FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia D700 Non Emetti Segnali Acustici
Rispondi Nuova Discussione
Marco_56
Messaggio: #1
Ciao a tutti wink.gif
La mia D700 non emette segnali acustici .
Ho impostato tutto secondo manuale, ma quando uso l'autoscatto non avverto nessun segnale audio.
La nota compare nel display, ho eseguito le info a pg. 298 e 284 del manuale...ma nisba!
Lo so che direte meglio così, tanto è meglio disabilitare l'audio , ma voglio sapere se è un problema della macchina o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita e non trovo nel manuale (tipo regolazione del volume che non sia quella di pg. 298).
Poi mi tranquillizzo e al limite lo disabilito.
Grazie.
sandrofoto
Messaggio: #2
QUOTE(Marco_56 @ Dec 26 2012, 12:19 PM) *
Ciao a tutti wink.gif
La mia D700 non emette segnali acustici .
Ho impostato tutto secondo manuale, ma quando uso l'autoscatto non avverto nessun segnale audio.
La nota compare nel display, ho eseguito le info a pg. 298 e 284 del manuale...ma nisba!
Lo so che direte meglio così, tanto è meglio disabilitare l'audio , ma voglio sapere se è un problema della macchina o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita e non trovo nel manuale (tipo regolazione del volume che non sia quella di pg. 298).
Poi mi tranquillizzo e al limite lo disabilito.
Grazie.


Guarda ho avuto la D700 ed anche la mia non emetteva nessun segnale acustico, con i punti di messa a fuoco il bip era talmente flebile che non si sentiva se non c'era silenzio assoluto, sarà un problema del cicalino oppure non saprei cosa dirti, vediamo altri utenti se hanno avuto questo tipo di fastidio.
marco98.com
Messaggio: #3
Ciao Marco ho appena letto questo post; dunque (io non uso mai il segnale acustico) ho settato tutti i due modi di segnale (moderato, alto). Con l' autoscatto mi da il suono....
Magari prova con più silenzio ma devo dire che come "volume" è uguale a quello della d3100/d3200.


Marco
Marco_56
Messaggio: #4
L'ambiente in cui ho fatto la prova è silenzioso, nessun suono è avvertibile...
marco98.com
Messaggio: #5
Ecco come si fa. Faccio quello che posso fare per poterti aiutare.... smile.gif

Non riesco a visualizzarle perchè non c'è l' anteprima nell' "aggiungi immagine" e mi scuso se sono in disordine...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Ciao


Marco
marco98.com
Messaggio: #6
Ok, ora si vedono!
Le ordino meglio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Bene!
Ciao,


Marco
Marco_56
Messaggio: #7
L'ho impostata anche io in questo modo, come da manuale, ma il beep non si sente...
Grazie comunque wink.gif
marco98.com
Messaggio: #8
hmmm.gif Ma se per te non è importante il "beep" quando la messa a fuoco è corretta oppure per sentire l' autoscatto, non mi preoccuperei.
Altrimenti LTR è ti togli il peso.
Ciao



Marco
sergiorom
Messaggio: #9
Vado a memoria. Se il selettore di messa a fuoco e' settato su C o M non vengono emessi suoni, se e' settato su S vengono emessi suoni, che, sulla mia D700 sono piuttosto flebili.

Cheer

Sergio
Marco_56
Messaggio: #10
QUOTE(sergiorom @ Dec 26 2012, 05:10 PM) *
Vado a memoria. Se il selettore di messa a fuoco e' settato su C o M non vengono emessi suoni, se e' settato su S vengono emessi suoni, che, sulla mia D700 sono piuttosto flebili.
Cheer
Sergio


E' settato su S, è tutto come da manuale...

Marco, il beep non è un problema grave, in fondo, ma vorrei sapere se è un problema della macchina a questo punto, caso mai la mando in assistenza, essendo nuova.

Messaggio modificato da Marco_56 il Dec 26 2012, 05:16 PM
marco98.com
Messaggio: #11
Se hai la messa a fuoco su "singolo" cosa hai messo: -priorità messa a fuoco oppure -priorità di scatto?
Marco_56
Messaggio: #12
QUOTE(marco98.com @ Dec 26 2012, 05:17 PM) *
Se hai la messa a fuoco su "singolo" cosa hai messo: -priorità messa a fuoco oppure -priorità di scatto?


Priorità MAF, come da manuale.
marco98.com
Messaggio: #13
Allora c'è qualche problema....
LTR
Un saluto,


Marco
sergiorom
Messaggio: #14
QUOTE(marco98.com @ Dec 26 2012, 05:17 PM) *
Se hai la messa a fuoco su "singolo" cosa hai messo: -priorità messa a fuoco oppure -priorità di scatto?


Giusto, marco98.com ! Se A2, sulla personalizzazione autofocus, e' messa su 'scatto' _non_ c'e' il suono, che si sente se e' settato su 'messa a fuoco'.


Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Dec 26 2012, 05:42 PM
Marco_56
Messaggio: #15
QUOTE(marco98.com @ Dec 26 2012, 05:40 PM) *
Allora c'è qualche problema....
LTR
Un saluto,
Marco

Sì, a questo punto lo penso anch'io...
Marco_56
Messaggio: #16
Problema risolto: il volume è talmente basso che il mio udito lo percepisce a malapena
marco98.com
Messaggio: #17
Problema risolto!! smile.gif
CIao,

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio