FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Facciamo Un Bel Sito Di E-commerce Gratis
Tanto tu ti diverti, no?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho sempre fatto foto per passione, ci ho sempre solo rimesso soldi ma guadagnato divertimento, soddisfazione artistica personale, crescita spirituale, nuovi amici. Ho fotografato tutto quello di bello che capitava, che mi ispirava, conoscenti compresi.

L'altro giorno ho incontrato un negoziante da cui mi servo raramente.

Mi ha detto: "C'è la crisi, in negozio le cose non vanno bene, devo buttarmi su internet. C'è gente che è diventata ricca. Come modelli/e sfrutto gratis amici e parenti e via. Ora le poste italiane danno un sito di e-commerce gratis, paghi il 4% se e quando vendi. Faccio tantissime belle foto, un bel po' di filmati su internet in cui spiego i prodotti, la tua camera fa anche i filmati, vero? Tanto tu ti diverti no"?

Cosa avreste risposto voi?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
4% mi sembra una bella percentuale, alla faccia del gratis.


Antonio
Francesco Martini
Messaggio: #3
Dice i proverbio:
"tentar non nuoce"....
rolleyes.gif
comunque ci avevo pensato anche io...ma non credo che si riesca a vendere molto
visto che quando uno vuole una foto dal web, sovente la "ruba" e fa prima.... messicano.gif
Interessante sarebbe pero' vendere stampe di qualita'....
ma poi....chi le compra???????????? ph34r.gif
Francesco Martini
cristian veltri
Messaggio: #4
Beh io devo fare esperienza e visto che la cosa mi divertirebbe lo farei... Ma se la proposta non mi interessasse lascerei stare...
Negativodigitale
Messaggio: #5
Il 4% è il margine sulle transazioni concluse, che include la quota di Visa o altre carte, poi sul sito di Posteitaliane si parla di un fantomatico "a partire da 599 euro".

Comunque di piattaforme e-commerce gratis ce ne sono parecchie, una che funziona bene è quella di Wordpress.

In generale, la vendita di foto sul web funziona bene da anni, certo dipende tutto dai soggetti in vendita.
L'esempio classico sono le foto di eventi sportivi vendute ai partecipanti.

Paolo

DanyPPhoto
Nikonista
Messaggio: #6
Se non ho capito male F.Giuffra intendeva che il suo interlocutore volesse far fare GRATIS a lui le foto per il suo sito di e-commerce da cui trarrebbe profitto....

io gli avrei risposto che se le poste gli chiedevano il 4% a me bastava l'1% wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Risposto a gratis no wink.gif
Semplice....Ma il sito chi lo farebbe? Spero non tu con Word come il tuo... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio