, e spostarsi con il treno.


carlo50t
Messaggio: #12
allora chi sarà a Venezia per il Martedì grasss.......oooooooo 12 febbraio p.v. alla sera c'è la regata sul Canal Grande.... e durante il giorno.... spettacoli vari in Piazza San Marco.... dove bisognerà già esserci all'alba... ore 7:30 per cercar di fare qualche foto decente messicano.gif eccone una fatta l'anno scorso... proprio all'alba.... rolleyes.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 130.4 KB
Carlo

Messaggio modificato da carlo50t il Jan 21 2013, 12:37 AM
RobertPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(carlo50t @ Jan 21 2013, 12:32 AM) *
allora chi sarà a Venezia per il Martedì grasss.......oooooooo 12 febbraio p.v. alla sera c'è la regata sul Canal Grande.... e durante il giorno.... spettacoli vari in Piazza San Marco.... dove bisognerà già esserci all'alba... ore 7:30 per cercar di fare qualche foto decente messicano.gif eccone una fatta l'anno scorso... proprio all'alba.... rolleyes.gif
Visualizza sul GALLERY : 130.4 KB
Carlo


Sperando che ci sia bel tempo !!!

Lo scorso anno quando sono partito è iniziato a nevicare !
carlo50t
Messaggio: #14
QUOTE(RobertPhoto @ Jan 21 2013, 06:40 PM) *
Sperando che ci sia bel tempo !!!

Lo scorso anno quando sono partito è iniziato a nevicare !

Vero.... l'anno scorso ha fatto un freddo..... cane..... poveri cani.... unsure.gif e la domenica mattina neve.... ecco una foto....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 170.4 KB
Speriamo meglio.... in un tempo clemente.... magari con l'acqua alta... ma meno freddo... messicano.gif Carlo
carlo50t
Messaggio: #15
sempre Venezia... Carnevale 2012.... hmmm.gif a proposito di freddo caneImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 150.8 KB
messicano.gif Carlo
RobertPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(carlo50t @ Jan 21 2013, 09:07 PM) *
sempre Venezia... Carnevale 2012.... hmmm.gif a proposito di freddo cane
Visualizza sul GALLERY : 150.8 KB
messicano.gif Carlo

Ah bhè si, l'acqua alta è un male per i veneziani, ma permette di fare bellissime foto ( ma con i piedi a mollo )
RobertPhoto
Messaggio: #17
Per il fine settimana, si preannuncia tempo bello, quindi venerdi pomeriggio foto tranquille nelle calle di Venzia, alla sera foto con il tramonto in piazza san marco, sabato e domenica, in piazza foto con la folla !
MircoGorzanelli
Messaggio: #18
Ciao a tutti, domani sarò presente anche io .........
carlo50t
Messaggio: #19
QUOTE(carlo50t @ Jan 8 2013, 11:45 AM) *
Ci sarò dal pomeriggio di lunedì 11 al pomeriggio del giorno 13.... a parte Piazza San Marco.... ho preso l'accesso per tutto il martedì grasso.... messicano.gif vorrei far foto alla regata di chiusura del Carnevale alla sera... naturalmente con Nikon... e cavalletto..... conosco abbastanza Venezia..... grazie.gif Carlo

si ci sarò... rolleyes.gif solo che lunedì le previsioni meteo sono di neve.... martedì meglio.... variabile... avrò una Nikon D300s al collo e cavalletto Induro.... non ho scelto la domenica.. perchè spero ci siano più che altro veneziani... e vere maschere.... messicano.gif Carlo
gold17
Messaggio: #20
domenica in Piazza San Marco c'ero anch'io !Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB ©

Messaggio modificato da gold17 il Feb 7 2013, 04:36 PM
gold17
Messaggio: #21
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
MircoGorzanelli
Messaggio: #22
D600 + 24-120 F4 VR / 70-200 F4 VR
Software di sviluppo Lightroom 4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 324.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 207.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 341.4 KB
RobertPhoto
Messaggio: #23
Tornato ieri sera stanchissimo e non ho ancora preparato nulla...

Ho però scoperto che odio gli ipad...

Sei li che stai cercando di fare una bella inquadratura con un 80/200 o un 85 per isolare il soggetto dallo sfondo,e ti salta davanti qualcuno con ipad che si mette con quella padella a mezzo metro dal soggetto e ti rovina tutta la visuale !

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio