FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba A Gavirate
Rispondi Nuova Discussione
claudio-rossi
Messaggio: #1
Alba a Gavirate sul Lago di Varese, dopo 2 tentativi andati a vuoto a causa della nebbia ho centrato il giorno giusto!

D700+16-35+Digradante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 313.4 KB

Ciao

Claudio
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #2
Un classico fotografare i pontili cosi'....resta un classico ben riuscito come situazione atmosferica e tecnicamente parlando...sempre dal mio punto di vista... wink.gif
giodic
Messaggio: #3
Luce e colori al top e composizione da manuale, che altro aggiungere? Peccato solo che il pontile, in gomma, sia così artificioso da stonare in una situazione così..... ma non è certo colpa tua....
archisal
Messaggio: #4
QUOTE(giodic @ Dec 29 2012, 05:54 PM) *
Luce e colori al top e composizione da manuale, che altro aggiungere? Peccato solo che il pontile, in gomma, sia così artificioso da stonare in una situazione così..... ma non è certo colpa tua....


Pienamente d'accordo, cerca un'altro pontile tongue.gif . Complimenti e Buon Anno!

Ciao

Salvatore
claudio-rossi
Messaggio: #5
Di pontili ce ne sono diversi, anche in legno...ma con il legno ho gia dato, mi piaceva questa geometria e la tridimensionalità che riesce a dare.
Grazie per il passaggio!

Ciao

Claudio
grabadsl
Messaggio: #6
Anch'io sono stato a Gavirate giusto qualche giorno fà, la tua foto è mooolto meglio di quanto sono riuscito a fare io, complimenti!
Ti voglio fare una domanda: anche io (come penso pure tu) mi sono passato più o meno tutti i posti classici sul lago (Schiranna, Bodio, Biandronno..) sia all'alba che al tramonto. Quello che trovo sempre molto difficile è inserire un soggetto ed imputo questo alla carenza di "profondità" alle mie foto. Anche tu hai normalmente di questi problemi? Giusto una volta sono riuscito a trovare un pescatore mattiniero...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao e ancora complimenti (a me il pontile così piace...)
lucamontipo
Messaggio: #7
Bravi entrambi...
quoto per il pontile!!
claudio-rossi
Messaggio: #8
QUOTE(grabadsl @ Dec 31 2012, 10:24 PM) *
Anch'io sono stato a Gavirate giusto qualche giorno fà, la tua foto è mooolto meglio di quanto sono riuscito a fare io, complimenti!
Ti voglio fare una domanda: anche io (come penso pure tu) mi sono passato più o meno tutti i posti classici sul lago (Schiranna, Bodio, Biandronno..) sia all'alba che al tramonto. Quello che trovo sempre molto difficile è inserire un soggetto ed imputo questo alla carenza di "profondità" alle mie foto. Anche tu hai normalmente di questi problemi? Giusto una volta sono riuscito a trovare un pescatore mattiniero...

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao e ancora complimenti (a me il pontile così piace...)


Be si inizialmente avevo questo "problema" poi ho preso un po di confidenza con la fotografia paesaggistica e adesso cerco sempre di sfruttare per quanto possibile qualcosa in primo piano....non sempre ci riesco in modo corretto o piacevole, per questo posto e osservo le reazioni.



QUOTE(lucamontipo @ Jan 1 2013, 03:45 PM) *
Bravi entrambi...
quoto per il pontile!!


Grazie anche a te e a tutti per il passaggio!

Ciao

Claudio
Max Lucotti
Messaggio: #9
Ben composta e profonda, tutto a fuoco, ottima l'esposizione.

Complimenti!!

Ciao

Max
maurus
Messaggio: #10
Foto molto ben fatta con cromie stupende, per il pontile lo reputo tanto inusuale quanto perfettamente contrastante con la location e quindi per me è una ottima intuizione...Bravo!

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #11
Ciao ...

ottimo scatto, ben composto e con una luce favolosa ... wink.gif
claudio-rossi
Messaggio: #12
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 2 2013, 08:49 AM) *
Ben composta e profonda, tutto a fuoco, ottima l'esposizione.

Complimenti!!

Ciao

Max



QUOTE(maurus @ Jan 2 2013, 11:39 AM) *
Foto molto ben fatta con cromie stupende, per il pontile lo reputo tanto inusuale quanto perfettamente contrastante con la location e quindi per me è una ottima intuizione...Bravo!


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 2 2013, 01:19 PM) *
Ciao ...

ottimo scatto, ben composto e con una luce favolosa ... wink.gif


Grazie anche a voi!
Maurus, sono felice ti piaccia, purtroppo (o per fortuna) dobbiamo sfruttare quello che abbiamo attorno in tutti i modi possibili e questo mi sembrava un bel modo.
A presto

Ciao

Claudio
Cesare44
Messaggio: #13
veramente bella, sia come cromie, che come composizione.

ciao
piersparello
Messaggio: #14
ottimo scatto, ben eseguito!!!

ciao Pier
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio