FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marina Bay - Singapore
Rispondi Nuova Discussione
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 260.3 KB
Fabrizio9972
Messaggio: #2
Non sono un esperto di architettura e quindi prendi con le mlle ciò che ti dico, lo scatto mi piace, il bienne pure ma lavorerei un filo sulle nuvole dietro per renderle meno grigiotte, secondo me migliorerebbe molto,

Ciao,
Fab
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Matt.3 @ Dec 12 2012, 11:03 AM) *



Trovo questa una immagine molto gradevole.
Sotto l'aspetto tecnico riscontro un buon B/N, con una gamma tonale estesa e dettagli architettonici ben evidenziati.
Valorizzata, sotto l'aspetto compositivo, da un'ottima dinamicità di lettura: l'occhio si sposta da una zona scura ed in ombra, viaggiando verso una zona sempre più nitida e luminosa, il tutto conferisce un crescente interesse alla lettura del frame.
Più che accettabile la distorsione prospettica, introdotta dall'aver puntato l'obiettivo verso l'alto. Anzi, a dirla tutta, credo che tali distorsioni, pur essendo chiaramente "errori tecnici di ripresa", sovente possano conferire un certo "vigore compositivo" all'immagine.
Il mio giudizio è complessivamente POSITIVO, pur rimanendo ancorato alla mia umiltà critica... Però mi piace pensare che Ansel Adams ti avrebbe fatto i complimenti per questo B/N.

Complimenti e Salutoni Matteo.

Massimo
banzai85
Messaggio: #4
Niente male davvero! Un ottimo BN ed una compo minimalista davvero ben fatta...vero il discorso della caduta delle verticali ma, a mio parere, in foto minimali e astratte, non disturba...
patrikanny
Messaggio: #5
Mai fatto uno scatto di architettura, ma a me piace!!!! renderei più bianche le nuvole però!!!! Complimenti!!! ciao.
cobbretto
Messaggio: #6
Da profano, ti dico che per me è spettacolare per compo bn e cornice.
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #7
Beh che dire.. vi ringrazio molto dei commenti! rolleyes.gif

Matt
archisal
Messaggio: #8
Bella! Ottima composizione e BN. Complimenti!

Ciao

Salvatore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio