FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af Automatico Non Funziona
Rispondi Nuova Discussione
lamenta19
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,
ho un problema: l'autofocus AUTOMATICO sulla nikon d5000, (obiettivo 18-55) non mi funziona più. Ho prestato la mia reflex e la persona in questione mi ha modificato le impostazioni, che ora non ricorda più quali sono. Io purtroppo non so come far di nuovo funzionare l'af automatico, perchè ci sono tante impostazioni da vedere, e non sono capace di capire quali sono nello specifico.
Mi aiutate a risolvere il problema?

Ho provato anche a resettare la fotocamera tenendo premuto i due pulsanti info... ma non si è resettato nulla. Purtroppo il cavo della reflex non lo trovo, quindi non posso resettarla dal pc....
aiutooo :(
giuliocirillo
Messaggio: #2
Se dai una letta al manuale di istruzioni sicuramente risolvi.

Ciao
sarogriso
Messaggio: #3
Prima di disperare controlla il selettore dell'ottica che non sia su M, poi entra nel menu della fotocamera e controlla il modo af (pagina 54)

ciao

saro
lamenta19
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 23 2012, 04:35 PM) *
Se dai una letta al manuale di istruzioni sicuramente risolvi.

Ciao



ragazzi, purtroppo il manuale non ce l'ho con me perchè sono scesa a casa per le vacanze natalizie. non posso aspettare gennaio per usare la macchina perchè mi serve ora, in questi giorni.... sapete aiutarmi a risolvere questo problema? :/
Paolo56
Messaggio: #5
QUOTE(lamenta19 @ Dec 23 2012, 05:44 PM) *
ragazzi, purtroppo il manuale non ce l'ho con me perchè sono scesa a casa per le vacanze natalizie. non posso aspettare gennaio per usare la macchina perchè mi serve ora, in questi giorni.... sapete aiutarmi a risolvere questo problema? :/

Da questo link a pagina 14, nella sezione manuali, potrai scaricare il manuale della D5000.
Ciao e buon Natale

Messaggio modificato da Paolo56 il Dec 23 2012, 04:59 PM
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(lamenta19 @ Dec 23 2012, 04:44 PM) *
ragazzi, purtroppo il manuale non ce l'ho con me perchè sono scesa a casa per le vacanze natalizie. non posso aspettare gennaio per usare la macchina perchè mi serve ora, in questi giorni.... sapete aiutarmi a risolvere questo problema? :/


Hai controllato dove ti dicevo, ho forse non hai fatto intempo a leggere, poi lo scarico del manuale in pdf come consigliato da Paolo ti risulterà molto utile.

saro
giuliocirillo
Messaggio: #7
Questo dovrebbe essere il link diretto al manuale.

manuale d5000

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Dec 23 2012, 05:08 PM
rodolfo.c
Messaggio: #8
Hai provato a vedere che il selettore M/A sull'obiettivo sia su "A" ?
Magari è stato spostato inavvertitamente
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio