FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sito Personale
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #1
ciao e' un po' che pensavo di creare un sito personale dove tenere le foto ed averle a disposizione ovunque vada ora in giro ci sono molte proposte a pagamento e free ma visto che sono all'inizio non volevo spendere molto quindi per ora ho usato jimdo

http://dariorubeo.jimdo.com/
che ne pensate?
cosa posso aggiungere?
ec'e qualcosa di migliore di jimdo senza spendere più di 20€ /annui?
poi sapete se posso inserire link sul sito di altri siti come nikon,sigma,tamron......ecc
consigli graditissimi
mlweb
Messaggio: #2
QUOTE(dariorubeo @ Nov 9 2012, 10:39 AM) *
ciao e' un po' che pensavo di creare un sito personale dove tenere le foto ed averle a disposizione ovunque vada ora in giro ci sono molte proposte a pagamento e free ma visto che sono all'inizio non volevo spendere molto quindi per ora ho usato jimdo

http://dariorubeo.jimdo.com/
che ne pensate?
cosa posso aggiungere?
ec'e qualcosa di migliore di jimdo senza spendere più di 20€ /annui?
poi sapete se posso inserire link sul sito di altri siti come nikon,sigma,tamron......ecc
consigli graditissimi


Per iniziare potresti aggiungere qualche foto messicano.gif

Per il resto non so come verrà preso il tentativo di spam qui sul forum... preparati al linciaggio :-P
dariorubeo
Messaggio: #3
QUOTE(mlweb @ Nov 9 2012, 10:43 AM) *
Per iniziare potresti aggiungere qualche foto messicano.gif

Per il resto non so come verrà preso il tentativo di spam qui sul forum... preparati al linciaggio :-P

in che senso tentativo di spam..
le foto devometterle ancora era solo una prova di impaginazione e grafica

Messaggio modificato da dariorubeo il Nov 9 2012, 10:46 AM
mlweb
Messaggio: #4
QUOTE(dariorubeo @ Nov 9 2012, 10:45 AM) *
in che senso tentativo di spam..
le foto devometterle ancora era solo una prova di impaginazione e grafica


a me personalmente non importa, ma spesso post dedicati solo al linkaggio dei propri siti non vengono visti molto bene.

Ad ogni modo posso dirti che l'impaginazione è molto semplice e questo lo rende anche chiaro.

Il colore di sfondo nero permette alle immagini di risaltare. ;-)
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Jimdo è fantastico... smile.gif lo uso da 5 anni

www.giulianoboccardi.jimdo.com
dariorubeo
Messaggio: #6
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 9 2012, 10:53 AM) *
Jimdo è fantastico... smile.gif lo uso da 5 anni

www.giulianoboccardi.jimdo.com

ciao giiuliano ho visto il tuo sito e mi piace ma i link ad altri siti si possoo mettere? per farlo un po più ricco
GiulianoPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(dariorubeo @ Nov 9 2012, 11:00 AM) *
ciao giiuliano ho visto il tuo sito e mi piace ma i link ad altri siti si possoo mettere? per farlo un po più ricco


Jimdo ha enormi potenzialità rispetto ad altri free...è secondo me il migliore

Certamente puoi mettere tutto quello che vuoi avendo la piattaforma HTML smile.gif se ne mastichi un pò puoi fare quasi tutto.
Per i link basta che crei un semplice file di testo usando il linguaggio HTML es. [url http://%20] testo [/url]

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Nov 9 2012, 11:21 AM
mlweb
Messaggio: #8
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 9 2012, 11:20 AM) *
Per i link basta che crei un semplice file di testo usando il linguaggio HTML es. [url http://%20] testo [/url]


quello indicato non è HTML ma BBcode.

Messaggio modificato da mlweb il Nov 9 2012, 12:25 PM
dariorubeo
Messaggio: #9
per il link mi organizzo ma io volevo sapere se si possono o ni mettere?
mlweb
Messaggio: #10
i link sul sito si devono poter mettere per forza altrimenti è impossibile costruirsi un sito.

Ad ogni modo preferisco il minisito che ci viene offerto dalla Nital smile.gif
Anche graficamente grazie alla risoluzione a pieno schermo è molto bello.
dariorubeo
Messaggio: #11
QUOTE(mlweb @ Nov 9 2012, 02:21 PM) *
i link sul sito si devono poter mettere per forza altrimenti è impossibile costruirsi un sito.

Ad ogni modo preferisco il minisito che ci viene offerto dalla Nital smile.gif
Anche graficamente grazie alla risoluzione a pieno schermo è molto bello.

si anche a me piace molto proprio perche pensato per la fotografia pero nella versione npu e un po limitato e non si puo personaluzzare molto
ma comunque e uno spazio molto gradito
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
io pago 18,15€ anno per dominio + 2 gb di spazio web con netsons e ho fino a 10 mail, infiniti sottodomini e 5 database mysql

ti consiglio di abbandonare shinnystat e passare a google analytics che è decisamente migliore, gratis e non hai il contatore in prima pagina che è molto anni 2000
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Io:

9euro/anno

10GB

30 caselle personalizzate, 5 database mysql, etc..

www.bernardobaluganti.it (su dominio tophost.it)

Poi con gedit ti fai il sito in html, basta poco per imparare (io ho iniziato da zero e adesso me la cavucchio).

Ciao!
Bernardo

Messaggio modificato da bernardobaluganti.it il Nov 9 2012, 04:13 PM
photolover
Iscritto
Messaggio: #14
Altrimenti puoi usare il più comune wordpress, anche se, alle volte, la piattaforma può risultare instabile, oppure Blogger che è di Google e ti può aiutare molto anche a livello di indicizzazione nei motori di ricerca. Acquistando un dominio google, tra l'altro, puoi segnare il nome che vuoi senza essere obbligato al .jimdo o.qualcos'altro che accade negli altri siti; tra l'altro è semplicissimo usarlo!! smile.gif
dariorubeo
Messaggio: #15
un altra cosa qualcuno sa se e possibile scaricare una propria foto messa sul clickon ( non la trovo piu sull hd del pc) ?
dariorubeo
Messaggio: #16
QUOTE(dariorubeo @ Nov 9 2012, 07:13 PM) *
un altra cosa qualcuno sa se e possibile scaricare una propria foto messa sul clickon ( non la trovo piu sull hd del pc) ?

risolto ho chiesto allo staff e mi hanno subito aiutato ....GRANDI..!!
velvia50
Messaggio: #17
[quote name='dariorubeo' date='Nov 9 2012, 10:39 AM' post='3198040']
ciao e' un po' che pensavo di creare un sito personale dove tenere le foto ed averle a disposizione ovunque vada ora in giro ci sono molte proposte a pagamento e free ma visto che sono all'inizio non volevo spendere molto quindi per ora ho usato jimdo

http://dariorubeo.jimdo.com/
che ne pensate?
cosa posso aggiungere?
ec'e qualcosa di migliore di jimdo senza spendere più di 20€ /annui?
poi sapete se posso inserire link sul sito di altri siti come nikon,sigma,tamron......ecc
consigli graditissimi
[/quote

dovresti completarlo con delle foto "portfolio", arricchire di più la biografia cioè raccontare di più di te perchè ti appassiona la fotografia ecc;
Comunque le foto che ho visto ma soprattutto la struttura del sito è molto molto buona!
Complimenti ottimo inizio! Ciao
dariorubeo
Messaggio: #18
QUOTE(velvia50 @ Nov 9 2012, 11:25 PM) *
ciao e' un po' che pensavo di creare un sito personale dove tenere le foto ed averle a disposizione ovunque vada ora in giro ci sono molte proposte a pagamento e free ma visto che sono all'inizio non volevo spendere molto quindi per ora ho usato jimdo

http://dariorubeo.jimdo.com/
che ne pensate?
cosa posso aggiungere?
ec'e qualcosa di migliore di jimdo senza spendere più di 20€ /annui?
poi sapete se posso inserire link sul sito di altri siti come nikon,sigma,tamron......ecc
consigli graditissimi
[/quote

dovresti completarlo con delle foto "portfolio", arricchire di più la biografia cioè raccontare di più di te perchè ti appassiona la fotografia ecc;
Comunque le foto che ho visto ma soprattutto la struttura del sito è molto molto buona!
Complimenti ottimo inizio! Ciao

grazie si ma in effetti l ho iniziato silo oggi e voleviovedere cone ers la struttura ora devo completarlo con le foto ed anche li devo decidere su come dividere le sezioni
Paolo Rabini
Messaggio: #19
Ti segnalo un paio di piccoli difetti:
la biografia è scritta completamente in maiuscolo che trovo scomodo da leggere
andando a vedere la bella immagine di prima pagina, viene mostrata all'inizio di una nuova pagina che andando a scorrerla verso il basso, diventa lunghissima, mostrando solo un interminabile sfondo nero (provato con Firefox 16 ed IE 9)
Per il resto, la semplicità è sempre un'ottima cosa e lo sfondo nero per le foto spesso le fa risaltare.
Aspettiamo le foto
smile.gif
Paolo
dariorubeo
Messaggio: #20
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 10 2012, 08:21 AM) *
Ti segnalo un paio di piccoli difetti:
la biografia è scritta completamente in maiuscolo che trovo scomodo da leggere
andando a vedere la bella immagine di prima pagina, viene mostrata all'inizio di una nuova pagina che andando a scorrerla verso il basso, diventa lunghissima, mostrando solo un interminabile sfondo nero (provato con Firefox 16 ed IE 9)
Per il resto, la semplicità è sempre un'ottima cosa e lo sfondo nero per le foto spesso le fa risaltare.
Aspettiamo le foto
smile.gif
Paolo

ciao e grazie dei consigli la biografia pero non l ho messa su questo sito ma su quello nikon che ci si arriva tramite il link sopra evidentemente nin e moltonchiaro che e un link ad altro sito penso che lo modifichero mentre prr lo spazio nero non saprei come fare .......
poi si l avevo in mente cosi semplice senza troppi fronzoli...
qualche altro consiglio o difetto rilevato?
dariorubeo
Messaggio: #21
QUOTE(dariorubeo @ Nov 10 2012, 11:28 AM) *
ciao e grazie dei consigli la biografia pero non l ho messa su questo sito ma su quello nikon che ci si arriva tramite il link sopra evidentemente nin e moltonchiaro che e un link ad altro sito penso che lo modifichero mentre prr lo spazio nero non saprei come fare .......
poi si l avevo in mente cosi semplice senza troppi fronzoli...
qualche altro consiglio o difetto rilevato?

secondo voi il contatore shynistat che ho messo a fondo pagina e' attendibile? perche mi da gia oltre 200 visite in un giorno e mezzo.........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(dariorubeo @ Nov 10 2012, 08:34 PM) *
secondo voi il contatore shynistat che ho messo a fondo pagina e' attendibile? perche mi da gia oltre 200 visite in un giorno e mezzo.........


Secondo me conteggia anche i tuoi accessi, con gli ip dinamici
dariorubeo
Messaggio: #23
QUOTE(bernardobaluganti.it @ Nov 10 2012, 08:41 PM) *
Secondo me conteggia anche i tuoi accessi, con gli ip dinamici

si quello lo avevo visto ma io avro fatto un 20 visite per lavorarci...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(dariorubeo @ Nov 10 2012, 09:01 PM) *
si quello lo avevo visto ma io avro fatto un 20 visite per lavorarci...


Non saprei allora.. io uso statcounter e histats, e i loro codici html da mettere nelle pagine di modo che siano totalmente invisibili.
dariorubeo
Messaggio: #25
ho inserito alcune foto ed ho provato a dividerle per sezione ma non sono convinto che siano bene organizzate.....qualche consiglio sulla suddivisione?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >