FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ovetti Kinder Banditi In Usa
senza parole...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Questa è assurda davvero, mai l'avrei immaginato:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/20...orpresa/451491/

Cioè, si possono comprare armi automatiche e pistole accanto al bancone degli affettati, ma i "temibilissimi" ovetti no...che mondo l'America....
Ma poi dico, solo i bambini americani sono così sce.mi da mangiarsi un ovetto con la sorpresa? a quanto pare imbottirsi di psicofarmaci dalla tenera età non fa così bene al cervello....bah

Dai, non si può dire che non facciano di tutto per proteggere i bambini... dry.gif ...e che triste Pasqua che avranno, anche... dry.gif

Buon Natale a tutti smile.gif

Graziano
mircob
Messaggio: #2
Eh si di tristezze al mondo ce ne sono, soprattutto quando il primo pazzo può comprarsi un'arma e fare una strage a scuola.
In America succede tutti gli anni, ma gli interessi che girano intorno alle armi valgono più della vita.
ribaldo_51
Messaggio: #3
in piena decadenza a poco più di 200 anni dalla nascita non hanno fatto in tempo a passare attraverso la civiltà.
Stendhal2
Messaggio: #4
Nel mio ospedale lo scorso anno fu ricoverato un bimbo che aveva , guarda caso , ingiottito la sorpresina. E quest'anno un altro che i genitori temevano avesse fatto lo stesso.
Forse si potrebbe evitare il divieto di vendita , ma porre accorgimenti perchè alla sorpresa non ci possa arrivare il bimbo se non con l'aiuto del genitore
Per il resto se in USA non sono arrivati alla civiltà, noi forse stiamo regredendo e ....in fretta...basta leggere il giornale e vedere quel che succede quotidianamente

E per quanto riguarda gli psicofarmaci , credetemi , ne girano tanti , ma tanti anche qui.

Enrico_Luzi
Messaggio: #5
ma ancora vi meravigliate della coglionagine americana ?
tankredi
Messaggio: #6
QUOTE(Grazmel @ Dec 24 2012, 04:58 PM) *
Questa è assurda davvero, mai l'avrei immaginato:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/20...orpresa/451491/

Cioè, si possono comprare armi automatiche e pistole accanto al bancone degli affettati, ma i "temibilissimi" ovetti no...che mondo l'America....
Ma poi dico, solo i bambini americani sono così sce.mi da mangiarsi un ovetto con la sorpresa? a quanto pare imbottirsi di psicofarmaci dalla tenera età non fa così bene al cervello....bah

Dai, non si può dire che non facciano di tutto per proteggere i bambini... dry.gif ...e che triste Pasqua che avranno, anche... dry.gif

Buon Natale a tutti smile.gif

Graziano


Che dire mi sono fatte due risate con il tuo modo sarcastico di riportare la notizia....ovviamente quoto in tutto...l'America il paese più forte al mondo e allo stesso tempo il più xxxxx (lascio a voi finire la frase!!!!!)
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(Grazmel @ Dec 24 2012, 04:58 PM) *
Questa è assurda davvero, mai l'avrei immaginato:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/20...orpresa/451491/

Cioè, si possono comprare armi automatiche e pistole accanto al bancone degli affettati, ma i "temibilissimi" ovetti no...che mondo l'America....
Ma poi dico, solo i bambini americani sono così sce.mi da mangiarsi un ovetto con la sorpresa? a quanto pare imbottirsi di psicofarmaci dalla tenera età non fa così bene al cervello....bah

Dai, non si può dire che non facciano di tutto per proteggere i bambini... dry.gif ...e che triste Pasqua che avranno, anche... dry.gif

Buon Natale a tutti smile.gif

Graziano



lasciando da parte le stranezze dell'america e degli americani,c'è una cosa che mi ha sempre spaventato degli ovetti kinder,l'involucro che contiene la sorpresa,ho visto più di una volta i mie nipoti giocarci e portarselo alla bocca...ci sta giusto giusto...e se poi va giù ph34r.gif ...una soluzione sarebbe fare qualche foro,così in caso di incastramento il bambino non soffoca... hmmm.gif

Saluti,Gigi


claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 24 2012, 05:11 PM) *
in piena decadenza a poco più di 200 anni dalla nascita non hanno fatto in tempo a passare attraverso la civiltà.


Quendo ci stavano per riuscire...siamo arrivati noi Italiani... rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #9

Se hai genitori idioti che non ti dicono che dentro c'è la sorpresa e in più sei così stupido da inghiottire una pallina di plastica lunga 3,5 cm e larga 2 il sistema che la natura ha per evitare la riproduzione dei soggetti inidonei alla vita sulla terra farà il suo dovere eliminandoti, si chiama selezione naturale. Cerchiamo ogni modo per evitare questo tipo di selezione che non è altro che un sistema difensivo della specie, vogliamo salvare tutti ma questo porterà inevitabilmente terribili conseguenze.
paola grassi
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 25 2012, 02:19 PM) *
Se hai genitori idioti che non ti dicono che dentro c'è la sorpresa e in più sei così stupido da inghiottire una pallina di plastica lunga 3,5 cm e larga 2 il sistema che la natura ha per evitare la riproduzione dei soggetti inidonei alla vita sulla terra farà il suo dovere eliminandoti, si chiama selezione naturale. Cerchiamo ogni modo per evitare questo tipo di selezione che non è altro che un sistema difensivo della specie, vogliamo salvare tutti ma questo porterà inevitabilmente terribili conseguenze.

Sono pienamente d'accordo. Il fatto è che la madre degli stupidi è sempre incinta, quindi se lasciassimo alla natura la libertà di fare il suo corso, assisteremmo a una strage continua.
E non dimentichiamoci che salvando da bambini questi stupidi affamati di ovetti in plastica, gli americani si ritrovano con adulti con il cervello ancora più impallato che sparano a raffica sui primi che trovano.

Insomma, non c'è rimedio.
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(luigi67 @ Dec 25 2012, 01:43 PM) *
lasciando da parte le stranezze dell'america e degli americani,c'è una cosa che mi ha sempre spaventato degli ovetti kinder,l'involucro che contiene la sorpresa,ho visto più di una volta i mie nipoti giocarci e portarselo alla bocca...ci sta giusto giusto...e se poi va giù ph34r.gif ...una soluzione sarebbe fare qualche foro,così in caso di incastramento il bambino non soffoca... hmmm.gif

Saluti,Gigi



QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 25 2012, 02:19 PM) *
Se hai genitori idioti che non ti dicono che dentro c'è la sorpresa e in più sei così stupido da inghiottire una pallina di plastica lunga 3,5 cm e larga 2 il sistema che la natura ha per evitare la riproduzione dei soggetti inidonei alla vita sulla terra farà il suo dovere eliminandoti, si chiama selezione naturale. Cerchiamo ogni modo per evitare questo tipo di selezione che non è altro che un sistema difensivo della specie, vogliamo salvare tutti ma questo porterà inevitabilmente terribili conseguenze.


purtroppo i bambini di una certa età sono tutti un pò così...si portano tutto alla bocca...per i genitori stupidi...beh,riferirò alle mie sorelle rolleyes.gif messicano.gif

Buon Natale anche a te

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 25 2012, 02:49 PM
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(mircob @ Dec 24 2012, 05:11 PM) *
Eh si di tristezze al mondo ce ne sono, soprattutto quando il primo pazzo può comprarsi un'arma e fare una strage a scuola.
In America succede tutti gli anni, ma gli interessi che girano intorno alle armi valgono più della vita.


Qui in Italia le armi non sono di libera vendita, ma si ammazzano lo stesso... dicono che volere è potere... messicano.gif

Detto questo, e tornando al topic, ritengo che gli americani siano molto 'naif' e l'atteggiamento nei confronti dell'ovetto la dice lunga.
Diego_arge
Messaggio: #13
Tutto sommato non è così sbagliato.

Sapete che gli ovetti sono destinati anche a bambini molto piccoli anche di 2 anni, qualcosa di più e qualcosa di meno. Parlo per esperienza e a quella età, sarà per la dentizione, sarà per un impulso naturale, ma tendono a portare alla bocca qualsiasi cosa.
Figurati qualcosa che ancora odora di cioccolata e spesso e anche "sporca" ancora di cioccolata come avviene per gli ovuletti delle sorprese.

Vi devo dire che sinora ho scrupolosamente sorvegliato il disbrigo della pratica "sorpresa" facendo sparire subito dopo i contenitori, via nel cesto dell'immondizia, sono davvero (secondo me) troppo giusti per incastrarsi in gola dei nostri piccoli.

Mi chiederei anche perchè la Kinder deve fare questi ovuletti, non riesce a mettere la sorpresa dentro l'ovetto come tutti, e basta?

O magari (per chi li conosce) non è che questo ovuletto di plastica è il "sostegno" dello scarso e molliccio involucro di cioccolata ( di cioccolata ?? mi chiedo poi) e quindi che questo non sia un artifizio per produrre ovetti di pseudo cioccolato che altrimenti non si terrebbero in forma?

Sul tema degli altri oggetti "tristemente" noti sono d'accordo con tutti quanti mi hanno preceduto, non trovo necessario aggiungere altro....sono passati forse troppo in fretta dal tempo dei cow boy al mondo civile...


ciao








Tony_@
Messaggio: #14
QUOTE(mircob @ Dec 24 2012, 05:11 PM) *
Eh si di tristezze al mondo ce ne sono, soprattutto quando il primo pazzo può comprarsi un'arma e fare una strage a scuola.
In America succede tutti gli anni, ma gli interessi che girano intorno alle armi valgono più della vita.

.............. anche quando molti incapaci e/o poco responsabili possono avere una patente rilasciata con troppa leggerezza, comprarsi un'auto e fare una strage per le strade guidando in modo sconsiderato o sotto l'effetto di alcool e droghe.
In Italia (e non solo) succede tutti gli anni, molte volte all'anno, ma gli interessi che girano intorno agli autoveicoli valgono più della vita.

Un altro puro rolleyes.gif esempio, tra i tantissimi possibili, lungi dal voler essere polemico.

Nulla contro le armi se usate correttamente, legalmente e/o per attività ludicoagonistiche,
molto contro coloro che hanno tra le mani legalmente un'autoveicolo senza essere coscenti del fatto che esso è, a tutti gli effetti, un'arma molto più pericolosa di una pistola o di un fucile.

Tony.

PS: viva gli Ovetti Kinder per la gioia di grandi e piccini, ma un po' di attenzione non guasta mai.
-
murfil
Messaggio: #15
non vorrei sbagliare, ma sugli ovetti incriminati c'è il simbolino dell'età minima di 3 anni.. ergo, se qualche bimbo di 1-2 anni ingoia la sorpresina, la "colpa" non è propriamente dell'ovetto ma dei genitori a volte distratti.. è un età purtroppo, in cui neanche 2 occhi bastano e anche le cose banali sono pericolose. Detto questo trovo che, certe volte, gli americani siano davvero molto stupidi.. ovetti kinder vietati ma libero possesso di armi COSTITUZIONALMENTE riconosciuto.. secondo me c'è qualcosa che stona davvero stonato..
Clau_S
Messaggio: #16
QUOTE(Diego_arge @ Dec 26 2012, 01:27 AM) *
Tutto sommato non è così sbagliato.

Sapete che gli ovetti sono destinati anche a bambini molto piccoli anche di 2 anni, qualcosa di più e qualcosa di meno. Parlo per esperienza e a quella età, sarà per la dentizione, sarà per un impulso naturale, ma tendono a portare alla bocca qualsiasi cosa.
Figurati qualcosa che ancora odora di cioccolata e spesso e anche "sporca" ancora di cioccolata come avviene per gli ovuletti delle sorprese.

Vi devo dire che sinora ho scrupolosamente sorvegliato il disbrigo della pratica "sorpresa" facendo sparire subito dopo i contenitori, via nel cesto dell'immondizia, sono davvero (secondo me) troppo giusti per incastrarsi in gola dei nostri piccoli.

Mi chiederei anche perchè la Kinder deve fare questi ovuletti, non riesce a mettere la sorpresa dentro l'ovetto come tutti, e basta?

O magari (per chi li conosce) non è che questo ovuletto di plastica è il "sostegno" dello scarso e molliccio involucro di cioccolata ( di cioccolata ?? mi chiedo poi) e quindi che questo non sia un artifizio per produrre ovetti di pseudo cioccolato che altrimenti non si terrebbero in forma?


Il contenitore giallo essendo abbastanza più piccolo dell'uovo non vedo come possa sostenerlo. In ogni caso gli ovetti kinder non dovrebbero essere destinati a bambini di età inferiore ai 3 anni (dovrebbe essere segnalato sulla confezione). Il contenitore della sorpresa non è più pericoloso della sorpresa stessa (anzi, forse è più facile mandare per traverso cose più piccole che non le più grandi) e non cambierebbe se al suo posto ci fosse una bustina in plastica. Lo stesso discorso vale per giochi e giocatttoli in generale. Le età limite sono indicate ma poi sta al genitore rispettarle. La stupidità non è del bambino se questo gli regala cose inadatte alla sua età (chissà perchè per ogni genitore e parente il proprio figlio e nipote è sempre un genio più avanti della sua età) e non lo sorveglia e non gli insegna a farne un uso corretto.

Leggendo i vari commenti la soluzione emerge da sola. Con tutte le armi che ci sono in giro, un proiettile al posto della sorpresa e l'ovetto torna legale in un baleno (e non immagino le vendite!) hmmm.gif


ops! Mi sono intrecciato con murfil dando quasi la stessa risposta.

Messaggio modificato da Clau_S il Dec 26 2012, 02:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Tony_@ @ Dec 26 2012, 02:32 AM) *
.............. anche quando molti incapaci e/o poco responsabili possono avere una patente rilasciata con troppa leggerezza, comprarsi un'auto e fare una strage per le strade guidando in modo sconsiderato o sotto l'effetto di alcool e droghe.
In Italia (e non solo) succede tutti gli anni, molte volte all'anno, ma gli interessi che girano intorno agli autoveicoli valgono più della vita.

...


Anche in America, e forse più, visto che là la patente la possono prendere già a 16 anni... rolleyes.gif
Altro paradosso, a 16 anni possono scorrazzare nelle strade a tutta velocità, ma fino a 21 non possono comprarsi una birra da 4 gradi hmmm.gif

Graziano
Maurizio Burroni
Messaggio: #18
Si , Loro proibiscono gli ovetti Kinder perchè pericolosi , Noi invece come Europa paghiamo 100 milioni di dollari all´anno di multa perchè ci rifiutiamo di importatare dagli Usa Carne trattata geneticamente : http://www.villaggioterra.org/finestra/esempiwto.htm
Noi non possiamo rifiutare la Loro porcheria ....
hroby7
Messaggio: #19
Perdonate l'OT....ma la discussione dedicata alla vicenda di Newtown è stata chiusa e non me la sento di aprirne un'altra

Leggete qui unsure.gif

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to...wn_8000154.html

cerotto.gif

Roberto
Clau_S
Messaggio: #20
QUOTE(hroby7 @ Dec 26 2012, 11:04 PM) *
Perdonate l'OT....ma la discussione dedicata alla vicenda di Newtown è stata chiusa e non me la sento di aprirne un'altra

Leggete qui unsure.gif

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to...wn_8000154.html

cerotto.gif

Roberto



Certo, togliendo dal mercato l'AR15 si risolvono tanti problemi. Quello è pericoloso, le altre armi invece noooo... rolleyes.gif
Nel frattempo un altro genio, non accontentandosi di aver ucciso la nonna a martellate, appicca il fuoco per sparare sui vigili del fuoco accorsi a spegnerlo.

Voglio ricordare che gli stati uniti sono lo stesso paese che, oltre a vietare gli ovetti kinder, per 20 anni ha vietato l'importazione della mortadella. Su questo fatto Monicelli fece anche un film. Chissà che fra qualche anno non vedremo al cinema uno Stallone, Schwarzenegger, Steven Seagal, Bruce Willis o Chuck Norris impegnato a sgominare una pericolosissima banda di ovotrafficanti... già me li vedo a ingaggiare sparatorie con i contentitori delle sorprese, che se schiacciati da una delle due parti sparano quell'altra. Per uccidere l'avversario devi centrarlo in bocca e farlo soffocare. Un grande eroe americano sicuramente ci riuscirebbe.
Diego_arge
Messaggio: #21
QUOTE(Clau_S @ Dec 26 2012, 02:42 PM) *
Il contenitore giallo essendo abbastanza più piccolo dell'uovo non vedo come possa sostenerlo. In ogni caso gli ovetti kinder non dovrebbero essere destinati a bambini di età inferiore ai 3 anni (dovrebbe essere segnalato sulla confezione). Il contenitore della sorpresa non è più pericoloso della sorpresa stessa (anzi, forse è più facile mandare per traverso cose più piccole che non le più grandi) e non cambierebbe se al suo posto ci fosse una bustina in plastica. Lo stesso discorso vale per giochi e giocatttoli in generale. Le età limite sono indicate ma poi sta al genitore rispettarle. La stupidità non è del bambino se questo gli regala cose inadatte alla sua età (chissà perchè per ogni genitore e parente il proprio figlio e nipote è sempre un genio più avanti della sua età) e non lo sorveglia e non gli insegna a farne un uso corretto.

Leggendo i vari commenti la soluzione emerge da sola. Con tutte le armi che ci sono in giro, un proiettile al posto della sorpresa e l'ovetto torna legale in un baleno (e non immagino le vendite!) hmmm.gif
ops! Mi sono intrecciato con murfil dando quasi la stessa risposta.


Non vedo come basti una dicitura sulla confezione per scaricare ogni responsabilità. Il rischio c'è e rimane anche se sull'ovetto si sconsiglia a minori di tre anni.

Non vedo poi come sia sufficiente avere tre anni per essere al sicuro da pericoli di questo tipo. I genitori non sempre sono abbastanza attenti è vero, ma questo non assolve completamente un oggetto commestibile ( non - commestibile) potenzialmente pericoloso destinato ai bambini.

Sarebbe moolto più semplice non affidarsi agli occhi attenti - ma a volte basta davvero un attimo di distrazione - dei genitori, non delegare a loro un compito di sorveglianza quando il piccolo mangia poi un ovetto a lui dedicato. Troverei più saggio evitare a monte - sempre se l'interesse su minor vendite non sia prioritario - pericoli di questo tipo.

Ti ricordo che stiamo parlando di un ovetto di cioccolata che si regala ai piccoli per un momento ludico, facciamo che le cose siano semplici e scevre di inutili pericoli.

Con le dovute proporzioni (ripeto le dovute proporzioni) i casi di armi e ovetti sono simili. In entrambi i casi si sacrifica in nome del profitto la sicurezza delle persone....come esempio guarda quanto simili possono essere simili nella logica le seguenti affermazioni:

- " io produco le armi e le vendo, non sono responsabile dell'uso che ne viene fatto, anzi sulla confezione ho scritto bello evidente che possono nuocere alla salute....."

- io produco ovetti di cioccolata e per venderli a valangate metto dentro una sorpresona che pesa più dell'ovetto. Per fare questo ci piazzo dentro un ovulo di plastica. Mi rendo conto che per i più piccoli può essere pericoloso e allora scrivo sulla confezione che è sconsigliato ai minori di tre anni...."

Nelle proporzioni del caso io ci leggo la stessa identica sfacciata ipocrisia di chi se ne fxxxe della salute del suo consumatore e pensa solo ai propri profitti.....

Ma questo senza polemica alcuna, è solo il mio parere personalissimo,


ciao
Clau_S
Messaggio: #22
QUOTE(Diego_arge @ Dec 27 2012, 12:49 AM) *
Non vedo come basti una dicitura sulla confezione per scaricare ogni responsabilità. Il rischio c'è e rimane anche se sull'ovetto si sconsiglia a minori di tre anni.

Non vedo poi come sia sufficiente avere tre anni per essere al sicuro da pericoli di questo tipo. I genitori non sempre sono abbastanza attenti è vero, ma questo non assolve completamente un oggetto commestibile ( non - commestibile) potenzialmente pericoloso destinato ai bambini.

Sarebbe moolto più semplice non affidarsi agli occhi attenti - ma a volte basta davvero un attimo di distrazione - dei genitori, non delegare a loro un compito di sorveglianza quando il piccolo mangia poi un ovetto a lui dedicato. Troverei più saggio evitare a monte - sempre se l'interesse su minor vendite non sia prioritario - pericoli di questo tipo.

Ti ricordo che stiamo parlando di un ovetto di cioccolata che si regala ai piccoli per un momento ludico, facciamo che le cose siano semplici e scevre di inutili pericoli.

Con le dovute proporzioni (ripeto le dovute proporzioni) i casi di armi e ovetti sono simili. In entrambi i casi si sacrifica in nome del profitto la sicurezza delle persone....come esempio guarda quanto simili possono essere simili nella logica le seguenti affermazioni:

- " io produco le armi e le vendo, non sono responsabile dell'uso che ne viene fatto, anzi sulla confezione ho scritto bello evidente che possono nuocere alla salute....."

- io produco ovetti di cioccolata e per venderli a valangate metto dentro una sorpresona che pesa più dell'ovetto. Per fare questo ci piazzo dentro un ovulo di plastica. Mi rendo conto che per i più piccoli può essere pericoloso e allora scrivo sulla confezione che è sconsigliato ai minori di tre anni...."

Nelle proporzioni del caso io ci leggo la stessa identica sfacciata ipocrisia di chi se ne fxxxe della salute del suo consumatore e pensa solo ai propri profitti.....

Ma questo senza polemica alcuna, è solo il mio parere personalissimo,
ciao


Vediamo le cose da punti di vista molto differenti pechè non ci vedo similitudine nella logica.
Le armi sono strumenti offensivi gli ovetti no. Ma qalunque cosa usata o consumata in modo improprio può essere pericolosa. All'asilo una volta quasi soffocavo per una caramella mentre alle elementari, per fare il fenomeno, mi stavo inguiando con un ciocorì. Che facciamo, lo vietiamo perchè è pericoloso o prendo atto della stupidaggine che feci io e del fatto che mi è andata bene? Dopo quello ne ho mangiati molti altri, ma sicuramente in maniera più consona.

L'etichetta non risponde a un sistema per scaricarsi la coscienza ma sicuramente a precise disposizioni di legge (imagino in materia di giochi). Ma tu fino ad oggi quanti casi hai letto di bambini morti per colpa dell'ovetto kinder? (Io credo di ricordarne forse uno)

Il pericolo c'è, ma coi bambini piccoli è pericoloso pure il lego e qualsasi altra cosa di piccole dimensioni. Non c'entra che sia accostato a cose commestibili. I bambini usano la bocca per scoprire il mondo (al mare il fratello piccolo di un mio amico era diventato famoso tra gli ombrelloni come "Giacomino mangia sabbia"). Qualsiasi prodotto è pericoloso se messo in mano a chi non ha le capacità fisiche e mentali di utilizzarlo (infatti ad esempio i lego piccoli sono sconsigliati ai bambini sotto una certa età a cui sono rivolti quelli giganti). Poi però ci vuole anche l'educazione e la sorveglianza dei genitori, perchè i bambini sono imprevedibili, intelligenti ma "scemi" (cioè inesperti) di natura.
Ma se è pericolso l'ovetto kinder, che dire della stecca dei lcca lecca? Anche nel nesquik c'erano (non so se ci sono ancora) spesso oggetti regalo tra la polvere di cacao. Se un bambino si versava scriteriatamente la confezione nel latte e poi se lo ingoiava era pericoloso pure quello. Ma se usi il nesquik in modo appropriato (cioè lo versi col cucchiaino) non può succedere. Mi viene in mente che c'è una puntata dei simpson in cui Bart finisce all'ospedale per aver mangiato proprio un giocattolo pericoloso inserito nella scatola dei cereali. O Groening s'è inventato un fatto impossibile (conoscendo i Simpson dubito) o questa incompatibilità tra prodotti commestibili e non commestibili non è poi così rigida.

Io non so se tu (o i tuoi figli) abbiate l'abitudine di mettere l'ovetto in bocca sano. Per me il modo di mangiarlo è quello di romperlo in due, togliere il guscio della sorpresa, mangiare il cioccolato e poi giocare. Se un bambino non è in grado di farlo da solo il genitore starà lì apposta per dividere le cose lui ed evitargli pericoli. Se non è il genitore responsabile dell'incolumità del figlio, ma chi deve esserlo? Una scritta non basta a deresponsabilizzare? Forse no, ma se io ti dico che il prodotto che vendo non è adatto a un bambino di una certa età e tu, leggendolo, lo compri lo stesso, la colpa non può essere mia. E se non insegni a tuo figlio a consumarlo nella giusta maniera nemmeno può essere colpa mia.

C'è questa abitudine in Italia di non rispettare i divieti, pensando sempre che siano messi da persone sceme.
Se io compro una pistola e non la tengo chiusa al sicuro e mio figlio (che non ho) ci si spara per sbaglio un colpo in testa è colpa del produttore? Certo che se la pensi così, e pensi che è giusto vietare gli ovetti, a maggior ragione sarebbe giusto vietare le armi (come la giri la giri, sti americani ragionano in modo quantomeno bizzarro... senza contare ancora quello che danno da mangiare ai figli e che dovrebbe essere vietato).

Poi boh, saranno cambiati i tempi. Se mia madre pensava che qualcosa fosse pericoloso o non adatto a me non c'erano santi, non me la comprava. Non siamo obbligati ad assecondare tutte le voglie malsane dei nostri figli. Se per te l'ovetto è pericoloso non vedo perchè lo compri. Esiste tanta altra cioccolata in commercio e tanti atri giochini da poco.

Assolutamente nessuna polemica, solo uno scambio di opinioni. smile.gif
drone
Messaggio: #23
QUOTE(Tony_@ @ Dec 26 2012, 02:32 AM) *
.............. anche quando molti incapaci e/o poco responsabili possono avere una patente rilasciata con troppa leggerezza, comprarsi un'auto e fare una strage per le strade guidando in modo sconsiderato o sotto l'effetto di alcool e droghe.
In Italia (e non solo) succede tutti gli anni, molte volte all'anno, ma gli interessi che girano intorno agli autoveicoli valgono più della vita.

Un altro puro rolleyes.gif esempio, tra i tantissimi possibili, lungi dal voler essere polemico.

Nulla contro le armi se usate correttamente, legalmente e/o per attività ludicoagonistiche,
molto contro coloro che hanno tra le mani legalmente un'autoveicolo senza essere coscenti del fatto che esso è, a tutti gli effetti, un'arma molto più pericolosa di una pistola o di un fucile.

Tony.

PS: viva gli Ovetti Kinder per la gioia di grandi e piccini, ma un po' di attenzione non guasta mai.
-


Concordo totalmente!
http://www.lastampa.it/2012/12/26/italia/c...S1J/pagina.html
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Diego_arge @ Dec 27 2012, 12:49 AM) *
Non vedo come basti una dicitura sulla confezione per scaricare ogni responsabilità. Il rischio c'è e rimane anche se sull'ovetto si sconsiglia a minori di tre anni.

Non vedo poi come sia sufficiente avere tre anni per essere al sicuro da pericoli di questo tipo. I genitori non sempre sono abbastanza attenti è vero, ma questo non assolve completamente un oggetto commestibile ( non - commestibile) potenzialmente pericoloso destinato ai bambini.


Quando avevo 3 anni non ricordo, ma ricordo quando ne avevo 5/6 e mi ricordo che quelle volte che me li compravano, quando lo aprivo non lo facevo di nascosto in camera mia, ma me lo facevano aprire in cucina, sul tavolo (per non sporcare in giro) e con uno dei miei genitori li con me...quindi suppongo lo facessero anche quando di anni ne avevo 3, anche se dubito che a 3 anni me li comprassero wink.gif

Graziano
piero_canu
Messaggio: #25
Che posto assurdo gli USA.
Non mi hanno mai attratto, bah.
Pur con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni, mi tengo stretta la mia Italia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >