FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Riparazione Reflex Con Carta Nital Si Deve Per Forza Spedire A Torino ?
Rispondi Nuova Discussione
saviothecnic
Messaggio: #1
Buon Giorno,

Ho un problema alla mia D800E acquistata circa 2,5 mese fa
in pratica provando un accessorio sul connettore 10 pin lo stesso internamente risulta non è allineato infatti
il cavo non si inserisce mentre gli stessi accessori si connettono in modo corretto nella D700 del mio amico.

Ho contattato il negozio dove ho acquistato la fotocamera che mi ha detto che la stessa va spedita a Torino
e molto gentilmente mi ha detto che puo curarmi la spedizione e la pratica d' apertura guasto in garanzia.

Dato che in questo periodo uso molto la fotocamera e non vorrei spedire in un periodo molto vicino
alle chiusure estive vi chiedo quindi in tutta Italia solo a Tornino si ha assistenza con carta Nital ?
Non vi è nessun posto tra Napoli e Roma che fanno queste riparazioni in garanzia con la carta Nital ?

Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
credo proprio di no, l'assistenza in garanzia è proprio a Torino.

di laboratorio ufficiale ci sarebbe la Bames di Vimercate (Milano) , anche questa per le garanzie spedisce a Torino.

Fino a qualche anno fa c'era una rete di laboratori autorizzata da Nital, ma Con rammarico devo dire che questo utile servizio è stato tolto.

Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
purtroppo e sottolineo purtroppo solamente a Torino
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(saviothecnic @ Dec 12 2012, 10:37 AM) *
Buon Giorno,

Ho un problema alla mia D800E acquistata circa 2,5 mese fa
in pratica provando un accessorio sul connettore 10 pin lo stesso internamente risulta non è allineato infatti
il cavo non si inserisce mentre gli stessi accessori si connettono in modo corretto nella D700 del mio amico.

Ho contattato il negozio dove ho acquistato la fotocamera che mi ha detto che la stessa va spedita a Torino
e molto gentilmente mi ha detto che puo curarmi la spedizione e la pratica d' apertura guasto in garanzia.

Dato che in questo periodo uso molto la fotocamera e non vorrei spedire in un periodo molto vicino
alle chiusure estive vi chiedo quindi in tutta Italia solo a Tornino si ha assistenza con carta Nital ?
Non vi è nessun posto tra Napoli e Roma che fanno queste riparazioni in garanzia con la carta Nital ?

Grazie

ti porto la mia esperienza qui a Roma dove ci sono due centri assistenza collegati con LTR.

Ho effettuato negli ultimi anni due riparazioni in assistenza che riguardavano le gomme della reflex, e una ghiera in gomma di un obiettivo.
Mi sono recato di persona presso uno dei due centri, e tutte due le volte, il tecnico incaricato, dopo aver controllato on line la validità della mia garanzia, ha provveduto, nel giro di pochi giorni, alla sostituzione delle gomme direttamente da loro senza spedirla a Torino.

Certamente dipende dal tipo di riparazione, su questo dovresti sentire cosa dicono a riguardo.

ciao
saviothecnic
Messaggio: #5
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 12 2012, 11:19 AM) *
purtroppo e sottolineo purtroppo solamente a Torino


Quindi allora la cosa è certa sicura
Speravo d'aver capito male invece ho capito bene :(
Quindi un tempo si poteva fare anche in zona presso centro autorizzati da Nital esatto
ecco perche alcuni amici insistevano per dirmi che era possibile farlo anche in loco :(
Quindi mi devo rassegnare a farla spedire :(

Per vostra esperienza i tempi quali sono generalmente ?
E prevista visto che è una Top gamma un muletto durante la riparazione ?

Grazie
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
azz quel problema è stato rilevato finora solo in America...speravo non ci fossero esemplari in italia con tale sintomo :(

attento a non spingere il connettore perchè chi l'ha fatto si è trovato con il tutto rientrato nel corpo macchina.

QUOTE(saviothecnic @ Dec 12 2012, 01:36 PM) *
Quindi allora la cosa è certa sicura
Speravo d'aver capito male invece ho capito bene :(
Quindi un tempo si poteva fare anche in zona presso centro autorizzati da Nital esatto
ecco perche alcuni amici insistevano per dirmi che era possibile farlo anche in loco :(
Quindi mi devo rassegnare a farla spedire :(

Per vostra esperienza i tempi quali sono generalmente ?
E prevista visto che è una Top gamma un muletto durante la riparazione ?

Grazie


nessun muletto, non per l'utente normale comunque..gli NPS mi sembra abbiamo questo servizio

i tempi di solito sono molto brevi, ma vista la mole di lavoro degli ultimi mesi io farei una chiamata all'assistenza per avere quantomeno una stima

Messaggio modificato da bluesun77 il Dec 12 2012, 11:39 AM
saviothecnic
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Dec 12 2012, 11:31 AM) *
ti porto la mia esperienza qui a Roma dove ci sono due centri assistenza collegati con LTR


Be adesso con due risposte disconrdandi vado in palla a meno che la tua non sia un esperienza
di molti anni fa ed adesso le cose come leggo da altre risposte sono effettivamente cambiate ma spero di no :(

Mi sai dire magari contatto mail dei due centri collegati a TRL che citi cosi provo a conttatarli per vedere se posso
farla in loco da loro o se va spedita.
Dato che Roma è a due ore da me andarci non è immediato e mi farebbe comodo contattarli prima

Grazie
saviothecnic
Messaggio: #8
QUOTE(bluesun77 @ Dec 12 2012, 11:38 AM) *
azz quel problema è stato rilevato finora solo in America...speravo non ci fossero esemplari in italia con tale sintomo :(


Mi posti un link dove accenna al problema ?
E ti pareva che ero unico sfigato in Italia che beccava la serie col problema ?

Si non tocco nulla infatti mi sto fermo dal toccarlo anche perche la fotocamera
è suabile ovviamente mi pregiudica utilizzo degli accessori che vanno sul 10 Pin :(

Ecco come si presenta il mio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
ecco

http://forums.dpreview.com/forums/post/42656877

è stata una delle prime cose che ho provato sulla mia...

Messaggio modificato da bluesun77 il Dec 12 2012, 12:08 PM
valerio.oddi
Messaggio: #10
QUOTE(saviothecnic @ Dec 12 2012, 11:41 AM) *
Be adesso con due risposte disconrdandi vado in palla a meno che la tua non sia un esperienza
di molti anni fa ed adesso le cose come leggo da altre risposte sono effettivamente cambiate ma spero di no :(

Mi sai dire magari contatto mail dei due centri collegati a TRL che citi cosi provo a conttatarli per vedere se posso
farla in loco da loro o se va spedita.
Dato che Roma è a due ore da me andarci non è immediato e mi farebbe comodo contattarli prima

Grazie

Anche io l'unica volta in cui ho avuto bisogno di assistenza Nital per una D40 mi sono rivolto ad un centro a Roma che nel giro di pochi giorni mi ha risolto il problema (tra l'altro sostituendola direttamente, senza riparazione). Confermo che sono tuttora centro assistenza autorizzato Nital.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 12 2012, 12:16 PM) *
. Confermo che sono tuttora centro assistenza autorizzato Nital.


peccato che non menzionato suo sito della Nital, come accadeva alcuni anni fa.


Antonio
saviothecnic
Messaggio: #12
QUOTE(bluesun77 @ Dec 12 2012, 12:07 PM) *
ecco

http://forums.dpreview.com/forums/post/42656877

è stata una delle prime cose che ho provato sulla mia...


Azz esattamente il mio stesso difetto :(

E come ha provato ?
Cosa hai verificato che non si muovesse toccandolo.
Sai di altri difetti NOTI che potrebbe avere la D800E cosi gli verifico tutti in modo che se devo mandarla su
gli facico controllare anche le altre cose.

Comunque attendo la risposta di TRL ma leggendo le varie risposte ameno che uno non abiba un esperienza recente tipo
mandato in riparazione nel 2012 mi sa che hanno ragione quegli che dicono che devo mandarla su a Torino
ma a questo punto attendo anno nuovo farmi le feste senza fotocamera e magari beccare pure che sta
li ferma perche sono in ferie proprio non mi va :(
Cesare44
Messaggio: #13
QUOTE(saviothecnic @ Dec 12 2012, 11:41 AM) *
Be adesso con due risposte disconrdandi vado in palla a meno che la tua non sia un esperienza
di molti anni fa ed adesso le cose come leggo da altre risposte sono effettivamente cambiate ma spero di no :(

Mi sai dire magari contatto mail dei due centri collegati a TRL che citi cosi provo a conttatarli per vedere se posso
farla in loco da loro o se va spedita.
Dato che Roma è a due ore da me andarci non è immediato e mi farebbe comodo contattarli prima

Grazie

l'ultimo intervento risale allo scorso anno, se nel frattempo le cose sono cambiate non saprei dirti.
Di sicuro sono ancora collegati a LTR, ma se attualmente fanno solo da corriere con Torino, anche a questo non so risponderti.

Ti conviene contattarli e sentire cosa dicono, se non hai i recapiti, fammi sapere che ti invio un MP.

ciao
logan7
Messaggio: #14
Sulla home page del sito di DearCamera è scritto: "Tutte le convenzioni ancora in corso si applicano solo ai prodotti con certificato di garanzia del distributore ufficiale Nital. Si ricorda inoltre ai consumatori che registrando i vostri prodotti entro 7 giorni dall'acquisto, essi avranno anche un'estensione della garanzia dai 2 ai 4 anni a secondo dei modelli.".

Mentre su quello di AdvancedCSA: "Il materiale fotografico digitale in garanzia è di competenza della LTR SERVICE di Torino (www.ltr.it).
Il nostro centro offre un servizio di spedizione gratuita ogni giovedì.
Le fotocamere devono pervenirci non oltre le ore 13:00 del mercoledì, accompagnate dalla documentazione fiscale di acquisto e dalla card Nital.
Non sarà accettato materiale i cui difetti siano imputabili ad utilizzo improprio, ad incuria o derivanti da manomissioni o smontaggi da parte di personale non autorizzato.
Per la spedizione occorre allegare al materiale il Modulo Spedizione Materiale.
.
saviothecnic
Messaggio: #15
QUOTE(logan7 @ Dec 12 2012, 02:01 PM) *
Sulla home page del sito di DearCamera è scritto: "Tutte le convenzioni ancora in corso si applicano solo ai prodotti con certificato di garanzia del Per la spedizione occorre allegare al materiale il Modulo Spedizione Materiale..
Grazie contattati sono stati gentilissimi mi hanno richiamato e spiegato la situazione
per questo genere di cose fanno semplicemente da corriere verso centro ass Torino quindi va sempre spedito
anche loro mi consigliano come avevo anche IO già ipotizzato io di attendere a dopo le feste dato che il guasto
non è comunque bloccante per uso della fotocamera.

Grazie per i consigli anche se adesso avrò una paura fottuta ogni volta dovrò collegare qualcosa al connettore 10 PIN
mica esiste una prolunga M/F corta o sdoppiatore per il connettore 10 PIN RS-N1 cosi quando ritorna lo tengo fisso collegato
e male che va si rovina la prolunga ?

Anche se comunque confermatemi voi che lo avete cedo che escluso il difetto della mia che credo sia nato cosi :(
Non è cosi normale che si disallinei e entri dentro come è successo a me esatto ?

Grazie
saviothecnic
Messaggio: #16
Una domanda dato che sicuramente dopo Gennaio avvenuta la riparazione
avrò una paura matta di connenttere qualsiasi cosa a quel maledetto connetotre 10 Pin :(
Anche se sicuramente risolto il difetto non doverebbe capitare più nulla biggrin.gif
Mi domandavo ma di prolunge corte esiste nulla ?

Unica che ho trovato googleando è SOLMETA 10 pin 'Y' Splitter
Ma non trovo nessun venditore in Europa o Su ebay/pagamento paypal
e di Nikon se non ho visto male ci sta solo MC-21 ma che tutto è tranne che corto :(

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio