FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Silohuette In Stanza.
Rispondi Nuova Discussione
Peciux
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,
Settimana scorsa mi sono ritrovato un'idea in mente, ossia creare la silohuette di una ragazza. Visto che all'esterno fa troppo freddo, ho provato a scattarla in casa.
Per farlo ho utilizzato un flash SB910 con radiocomando. L'ho puntato una volta contro il muro (purtroppo non era bianco) ed una volta contro la modella, messa di profilo. Ma niente.. Diaframma chiuso, tempi syncro.. Dove sto sbagliando!? Ho bisogno di evitare la diffusione della luce, ma come?!
Grazie mille per le risposte,
Buona luce a tutti!
Angelo Fragliasso
Messaggio: #2
QUOTE(Peciux @ Dec 4 2012, 01:29 PM) *
Salve,
Settimana scorsa mi sono ritrovato un'idea in mente, ossia creare la silohuette di una ragazza. Visto che all'esterno fa troppo freddo, ho provato a scattarla in casa.
Per farlo ho utilizzato un flash SB910 con radiocomando. L'ho puntato una volta contro il muro (purtroppo non era bianco) ed una volta contro la modella, messa di profilo. Ma niente.. Diaframma chiuso, tempi syncro.. Dove sto sbagliando!? Ho bisogno di evitare la diffusione della luce, ma come?!
Grazie mille per le risposte,
Buona luce a tutti!


Davanti ad una tenda/finestra/balcone esponendo per le luce che viene dall'esterno?
A.
Peciux
Iscritto
Messaggio: #3
ehm.. si, ci avevo pensato.. però volevo fosse tutto lo sfondo "bianco", in netto contrasto.. inoltre era notte tongue.gif
Credo abbia proprio bisogno del telo..
vater_fotografo
Messaggio: #4
QUOTE(Peciux @ Dec 4 2012, 01:29 PM) *
Salve,
Settimana scorsa mi sono ritrovato un'idea in mente, ossia creare la silohuette di una ragazza. Visto che all'esterno fa troppo freddo, ho provato a scattarla in casa.
Per farlo ho utilizzato un flash SB910 con radiocomando. L'ho puntato una volta contro il muro (purtroppo non era bianco) ed una volta contro la modella, messa di profilo. Ma niente.. Diaframma chiuso, tempi syncro.. Dove sto sbagliando!? Ho bisogno di evitare la diffusione della luce, ma come?!
Grazie mille per le risposte,
Buona luce a tutti!


Io (del tutto fortuitamente lo riconosco) sono riuscito qualche anno fa a fare questo scatto

http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra...157627600734578

non so se può aiutarti nella tua ricerca compositiva.

Bye

Salvatore
Peciux
Iscritto
Messaggio: #5
No, purtroppo non può essermi utile. Scatto spesso questo genere di silohuette, ma volevo qualcosa di più.. Grazie lo stesso!!!
Buona luce!!
niklaudio77
Messaggio: #6
QUOTE(Peciux @ Dec 4 2012, 01:40 PM) *
ehm.. si, ci avevo pensato.. però volevo fosse tutto lo sfondo "bianco", in netto contrasto.. inoltre era notte tongue.gif
Credo abbia proprio bisogno del telo..

C'è un thread nella sezione da leggere che spiega dettagliatamente come ottenere lo sfondo bianco.Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio