FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Filodipendente
Albino
Rispondi Nuova Discussione
beppe terranova
Messaggio: #1
ciao a tutti posto per non perdere l'abitudine.......................per questi scatti ci voleva un grandangolo ma pasienza ho solo il 35 dietro vabbè..............



Albino è un uomo di 57 anni in attesa di un trapianto di cuore, e dal 17 di agosto che si trova ricoverato in clinica dove per il momento si trova anche mio suocero(il dormiglione a fianco messicano.gif ).................da quando è stato ricoverato ha sempre avuo attaccati al braccio i tubbicini delle flebbo quindi è obbligato a stare in camera e non poter fare nemmeno una passeggiata nei corridoio..................l'altra volta scherzando gli ho chiesto se lo potevo fotografare e lui con aria serena ha acconsentito ma in quel istante mi sono imbarazzato è ho tirato dei scatti semplicissimi perche non volevo essere invadente e cosi mi sono limitato in questi tra scatti che sicuramente non saranno all'apice della tecnica compositiva e narrativa ma vole condividerli con voi......................

01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 851.5 KB


02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 864.8 KB


03
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 784.4 KB

ciao
Peppe
Leonardo_90
Messaggio: #2
La 2 mi fa davvero impazzire! contestualizzata al punto giusto, l'intrico di cavi che parla più di molti altri particolari e soprattutto la sua espressione e la sua posa, ricche di dignità e spirito; una cosa davvero rara e sintomo di un personaggio di rara solidità emotiva.

Le adoro, mi hai fatto riflettere molto e mi hai trasmesso moltissime sensazioni.
Nikorra
Banned
Messaggio: #3
Pollice.gif Reportage impegnativo e un bravo sincero a te per averci fatto conoscere questa realtà con molto garbo, sensibilità e tatto.
beppe terranova
Messaggio: #4
QUOTE(Leonardo_90 @ Dec 8 2012, 02:42 PM) *
La 2 mi fa davvero impazzire! contestualizzata al punto giusto, l'intrico di cavi che parla più di molti altri particolari e soprattutto la sua espressione e la sua posa, ricche di dignità e spirito; una cosa davvero rara e sintomo di un personaggio di rara solidità emotiva.

Le adoro, mi hai fatto riflettere molto e mi hai trasmesso moltissime sensazioni.



QUOTE(Nikorra @ Dec 8 2012, 03:05 PM) *
Pollice.gif Reportage impegnativo e un bravo sincero a te per averci fatto conoscere questa realtà con molto garbo, sensibilità e tatto.



grazie mille ragazzi.................è da quasi un mese che giro per i corridoi e non sono mai riuscito a fotografare....................per questioni di emotività personali ma credo che piano piano qualcosina la tiro fuori
grazie ancora
ciao


Peppe
cristian veltri
Messaggio: #5
La seconda mi piace molto, caratterizzi il personaggio e lo ambienti molto bene. complimenti davvero.
marco_boz
Messaggio: #6
Complimenti per l'emozioni che sei riuscito a trasmettere Peppe! Pollice.gif .... ed auguri per tutto!!

un salutone

Marco
Leoca
Messaggio: #7
Ciao Peppe, in questi giorni mi chiedevo dov'eri andato a finire ed eccoti con delle immagini, oserei dire spettacolari se non fossero state fatte in un luogo di cura. Hai trasmesso sapientemente la rassegnata attesa, ed hai strappato anche un lieve sorriso a quel signore che aspetta pazientemente di poter finalmente ritornare a casa. Complimenti Peppe

Ciao Leo
fralot
Messaggio: #8
... bravo Peppe ... una prefazione obbligatoria la tua visto il luogo in cui si svolge l'"azione" ... che nobilita i tuoi intenti e soprattutto la meravigliosa dignità di quell'uomo ... grazie alle tue semplici ma efficacissime immagini ... tutto bello ... l'Intento ed il Risultato Pollice.gif

Grazie Peppe ...

Franco
beppe terranova
Messaggio: #9
grazie a tutti ragazzi...........................si in effetti vi manco messicano.gif ma credo che per il prossimo fine settimana dovro scappare a casa devo andare a chiudere dei contratti di lavoro bhe"meglio cosi messicano.gif "ma spero di tirar fuori qualche altro scatto
ciao
Peppe
aldosartori
Messaggio: #10
A me piace moltissimo il primo piano della terza!!
Bravo, coraggioso!
Ma il 15 allora sei a casa?
beppe terranova
Messaggio: #11
QUOTE(aldo73 @ Dec 8 2012, 09:45 PM) *
A me piace moltissimo il primo piano della terza!!
Bravo, coraggioso!
Ma il 15 allora sei a casa?

ciao Aldo non ne sono ancora sicuro se martedi mi danno l'ok per andare a chiudere un contratto di lavoro"ho un impresa di servizi"devo scendere di corsa perche un ente abbastanza grosso ed il contratto lo devo chiudere io essendo il responsabile del marketing e socio per metà..............vediamo dai................ci teniamo aggiornati
ciao e grazie

Peppe
trimix
Messaggio: #12
Ciao Peppe
premetto che a me, dopo un periodo abbastanza negativo proprio per problemi di salute, vedere queste foto fa un certo effetto.

Sono ben fatte e trasmettono varie sensazioni che ogni osservatore farà proprie per sensibilità ed esperienze personali.

Quello che mi sento di dirti, con dichiarato intento costruttivo e di incoraggiamento, è di non fermarti qui.

Questo tipo di scatti non è tanto importante per come vengono eseguiti e per l'obiettivo che si usa maper l'uso che se ne fa...

Ora postarli in Primi Passi, a mio modesto parere, non ha molto senso per svariate ragioni e mi da l'idea che siano stati scattati senza una finalità. (non che questa sia una colpa....sia ben inteso)

Ti prego di non fraintendermi e ribadisco il mio pensiero a voler spronarti (sempre che ce ne sia bisogno) a continuare su questo lavoro costruendoci su un vero reportage visto anche la collaborazione dell'interessato, il vero soggetto delle immagini.

Anche se non ci conosciamo di persona si vede che sei una persona con una spiccata sensibilità ed una gran passione per la fotografia.......mettile al servizio di qualcuno....se ti va.. wink.gif

un saluto
Paolo
beppe terranova
Messaggio: #13
QUOTE(trimix @ Dec 8 2012, 10:11 PM) *
Ciao Peppe
premetto che a me, dopo un periodo abbastanza negativo proprio per problemi di salute, vedere queste foto fa un certo effetto.

Sono ben fatte e trasmettono varie sensazioni che ogni osservatore farà proprie per sensibilità ed esperienze personali.

Quello che mi sento di dirti, con dichiarato intento costruttivo e di incoraggiamento, è di non fermarti qui.

Questo tipo di scatti non è tanto importante per come vengono eseguiti e per l'obiettivo che si usa maper l'uso che se ne fa...

Ora postarli in Primi Passi, a mio modesto parere, non ha molto senso per svariate ragioni e mi da l'idea che siano stati scattati senza una finalità. (non che questa sia una colpa....sia ben inteso)

Ti prego di non fraintendermi e ribadisco il mio pensiero a voler spronarti (sempre che ce ne sia bisogno) a continuare su questo lavoro costruendoci su un vero reportage visto anche la collaborazione dell'interessato, il vero soggetto delle immagini.

Anche se non ci conosciamo di persona si vede che sei una persona con una spiccata sensibilità ed una gran passione per la fotografia.......mettile al servizio di qualcuno....se ti va.. wink.gif

un saluto
Paolo

ciao Paolo
l'intento è quello che hai provato tu ed altri quando le hanno guardate................................
le posto qui che sicuramente sia sbagliato come gia mi hanno detto in altro 3d........................
sono felicissimo del tuo pensiero e lo condivido pienamente..............si in effetti Albino è molto disponibbile come credo tanti altri pasienti..............
queste tre foto le ho scattate qualche giorno fa e le ho postprodotte quasi subito...................ma le ho postate solamente ora perche non ero convinto di farlo.............
un salutone e grazi per l'icoraggiamento

Peppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
ciao Peppe ben trovato.........grosso modo tra le righe di trimix riconosco un pensiero che in linea di massima condivido,....ora,conoscendo le tue proposte passate,relativamente al forum, e col tempo avendo avuto motivo di ritenerti una persona "buona e pulita"......potrei esprimere comunque un timore che innocentemente può celarsi nella nostra voglia di fotografare...e postare ,e so per certo che non sempre questo timore deve fondersi nella singola arbitrarietà di colui che per i suoi motivi Presume, ma sicuramente è un timore lecito finchè rimane fine ad un confronto sincero leale e che parli anche in modo maturo del rapporto tra il fotografo e certi aspetti della realtà almeno in un posto appunto frequentato da "Fotografi".......queste righe leggile come un cordiale saluto,riguardo le foto evito per ora di entrare nel merito di quanto sopra,e forse non lo farò, ma aspetto curiosamente di leggere ancora......ciao.

PS...Sicuramente rimane sempre qualcosa di buono dentro l'animo adrenalizzato fotografico di che affronta scatti particolari,se maturi questa consapevolezza,quella cioè di aver "osato".....fanne buon uso,e questo solo tu puoi vederlo!!ciao
Ilar
Iscritto
Messaggio: #15
Ciao Giuseppe, è una buona sequenza per me, soprattutto la seconda e la terza per le espressioni del signore perché sembrano raccontare tutta la pazienza che occorre quando si è in queste condizioni. Non vedo il problema dell'obiettivo, sei comunque riuscito a contestualizzare bene e fare un ritratto più che decoroso. Bella la tua sensibilità wink.gif

Ciao
Ilaria
Negativodigitale
Messaggio: #16
Che dire, è una bella istantanea storia , dove, con efficacia centripeta, ci va a cercare lo sguardo di quest'uomo.
E' semplice, come la Fotografia di un certo tipo, quella fatta bene.

Paolo
dnovanta
Messaggio: #17

una storia cruda...
soprattutto VERA!

bravoPeppe! la bellezza sta nella sua semplicita', diretta, e speriamo, con un bel lieto fine!

fai i miei auguri di buona guarigione a tuo suocero e ad Albino smile.gif

Bi





Alex20
Messaggio: #18
Queste immagini mi fanno venire i crampi allo stomaco....

Alex
riccardoal
Messaggio: #19
Peppi'
in questi scatti si vede chi sei tu......grande e grosso ed animo sensibile......sei cresciuto in maniera incredibile dal punto di vista umano......la fotografia e' una parte di te......piccola piccola ma non per qualita' non fraintendermi.......sei un grande.......ciao amico mio.....
Riccardo
beppe terranova
Messaggio: #20
faccio un ringraziamento doveroso a tutti.......................la devo a voi la mia crescita fotografica......... guru.gif

ciao
Peppe
Ricpic
Messaggio: #21
Che belle queste tre foto Peppe, dirette, pulite, raccontano e lo fanno con dignità, senza approfittare.

Bravo
Ric
archisal
Messaggio: #22
Belle, Vere, Rispettose.... la 2 e 3 le mie preferite. complimenti!

Ciao

Salvatore
beppe terranova
Messaggio: #23
QUOTE(Ricpic @ Dec 10 2012, 11:37 PM) *
Che belle queste tre foto Peppe, dirette, pulite, raccontano e lo fanno con dignità, senza approfittare.

Bravo
Ric

ciao Ric lusingato del tuo commento
grazie
ciao
Peppe

QUOTE(archisal @ Dec 11 2012, 03:38 PM) *
Belle, Vere, Rispettose.... la 2 e 3 le mie preferite. complimenti!

Ciao


felicissimo che ti siano piaciuto
un saluto
Peppe

Salvatore

beppe terranova
Messaggio: #24
grazie mille Salvatore

ciao
Peppe
Cerpe
Messaggio: #25
complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >