FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ingiustizia Nel Mercatino
Rispondi Nuova Discussione
nazariodimauro
Messaggio: #1
Buonasera a tutti! Volevo farvi presente un episodio e ditemi se sbaglio io. Ero in cerca di una determinata ottica...né trovo 2 allo stesso prezzo solo che una delle due era una versione precedente. Naturalmente mi orienta sullultima versione abbandonando l'altra...contatto il venditore che mi dire che sono il primo...e che mi avrebbe telefonato lunedì per metterci d'accordo sulla'incontro...oggi mi manda un messaggio che gli hanno offerto 150euro in più e che se gli davo la stessa cifra lo dava a me altrimenti amen...capisco che 150 euro in più sino soldi ma intanto io adesso sono senza della sua ottica e senza dell'altra che avevo anche contattato...cosa ne pensate?
Ps...l'incontro era per l'acquisto...non per la prova

Messaggio modificato da nazariodimauro il Dec 9 2012, 08:04 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non corretto il venditore!!!


Antonio
mcardini
Messaggio: #3
Di solito fa fede la prima parola data, quindi venditore che a mio avviso non è stato corretto.
nazariodimauro
Messaggio: #4
Sarei tentato ad andare per vie legali ...si è comportato davvero male
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 9 2012, 08:15 PM) *
Sarei tentato ad andare per vie legali ...si è comportato davvero male


Secondo me non è vero che un altro gli offre 150€ in più... Ci prova x guadagnare di più... Cmq a prescindere... è un disonesto...

Fabio
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #6
beh sicuramente il venditore non si è comportato in modo corretto... lascerei perdere la vie legali in quanto non credo il gioco valga la candela (senza contare la difficoltà di far riconoscere il contratto "verbale" non verbale)

in generale questo episodio mi fa interrogare sulla mancanza di un sistema ufficiale di feedback degli utenti del mercatino...
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 9 2012, 08:22 PM) *
Secondo me non è vero che un altro gli offre 150€ in più... Ci prova x guadagnare di più... Cmq a prescindere... è un disonesto...

Fabio


Ovvio che l'altro venditore non esiste, vuoi vedere che si ripresenta per concordare al vecchio prezzo?
Allora scatta d'obbligo il ribasso o ciccia.
eutelsat
Messaggio: #8
Venditore disonesto, qui si sente la mancanza di un feedback dry.gif

Vie legali? tempo e soldi persi, è andata così e spesso succede quando si è in cerca della cosa + conveniente per noi


Gianni
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Dec 9 2012, 08:30 PM) *
Ovvio che l'altro venditore non esiste, vuoi vedere che si ripresenta per concordare al vecchio prezzo?
Allora scatta d'obbligo il ribasso o ciccia.


Io non lo comprerei comunque... Se è disonesto lo è in tutto... quindi anche il prodotto magari è difettoso...

Fabio
Cerpe
Messaggio: #10
fagli un offerta piu alta e poi non ti presenti al momento di acquistarlo
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 9 2012, 08:45 PM) *
Io non lo comprerei comunque... Se è disonesto lo è in tutto... quindi anche il prodotto magari è difettoso...

Fabio


Possibilissimo, speriamo in un Mp di Nazario allo staff.
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 9 2012, 08:22 PM) *
Secondo me non è vero che un altro gli offre 150€ in più... Ci prova x guadagnare di più... Cmq a prescindere... è un disonesto...

Fabio



Pollice.gif

QUOTE(studioardesign @ Dec 9 2012, 08:26 PM) *
beh sicuramente il venditore non si è comportato in modo corretto... lascerei perdere la vie legali in quanto non credo il gioco valga la candela (senza contare la difficoltà di far riconoscere il contratto "verbale" non verbale)

in generale questo episodio mi fa interrogare sulla mancanza di un sistema ufficiale di feedback degli utenti del mercatino...


Il feedback possiamo farlo noi.

Mi capitasse una cosa simile pubblicherei tranquillamente qui sul forum il nome del 'disonesto' o meglio cialtrone, assumendomi le responsabilità del caso. Altrimenti è aria fritta e non aprirei nemmeno un thread.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 9 2012, 08:15 PM) *
Sarei tentato ad andare per vie legali ...si è comportato davvero male


...vie legali???...e per cosa???...
...avete firmato un contratto???...
...mettiti alla ricerca di un'altra ottica che e' meglio Pollice.gif
mm69
Messaggio: #14
Da noi si dice "ha provato a fare il furbo" Police.gif
comunque lascia perdere questo venditore troverai senz'altro altre occasioni
andre.a
Messaggio: #15
Ciao...
Sicuramente un volpone, lascia perdere tanto era un bluff, tu gli dai buca e lui resta a bocca asciutta.
Magari contatta lo staff con un MP magari gli combinate un bello scherzetto texano.gif , se lo merita.

Andrea...
mariano1985
Messaggio: #16
Non credo che tu possa fare qualcosa in più che segnalare il comportamento poco corretto.
Purtroppo nei mercatini online spesso succede, e a volte succede ben di peggio, con truffe e raggiri vari.

Vedrai che capiterà un'altra occasione, sperando in un venditore serio! smile.gif
nazariodimauro
Messaggio: #17
Come si fa x contattare lo staff? Potrei dire apertamente chi è il venditore?
MrFurlox
Messaggio: #18
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 10 2012, 12:02 AM) *
Come si fa x contattare lo staff? Potrei dire apertamente chi è il venditore?


clicca sul post ( meglio su quello della vendita se è ancora aperto ) e trovi in altro "richiedi moderazione" li spieghi l' accaduto



Marco
nazariodimauro
Messaggio: #19
QUOTE(MrFurlox @ Dec 10 2012, 12:09 AM) *
clicca sul post ( meglio su quello della vendita se è ancora aperto ) e trovi in altro "richiedi moderazione" li spieghi l' accaduto
Marco

Grazie Marco! Gentilissimo!
MrFurlox
Messaggio: #20
QUOTE(nazariodimauro @ Dec 10 2012, 12:56 AM) *
Grazie Marco! Gentilissimo!


di nulla figurati smile.gif



Marco
enricoz84
Messaggio: #21
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Dec 9 2012, 09:57 PM) *
...vie legali???...e per cosa???...
...avete firmato un contratto???...
...mettiti alla ricerca di un'altra ottica che e' meglio Pollice.gif


Pollice.gif
Pensare alle vie legali è abbastanza assurdo vista la scarsa gravità del fatto e vista anche la totale mancanza di accordo scritto.
Inoltre se si tratta del mercatino del forum si parla di accordi informali perché non è un sito commerciale.
Comunque può essere che il venditore si sia accorto di poter ricavare qualche soldo in più dalla vendita e ha sparato quella balla dei 150 euro, oppure era reale la proposta di un'altra persona. Resta il fatto che non è un comportamento serio e onesto.
D'altra parte non ti ha mica fatto fare chilometri o chissà cosa per poi farti il pacco. Per fortuna era ancora una dichiarazione di intenti. E non mi pare nemmeno ti abbia arrecato un danno economico o morale, se non un po' di inca..atura.
Come dice Vincenzo cercatene un altro e tanti saluti!!
nazariodimauro
Messaggio: #22
QUOTE(enricoz84 @ Dec 10 2012, 01:26 AM) *
Pollice.gif
Pensare alle vie legali è abbastanza assurdo vista la scarsa gravità del fatto e vista anche la totale mancanza di accordo scritto.
Inoltre se si tratta del mercatino del forum si parla di accordi informali perché non è un sito commerciale.
Comunque può essere che il venditore si sia accorto di poter ricavare qualche soldo in più dalla vendita e ha sparato quella balla dei 150 euro, oppure era reale la proposta di un'altra persona. Resta il fatto che non è un comportamento serio e onesto.
D'altra parte non ti ha mica fatto fare chilometri o chissà cosa per poi farti il pacco. Per fortuna era ancora una dichiarazione di intenti. E non mi pare nemmeno ti abbia arrecato un danno economico o morale, se non un po' di inca..atura.
Come dice Vincenzo cercatene un altro e tanti saluti!!

D'accordo con voi ma resta il fatto che mi ha fatto perdere anche un altro affare...la via legale è logico che non era da prendere in seria considerazione era solo un modo per accentuare la disonesta pratica di questa persona...i feedback ci starebbero davvero bene...

Messaggio modificato da nazariodimauro il Dec 10 2012, 07:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Io seguirei il consiglio di Carlo e pubblicherei il nome del fenomeno, ma informati se poi non cadi tu in errore e puoi essere oggetto di querela, insomma fallo da furbo
eutelsat
Messaggio: #24
Essendo un post pubblico, se ancora pubblicato...inserirei il link della vendita rolleyes.gif


Gianni
matcos
Iscritto
Messaggio: #25
Anche secondo me è stato solo un espediente per cercare di rialzare il prezzo.
SE (e dico SE) così non fosse però, con i tempi che corrono, siete davvero TUTTI così sicuri che in nome dell'accordo verbale, avreste rinunciato a un offerta dell'ultimo minuto con 150 euro in più? Io sono sincero....avrei valutato l'offerta. Ovviamente non avrei piantato il vecchio acquirente così, su due piedi, ma essendo un "mercatino", in affari bisogna mettere in conto cose del genere.
Il comportamento è moralmente scorretto...ma non facciamo troppo i "buonisti" solo perchè questa volta non siamo noi a vendere, e i soldi non vengono in tasca nostra. Probabilmente ha provato a fare il furbo, o forse no. Quando si compra su internet, con accordi verbali e senza garanzie, bisogna metterlo in conto. Dimentica questo venditore...e buona ricerca!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >