FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D800e: Numero Di Matricola Recente
Rispondi Nuova Discussione
mauro_cangemi
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho quasi raccolto tutti gli euro che mi occorrono per il grande passo: D800E. Mi indicate qual è il numero di matricola (anche approssimativo) che dovrei leggere per beccarne una di recente produzione e non una delle prima sfornata. Grazie. (Ho già posto la domanda ma non ho avuto risposte)
M.
.
klain
Nikonista
Messaggio: #2
molto difficile beccarne una delle prime....di solito c'è una lista di prenotazione e come arrivano vengono consegnate ai proprietari.
mauro_cangemi
Messaggio: #3
QUOTE(klain @ Nov 1 2012, 09:39 AM) *
molto difficile beccarne una delle prime....di solito c'è una lista di prenotazione e come arrivano vengono consegnate ai proprietari.


Grazie per la risposta klain.
E' vero quello che dici, però se qualcuno che ha prenotato tre mesi fa rinuncia all'ordine e la macchina prenotata era di mesi prima, come faccio a saperlo? Solo l'avanzamento dei numeri di matricola può garantirlo.
Se c'e' qualcuno che di recentissimo la ha acquistata lo pregherei di indicarmi a che punto siamo come numerazione, anche omettendo le cifre finali. Ringrazio in anticipo.
Mauro
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
questa è nuova!
vorresti girare tutti i rivenditori cercando di trovare una macchina con numero seriale recente ?
aspetta e spera!!!
di d800E non credo ne troverai neanche 1 in negozio perchè si trovano solo su richiesta.
se la vuoi comprala e basta senza starti a sfaciare la testa
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(mc.a @ Nov 1 2012, 09:49 AM) *
Grazie per la risposta klain.
E' vero quello che dici, però se qualcuno che ha prenotato tre mesi fa rinuncia all'ordine e la macchina prenotata era di mesi prima, come faccio a saperlo? Solo l'avanzamento dei numeri di matricola può garantirlo.
Se c'e' qualcuno che di recentissimo la ha acquistata lo pregherei di indicarmi a che punto siamo come numerazione, anche omettendo le cifre finali. Ringrazio in anticipo.
Mauro

non è così che risolverai i tuoi dubbi, perché il qualcuno che la ha acquistata recentemente, potrebbe aver preso quella prenotata tre mesi prima messicano.gif

Dato che i rivenditori sono a conoscenza del problema, secondo me, potresti provare a chiedere al negoziante di provarla al momento dell'acquisto

ciao
mauro_cangemi
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 1 2012, 11:15 AM) *
questa è nuova!
vorresti girare tutti i rivenditori cercando di trovare una macchina con numero seriale recente ?
aspetta e spera!!!
di d800E non credo ne troverai neanche 1 in negozio perchè si trovano solo su richiesta.
se la vuoi comprala e basta senza starti a sfaciare la testa


non tanto nuova considerato che mi rivolgo a chi ce l'ha già. E poi dovendo spendere più di 3000 eurini credo che la prudenza non sia mai troppa dopo quello che si è raccontato sui peccati originali della nuova nata

QUOTE(Cesare44 @ Nov 1 2012, 11:24 AM) *
non è così che risolverai i tuoi dubbi, perché il qualcuno che la ha acquistata recentemente, potrebbe aver preso quella prenotata tre mesi prima messicano.gif

Dato che i rivenditori sono a conoscenza del problema, secondo me, potresti provare a chiedere al negoziante di provarla al momento dell'acquisto

ciao


Grazie della risposta ma non credo esistano commercianti così onesti
M.
klain
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(mc.a @ Nov 1 2012, 09:47 AM) *
Salve a tutti. Ho quasi raccolto tutti gli euro che mi occorrono per il grande passo: D800E. Mi indicate qual è il numero di matricola (anche approssimativo) che dovrei leggere per beccarne una di recente produzione e non una delle prima sfornata. Grazie. (Ho già posto la domanda ma non ho avuto risposte)
M.
.



Capisco pienamente il problema che ti poni...incappare nell' esemplare non perfetto crea sconforto, delusione e qualche problema!
Tuttavia, da quanto si è sempre letto e si continua a leggere, la presenza di "NON CONFORMITA'" dell'AF è casuale a prescindere dalla matricola...la mia D800 ad esempio è una delle prime consegnate ed è perfetta, mentre se leggi nel 3d dedicato vedrai che macchine con matricola recentissima presentano il problema.
Fortunatamente è anche vero che la percentuale di D800 sane è decisamente superiore a quella di macchine imperfette.... wink.gif

In definitiva, il progredire del numero di matricola non aggiunge nessuna garanzia.
ROBALO
Messaggio: #8
Comprala e basta.....io ieri mattina D800e.Se la cosa puo' esseti utile qusta è la mt 6009834 non prenotata...almeno da me.
mauro
mauro_cangemi
Messaggio: #9
QUOTE(klain @ Nov 1 2012, 11:35 AM) *
Capisco pienamente il problema che ti poni...incappare nell' esemplare non perfetto crea sconforto, delusione e qualche problema!
Tuttavia, da quanto si è sempre letto e si continua a leggere, la presenza di "NON CONFORMITA'" dell'AF è casuale a prescindere dalla matricola...la mia D800 ad esempio è una delle prime consegnate ed è perfetta, mentre se leggi nel 3d dedicato vedrai che macchine con matricola recentissima presentano il problema.
Fortunatamente è anche vero che la percentuale di D800 sane è decisamente superiore a quella di macchine imperfette.... wink.gif

In definitiva, il progredire del numero di matricola non aggiunge nessuna garanzia.

Giusto quello che affermi klain ma pare che Nikon stia lavorando moltissimo sulla risoluzione definiva dei problemi (vedi nuovi firmware). Man mano che si andrà avanti con la produzione i difetti (parlo di quelli congeniti) spariranno. Sicchè, andando oggi da un rivenditore che ce l'ha disponibile (e qui a Napoli ce ne sono), conoscendo anche in maniera non aggiornata la numerazione seriale il riscontro diventa molto più attendibile non credi?

QUOTE(ROBALO @ Nov 1 2012, 11:46 AM) *
Comprala e basta.....io ieri mattina D800e.Se la cosa puo' esseti utile qusta è la mt 6009834 non prenotata...almeno da me.
mauro


Grazie Robalo. Ecco il punto di partenza che cercavo. Il negoziante l'aveva disponibile vero?
Mauro
c50hp
Iscritto
Messaggio: #10
Se ti può essere utile (ma ne dubito), la mia l'ho acquistata i primi di ottobre e ha matricola 601XXX.
Ancora non ho capito bene se il problema ce l'ha e in che misura, anche se sospetto che proprio a posto non è....
Ciao
mauro_cangemi
Messaggio: #11
QUOTE(c50hp @ Nov 1 2012, 12:03 PM) *
Se ti può essere utile (ma ne dubito), la mia l'ho acquistata i primi di ottobre e ha matricola 601XXX.
Ancora non ho capito bene se il problema ce l'ha e in che misura, anche se sospetto che proprio a posto non è....
Ciao

Grazie della risposta. Questo conferma quanto dicevo! ROBALO la ha acquistata ieri mattina ed ha matricola 600XXX. La tua acquistata un mese fa ha matricola 601XXX.
M.
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(mc.a @ Nov 1 2012, 11:51 AM) *
Giusto quello che affermi klain ma pare che Nikon stia lavorando moltissimo sulla risoluzione definiva dei problemi (vedi nuovi firmware). Man mano che si andrà avanti con la produzione i difetti (parlo di quelli congeniti) spariranno. Sicchè, andando oggi da un rivenditore che ce l'ha disponibile (e qui a Napoli ce ne sono), conoscendo anche in maniera non aggiornata la numerazione seriale il riscontro diventa molto più attendibile non credi?
Grazie Robalo. Ecco il punto di partenza che cercavo. Il negoziante l'aveva disponibile vero?
Mauro

attenzione, che Nikon stia lavorando alacremente alla risoluzione del problema, non lo metto in dubbio, ma non credo che la questione autofocus, si risolva con un aggiornamento firmware.

ciao
mauro_cangemi
Messaggio: #13
QUOTE(Cesare44 @ Nov 1 2012, 12:11 PM) *
attenzione, che Nikon stia lavorando alacremente alla risoluzione del problema, non lo metto in dubbio, ma non credo che la questione autofocus, si risolva con un aggiornamento firmware.

ciao


infatti l'aggiornamento firmware è un primo passo, rilasciato anche abbastanza velocemente non credi?
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(mc.a @ Nov 1 2012, 12:13 PM) *
infatti l'aggiornamento firmware è un primo passo, rilasciato anche abbastanza velocemente non credi?

sono Nikonista da molto tempo, non ho intenzione di cambiare marca, ma mi dispiace constatare che Nikon, su questo problema, non abbia rilasciato un comunicato ufficiale.

Basandomi su quanto riferito dagli utenti, alcuni, (la maggior parte ), hanno risolto il problema, per altri, nonostante un paio di invii in assistenza, il difetto permane, e questo non depone a favore del marchio.

Come la maggior parte di noi, mi auguro che tutto si risolva per il meglio, ma al momento, quanti sono i probabili acquirenti che, stanno alla finestra a vedere come andrà a finire?

ciao
mauro_cangemi
Messaggio: #15
QUOTE(Cesare44 @ Nov 1 2012, 12:33 PM) *
sono Nikonista da molto tempo, non ho intenzione di cambiare marca, ma mi dispiace constatare che Nikon, su questo problema, non abbia rilasciato un comunicato ufficiale.

Basandomi su quanto riferito dagli utenti, alcuni, (la maggior parte ), hanno risolto il problema, per altri, nonostante un paio di invii in assistenza, il difetto permane, e questo non depone a favore del marchio.

Come la maggior parte di noi, mi auguro che tutto si risolva per il meglio, ma al momento, quanti sono i probabili acquirenti che, stanno alla finestra a vedere come andrà a finire?

ciao


Dovendo impegnare tre stipendi (almeno io) credo saremo in molti texano.gif
M.
ifelix
Banned
Messaggio: #16
Non so quanto possa essere utile il numero di matricola.

La mia apparteneva alla serie incriminata.......................ma va bene !!! smile.gif
mauro_cangemi
Messaggio: #17
QUOTE(ifelix @ Nov 1 2012, 12:54 PM) *
Non so quanto possa essere utile il numero di matricola.

La mia apparteneva alla serie incriminata.......................ma va bene !!! smile.gif


La cosa mi conforta tantissimo. Saremo difronte a un nuovo gratta e vinci? hmmm.gif
Sono triste soprattutto perche sono un nikonista dal 1979. Dovevo tenere la D700, con tutti i suoi limiti!
M.
Enrico_Luzi
Messaggio: #18
come vede ti hanno risposto specificando quello che intendevo io con il mio precedente intervento.
Quindi o la prendi senza romperti la testa e sperando di beccare l'esemplare esente da difetti opure aspetti qualche mese
ivangiorgetti
Messaggio: #19
QUOTE(mc.a @ Nov 1 2012, 08:47 AM) *
Salve a tutti. Ho quasi raccolto tutti gli euro che mi occorrono per il grande passo: D800E. Mi indicate qual è il numero di matricola (anche approssimativo) che dovrei leggere per beccarne una di recente produzione e non una delle prima sfornata. Grazie. (Ho già posto la domanda ma non ho avuto risposte)
M.
.

Lascia perdere i numeri di serie. Mettila sul cavalletto e prova. Se il negoziante storce il naso, spiegagli che se guarda bene il tuo assegno è perfettamente a fuoco, e vuoi che la splendida macchina che stai per portare a casa sia conforme. 30 minuti e passa la paura.. messicano.gif

Messaggio modificato da ivangiorgetti il Nov 1 2012, 03:29 PM
marce956
Messaggio: #20
QUOTE(ivangiorgetti @ Nov 1 2012, 03:28 PM) *
Lascia perdere i numeri di serie. Mettila sul cavalletto e prova. Se il negoziante storce il naso, spiegagli che se guarda bene il tuo assegno è perfettamente a fuoco, e vuoi che la splendida macchina che stai per portare a casa sia conforme. 30 minuti e passa la paura.. messicano.gif


Quoto al 100%, è l'unico modo! Pollice.gif

Oppure fai come me, la comperi e basta, casomai te la sistemeranno in garanzia rolleyes.gif ...
mauro_cangemi
Messaggio: #21
QUOTE(marce956 @ Nov 1 2012, 05:34 PM) *
Quoto al 100%, è l'unico modo! Pollice.gif

Oppure fai come me, la comperi e basta, casomai te la sistemeranno in garanzia rolleyes.gif ...


Quello che mi sconforta, oltre al fastidio della spedizione etc.., pare che neanche in assistenza abbiano la soluzione definitiva. Ergo.....! Fulmine.gif
M.
ifelix
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(ivangiorgetti @ Nov 1 2012, 03:28 PM) *
Lascia perdere i numeri di serie. Mettila sul cavalletto e prova. Se il negoziante storce il naso, spiegagli che se guarda bene il tuo assegno è perfettamente a fuoco, e vuoi che la splendida macchina che stai per portare a casa sia conforme. 30 minuti e passa la paura.. messicano.gif


OK...
ma allora sarebbe il caso di spiegare ai potenziali acquirenti con quale procedura effettuare questa prova in negozio !!!!

Con che ottica,
a che distanza dal soggetto fotografato,
e con che modalità di scatto.

Perchè se arriva lì e la prova con un 24-120 f/4................
se la porta a casa convinto che sia tutto a posto !!!!

E poi gli tocca comprare altre lenti sempre più luminose............
e alla fine gli scade la garanzia,
intanto che lui ha fatto prove su prove..........................................invece di scattare foto !!!!

_________________________________

Il mio consiglio...........comprala e fidati di NIKON............
nel caso improbabile avesse qualche problemino,
goditela utilizzandola nel modo comune
intanto che la casa madre mette a posto la corretta procedura di reinizializzazione del modulo AF.
smile.gif

Messaggio modificato da ifelix il Nov 1 2012, 06:29 PM
mauro_cangemi
Messaggio: #23
QUOTE(ifelix @ Nov 1 2012, 06:28 PM) *
OK...
ma allora sarebbe il caso di spiegare ai potenziali acquirenti con quale procedura effettuare questa prova in negozio !!!!

Con che ottica,
a che distanza dal soggetto fotografato,
e con che modalità di scatto.

Perchè se arriva lì e la prova con un 24-120 f/4................
se la porta a casa convinto che sia tutto a posto !!!!

E poi gli tocca comprare altre lenti sempre più luminose............
e alla fine gli scade la garanzia,
intanto che lui ha fatto prove su prove..........................................invece di scattare foto !!!!

_________________________________

Il mio consiglio...........comprala e fidati di NIKON............
nel caso improbabile avesse qualche problemino,
goditela utilizzandola nel modo comune
intanto che la casa madre mette a posto la corretta procedura di reinizializzazione del modulo AF.
smile.gif

E' un credito che concederei a Nikon se concedesse a me di pagarla il 50% del costo in attesa del saldo a problema risolto!
Questo dopo 33 anni di fedeltà? Ma non scherziamo blink.gif
igorphoto
Messaggio: #24
follia......le D800 e la D800E DEVONO focheggiare in qualsiasi situazione e anche con gli estremi di DX e SX senza se senza ma....

mauro_cangemi
Messaggio: #25
QUOTE(Orbiter 3 @ Nov 1 2012, 06:54 PM) *
follia......le D800 e la D800E DEVONO focheggiare in qualsiasi situazione e anche con gli estremi di DX e SX senza se senza ma....


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »