FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-200 A Pompa
Rispondi Nuova Discussione
nazariodimauro
Messaggio: #1
ciao ragazzi! vorrei prendere un secondo corpo macchina e ho trovato una d300s e ci vorrei abbinare la lente in questione...qualcuno che lo sta usando me lo consiglua? Gezie e buon natale a tutti.
capannelle
Messaggio: #2
Lo utilizzo con soddisfazione.
E' un obiettivo nitido anche alla max apertura e con passaggi tonali davvero splendidi.

Ha solo un difetto: l'autofocus lento.

Se vuoi utilizzarlo in generi fotografici dove la velocità dell'af è determinante lascialo perdere, altrimenti è un obiettivo splendido.

Pino
nazariodimauro
Messaggio: #3
QUOTE(capannelle @ Dec 17 2012, 10:26 AM) *
Lo utilizzo con soddisfazione.
E' un obiettivo nitido anche alla max apertura e con passaggi tonali davvero splendidi.

Ha solo un difetto: l'autofocus lento.

Se vuoi utilizzarlo in generi fotografici dove la velocità dell'af è determinante lascialo perdere, altrimenti è un obiettivo splendido.

Pino

Grazie pino! Gentilissimo...buon natale!!!
capannelle
Messaggio: #4
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 17 2012, 01:14 PM) *
Grazie pino! Gentilissimo...buon natale!!!


Auguroni anche a te smile.gif
vater_fotografo
Messaggio: #5
QUOTE(capannelle @ Dec 17 2012, 10:26 AM) *
Lo utilizzo con soddisfazione.
E' un obiettivo nitido anche alla max apertura e con passaggi tonali davvero splendidi.

Ha solo un difetto: l'autofocus lento.

Se vuoi utilizzarlo in generi fotografici dove la velocità dell'af è determinante lascialo perdere, altrimenti è un obiettivo splendido.

Pino

Sono perfettamente d'accordo con Pino.

Il mio NIKON ED - AF NIKKOR 80:200mm 1:2.8 D (è quello a POMPA spero, ndr) mi ha sempre dato significative soddisfazioni ma è lento:

http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra...in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra...in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra...in/photostream/

Poi questo sito giapponese:

http://camerasite.jp/Ai%20AF%20Zoom-Nikkor...20f%2F2.8D%20ED

utilizza alcune mie foto Flickr per illustrare l'obiettivo in questione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 17 2012, 10:15 AM) *
ciao ragazzi! vorrei prendere un secondo corpo macchina e ho trovato una d300s e ci vorrei abbinare la lente in questione...qualcuno che lo sta usando me lo consiglua? Gezie e buon natale a tutti.


Buona lente...
Io la sto vendendo per ovvi motivi di duplicazione (dispongo di un 70-200 luminoso e con sistema di stabilizzazione).
Prezzo affare... Puoi contattarmi sa vuoi.

Salutoni, Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
la velocita' dell'af dipende anche dalla macchina in uso:
con d50 va piano .....
con d200 non e' certo una scheggia, bisogna accontentarsi un po (comunque x ginnastica artistica indoor OK)
con d700 va benissimo.

Messaggio modificato da gian62xx il Dec 18 2012, 08:34 AM
roberto p.
Messaggio: #8
QUOTE(gian62xx @ Dec 18 2012, 08:33 AM) *
la velocita' dell'af dipende anche dalla macchina in uso:
con d50 va piano .....
con d200 non e' certo una scheggia, bisogna accontentarsi un po (comunque x ginnastica artistica indoor OK)
con d700 va benissimo.

Ciao,io l’ho preso un mese fa per 300 euro la prima versione.Avevo dei dubbi sulla velocita' della messa a fuoco,ma sulla d7oo riesco a fare foto sportive in palestra senza problemi.La maf va bene anche sulla d90. Ciao e Auguri Roberto
nazariodimauro
Messaggio: #9
Io uso d700 ma vorrei montarlo su una dx2s che ne dite?
capannelle
Messaggio: #10
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 18 2012, 02:30 PM) *
Io uso d700 ma vorrei montarlo su una dx2s che ne dite?


Perchè su dx2s?

su d700 va benone smile.gif
nazariodimauro
Messaggio: #11
Perche ho una d2xs e lo vorrei montare li
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE
Io uso d700 ma vorrei montarlo su una dx2s che ne dite?


non e' che una volta attaccato non si leva piu. laugh.gif
e non e' che ci va saldato sopra .... tongue.gif e la compatibilta' e' al 100%, e non serve neppure il flessibile per gli adattamenti biggrin.gif ,
..per cui ...
usalo e festa finita, non ci vedo controindicazione alcuna.

la macchina non "dorme" di certo e la lente era è e rimarrà un gran pezzo di pregio.
nazariodimauro
Messaggio: #13
QUOTE(gian62xx @ Dec 19 2012, 09:21 AM) *
non e' che una volta attaccato non si leva piu. laugh.gif
e non e' che ci va saldato sopra .... tongue.gif e la compatibilta' e' al 100%, e non serve neppure il flessibile per gli adattamenti biggrin.gif ,
..per cui ...
usalo e festa finita, non ci vedo controindicazione alcuna.

la macchina non "dorme" di certo e la lente era è e rimarrà un gran pezzo di pregio.

Hahahaha grazie delle delucidazioni sul fatto che non viene saldata...la mia perplessità era solo la velocità maf su dx2s... Buon natale ;-)
davis5
Messaggio: #14
ho anche io quell'ottica, agganciata su vari corpi, nessun problema di compatibilita',
anche se e' un obiettivo di una ventina di anni, rimane una lente da 10 e lode, e per cambiarlo e avere AF molto piu' veloci devi salire di prezzi, ma salire pesantemente...

sinceramente non e' che l'autofocus non va... va benissimo ma in certe situazioni avere una risposta piu' veloce aiuta, come aiuta il vrII ecc ecc...
nazariodimauro
Messaggio: #15
QUOTE(davis5 @ Dec 19 2012, 04:12 PM) *
ho anche io quell'ottica, agganciata su vari corpi, nessun problema di compatibilita',
anche se e' un obiettivo di una ventina di anni, rimane una lente da 10 e lode, e per cambiarlo e avere AF molto piu' veloci devi salire di prezzi, ma salire pesantemente...

sinceramente non e' che l'autofocus non va... va benissimo ma in certe situazioni avere una risposta piu' veloce aiuta, come aiuta il vrII ecc ecc...

Si capisco,infatti è proprio quella la mia perplessità...la velocità. Vabbè vedremo l'evolversi della situazione...grazie e buon natale anche a te
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
guarda che per queste lenti di prima generazione, dove il motore af era nella macchina, era ed e' proprio quest'ultima a fare la differenza.
quindi un corpo pro era ed e' pro in tutto, anche nel motore af.
non mi stupirei che la d2 sia veloce. certamente "veloce a sufficienza" e soprattutto che non sbagli un colpo, agganci il soggetto senza indecisione.
con la d700 non ho nessun problema.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio