FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio 18-55 3.5 5.6 Di Kit Con Af 18-35 Mm F/3,5-4,5d If Ed
Rispondi Nuova Discussione
cop71
Messaggio: #1
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum e nella fotografia.
Possiedo una D3100 che un giorno (non troppo lontano spero) vorrei cambiare con una fotocamera Fx . Ho un nikkor 50 mm 1.4g e il plasticone da kit 18 55. Vorrei ampliare il mio parco obiettivi cominciando dal grandangolo a salire. Ho visto che il 18-35 mm f/3,5-4,5D IF ED se preso usato ha un prezzo abbordabile. Me lo consigliate? Volevo prendere uno zoom con un range focale più esteso tipo 24 85 ma ho pensato che forse il 18-35 mi assicura un angolo maggiore e magari per andare verso un tele acquisterò qualcosa a partire dai 70 mm più in là nel tempo. Consigli? scusate le idee un pò contorte e grazie in anticipo.
Calamastruno
Messaggio: #2
Non lo conosco, però ho sentito parlare davvero bene dei varii 16/17-35! Visto che hai il 50one, prenderei qualcosa un po' più in basso! 12-24 o giù di lì! Poi, magari in futuro un bel tele con i contro-caz*i!
giacomomontebelli
Messaggio: #3
Ciao io penso che potresti prendere il 16/85 vr, cosi copri anche il medio tele, usato 400 euri e quando lo rivendi per eventuale passaggio fx non ci rimetti granché. messicano.gif Io ho sostanzialmente la tua attrezzatura e lo avrei acquistato ma la scimmia mi costringe a risparmiare ancora un po' per il 17/55 sempre usato! Il mio prossimo acquisto messicano.gif .Un altro consiglio è di non essere frettoloso il 18/55 con un po' di confidenza e ottimizzato in pp da buone soddisfazioni anche se l' aspetto è quello che è.. Comunque tu scelga benvenuto e buone foto!
cop71
Messaggio: #4
QUOTE(luigino77 @ Nov 18 2012, 11:03 AM) *
Ciao io penso che potresti prendere il 16/85 vr, cosi copri anche il medio tele, usato 400 euri e quando lo rivendi per eventuale passaggio fx non ci rimetti granché. messicano.gif Io ho sostanzialmente la tua attrezzatura e lo avrei acquistato ma la scimmia mi costringe a risparmiare ancora un po' per il 17/55 sempre usato! Il mio prossimo acquisto messicano.gif .Un altro consiglio è di non essere frettoloso il 18/55 con un po' di confidenza e ottimizzato in pp da buone soddisfazioni anche se l' aspetto è quello che è.. Comunque tu scelga benvenuto e buone foto!


Ciao Luigino. Forse la tua stessa scimmia ha colpito anche me smile.gif. Vorrei "costruire" piano piano il mio corredo e acquistare per poi rivendere non mi piace molto ma ci penserò. Mi sembra di aver colto nella tua risposta un certo scetticismo sull'effettivo miglioramento che otterrei passando dal 18 55 al 18-35, ho capito male ? Grazie per la tua risposta...
cop71
Messaggio: #5
[quote name='Calamastruno' date='Nov 18 2012, 10:45 AM' post='3209217']
Non lo conosco, però ho sentito parlare davvero bene dei varii 16/17-35! Visto che hai il 50one, prenderei qualcosa un po' più in basso! 12-24 o giù di lì! Poi, magari in futuro un bel tele con i contro-caz*i!
[/quote

mmmh . Andiamo un pò su col prezzo. il 18 35 mi sembra una lente che come focali si presta bene anche al viaggio. Grazie a commenti come il tuo comunque piano piano mi sto avvicinando all'idea di aspettare un pò e andare su lenti più costose...certo sono UN BEL Pò COSTOSE e spendere certe cifre su un usato mi spaventa un pò. un conto è una fregatura da 300 euro , un conto da 8-900.....mah! Grazie per il consiglio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio