FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Giro X Laghi
Rispondi Nuova Discussione
albertopape
Iscritto
Messaggio: #1
Lago di Cei TN allo specchio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

tramonto sul Garda
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

consigli e suggerimmenti ben accetti

grazie.gif

enrygiu83
Messaggio: #2
Ciao, sono scatti che non esaltano la tua passione, la prima foto è spiaccicata sul mio schermo non ci sono linee o particolari che trascinano l'occhio a un punto d'interesse, avresti potuto inserire tutto il riflesso, hai utilizzato lo zoom?
Nella seconda un filtro graduato GND per compensare l'esposizione del cielo ti avrebbe aiutato se nn c'era un sol leone tagliente. Fai attenzione ad elementi che disturbano la compo, come i rametti che ti sono salutano dal riflesso del lago.
La terza mi piace hai composto bene con equilibrio, le montagne sono piacevoli e i raggi del sole che illuminano il lago ( per essere pignolo vale il discorso di prima un filtro GND sarebbe stato d'aiuto per nn bruciare il cielo).
Ti posso dire che in fotografia c'è sempre qualcosa che nn va ed è lo stimolo per tornare nelle stesse location e scattare scattare all'infinito fino a trovare il TUO scatto, perchè quello che conta è cosa hai in testa prima di premere il pulsante di scatto! Te lo dice un iscritto nikon con buoni propositi! cerotto.gif
Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio