FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sono di milano... e sabato vorrei andare a fare un po' di foto in città che mi consigliate grazie in anticipo

Paolo
gigi 72
Messaggio: #2
zona Duomo, piazza Cordusio Cairoli, Piazza castello , piazza S. Babila , via della spiga via monte napoleone i giardini tutto raggiungibile a piedi comodamente partendo porta Venezia
annabr77
Messaggio: #3
Io non sono di Milano, ma ci sono stata la scorsa settimana... wink.gif
Adoro fare le foto col naso all'insù! Se piacciono anche a te, fai un giro nella zona di Porta nuova, fuori la stazione Garibaldi...
Ciao e buon weekend!

Anna
rodolfo.c
Messaggio: #4
Non sono di Milano, ma ci capito abbastanza spesso.
Oltre alle zone già suggerite, non mi dispiacciono i Navigli e zona Brera.
E comunque, Milano è ... tanta roba, non ultimi dei pushers di materiale fotografico davvero interessanti smile.gif
mircob
Messaggio: #5
Scusa se mi permetto, ma se sei di Milano perchè chiedi?
Solo chi è di Milano sa che oltre i soliti luoghi che si vedono nelle foto o in televisione c'è molto altro.
Santa Maria delle grazie (purtroppo il Cenacolo di Leonardo non si può fotografare), sant'Ambrogio, san Lorenzo, sant'Eustorgio.
Oltre ovviamente a quelli già citati.
A me personalmente piace l'antico e la zona Garibaldi vetrocementificata fa #########.
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(paolo5000 @ Dec 20 2012, 07:32 PM) *
Sono di milano... e sabato vorrei andare a fare un po' di foto in città che mi consigliate grazie in anticipo

Paolo

Sei di Milano e non sai dove andare a far foto a Milano???? ph34r.gif
Scherzi..vero?????
Francesco Martini
miles62
Messaggio: #7
QUOTE(paolo5000 @ Dec 20 2012, 07:32 PM) *
Sono di milano... e sabato vorrei andare a fare un po' di foto in città che mi consigliate grazie in anticipo

Paolo

Vieni a torino che e' molto meglio rolleyes.gif
alkmenes
Messaggio: #8
QUOTE(mircob @ Dec 21 2012, 04:37 PM) *
Scusa se mi permetto, ma se sei di Milano perchè chiedi?
Solo chi è di Milano sa che oltre i soliti luoghi che si vedono nelle foto o in televisione c'è molto altro.
Santa Maria delle grazie (purtroppo il Cenacolo di Leonardo non si può fotografare), sant'Ambrogio, san Lorenzo, sant'Eustorgio.
Oltre ovviamente a quelli già citati.
A me personalmente piace l'antico e la zona Garibaldi vetrocementificata fa #########.



QUOTE(Francesco Martini @ Dec 21 2012, 05:08 PM) *
Sei di Milano e non sai dove andare a far foto a Milano???? ph34r.gif
Scherzi..vero?????
Francesco Martini



Sembrerà strano, ma la mia città d'origine me la son goduta proprio facendo il "turista" a casa mia... biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(alkmenes @ Dec 21 2012, 08:55 PM) *
Sembrerà strano, ma la mia città d'origine me la son goduta proprio facendo il "turista" a casa mia... biggrin.gif

Si'..anche io faccio il turista a casa mia, ma non chiedo mai nel forum dove devo andare... messicano.gif
Francesco Martini
alkmenes
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 21 2012, 08:59 PM) *
Si'..anche io faccio il turista a casa mia, ma non chiedo mai nel forum dove devo andare... messicano.gif
Francesco Martini


Ah.. sul forum no.... ma io chiedevo in tutti gli uffici turistici della città biggrin.gif

Comunque, spesso da "altri" si ottengono punti di vista differenti. Credo che l'intenzione fosse questa, per l'amico utente.
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(alkmenes @ Dec 21 2012, 09:07 PM) *
Credo che l'intenzione fosse questa, per l'amico utente.

Io, invece, credo che l'intenzione fosse quella di prenderci "per le mele"... messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 21 2012, 09:16 PM
mircob
Messaggio: #12
Be di indicazioni mi sembra di avergliene date comunque tante.
Come gli hanno suggerito tra Duomo e Castello Sforzesco, piuttosto che galleria Vittorio Emanuele e piazza della Scala
c'è il mondo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Chiedo informazioni perché ho 14 anni ed è da poco che vado in centro da solo... Abito ha San donato, comunque grazie a tutti... Alla fine sono anche scappato a Lodi... Di nascosto
Posto le foto e grazie ancoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBra.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Antonio Canetti
Messaggio: #14
il "19" è sempre stato il mio preferito e per forza di cose mi piace la foto

il fiume teoricamente è storto, ma da comunque un bel senso di movimento

bella la Galleria mattutina e con inquadratura diversa dal solito

per i treni la simmetria doveva essere più curata.

il cimitero è un po' troppo confusionario, troppa carne al fuoco-

il Duomo, anche se andrebbe messa in verticale, mi sembra solo una punta e scatta.

particolare tecnico i punti neri come minimo adrebbero clonati.

comunque a 14 anni hai gia il principio della ricerca, continua seguire il Forum sia in lettura che postando foto (possibilemente 1 o 2 alla volta) che certamente ne trarrai vantaggio.


Antonio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Grazie mille, per i punti nelle foto: la macchina non è mia, ma del padre di un mio amico, penso sia il sensore sporco e.... In pp non sono molto bravo.
Grazie ancora Paolo.
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(paolo5000 @ Dec 23 2012, 07:32 AM) *
Chiedo informazioni perché ho 14 anni ed è da poco che vado in centro da solo... Abito ha San donato, comunque grazie a tutti... Alla fine sono anche scappato a Lodi... Di nascosto


Già che siamo uniamo gli auguri di buone feste a quelli di un buon futuro da fotografo,
mi permetto però di aggiungere il consiglio di fare bene attenzione alla custodia della tua attrezzatura e magari portati un amico/amica,
le città si stanno popolando di gentaglia, inutile negarlo.

saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(sarogriso @ Dec 23 2012, 08:52 AM) *
Già che siamo uniamo gli auguri di buone feste a quelli di un buon futuro da fotografo,
mi permetto però di aggiungere il consiglio di fare bene attenzione alla custodia della tua attrezzatura e magari portati un amico/amica,
le città si stanno popolando di gentaglia, inutile negarlo.

saro


Come mai attenzione alla custodia ?

Buone vacanze anche a voi smile.gif
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(paolo5000 @ Dec 23 2012, 09:15 AM) *
Come mai attenzione alla custodia ?

Buone vacanze anche a voi smile.gif


Non attenzione all'astuccio della macchina ma ocio che non ti f.o.t.t.a.n.o tutto, ovviamente messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #19
QUOTE(sarogriso @ Dec 23 2012, 08:52 AM) *
e magari portati un amico/amica,
le città si stanno popolando di gentaglia, inutile negarlo.


lo nego

smile.gif scusa Saro smile.gif d'accordo che i tempi stanno cambiando, ma non siamo ancora arrivati a girare con la scorta, molte etnie sono arrivate e qualcuna meno tranquilla di altre, ma turisticamente si riesce ancora camminare tranquillamente.


smile.gif Antonio smile.gif
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2012, 10:48 AM) *
lo nego

smile.gif scusa Saro smile.gif d'accordo che i tempi stanno cambiando, ma non siamo ancora arrivati a girare con la scorta, molte etnie sono arrivate e qualcuna meno tranquilla di altre, ma turisticamente si riesce ancora camminare tranquillamente.
smile.gif Antonio smile.gif


Non so come è la situazione a Milano ma nel nostro piccolo capoluogo la situazione ultimamente è cambiata e non di poco, forse la grande tranquillità dei tempi passati mette in maggiore evidenza il fenomeno senza necessariamente collegarlo alla presenza di etnie diverse dalla nostra, i casi più diffusi sono tutti racchiusi nel piccolo scippo, furti dalle macchine e negli appartamenti e la maggior parte delle volte vengono prelevati oggetti di scarso valore per cui si presume effettuati da "disperati",
un attimo di attenzione direi risulti d'obbligo, specie per un quattordicenne, poi è ovvio che zone e orari sono determinanti.

ciao

saro
brata
Messaggio: #21
QUOTE(paolo5000 @ Dec 23 2012, 07:32 AM) *
Chiedo informazioni perché ho 14 anni ed è da poco che vado in centro da solo... Abito ha San donato, comunque grazie a tutti... Alla fine sono anche scappato a Lodi... Di nascosto
Posto le foto e grazie anco


Io qualche anno fa, per ammazzare il tempo alla stazione centrale, ho provato a fotografare nella sala d'aspetto. Appena messo il treppiede (NB: in modo discretissimo, vicino alla panca su cui sedevo) si sono presentati due gaglioffi a dirmi che era vietato... Da qualche anno la banda Moretti si è superata anche in questo, hanno affittato ogni metro quadro della stazione trasformandola in un percorso obbligato tra spazi commerciali vuoti o occupati da negozi squallidissimi, compresa la Feltrinelli (una fra le più squallide fra le grandi catene di librerie italiane dopo la Mondadori) e hanno eliminato anche la sala d'aspetto...

P.S. Hai buone idee, attento a mantenere orizzontale l'orizzonte...
brata
Messaggio: #22
Una foto che vorrei fare a Milano è in Corso Vittorio Emanuele. La mattina abbastanza presto c'è un flusso di gente in bicicletta, impiegati, bancari ecc., forse commesse, tutti vestiti in modo "urbano", con abiti svolazzanti, che dovrebbe avere un effetto grafico carino e un po' grottesco.

Messaggio modificato da brata il Dec 23 2012, 11:28 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio