FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Per Scaricare Formato Nef Della D70
Rispondi Nuova Discussione
click click
Iscritto
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti. Tre anni fa mi è stata regalata una D70 usata con cui mi trovo benissimo. Ora vorrei provare a scattare in formato NEF ma sul mio PC non ho installato CAPTURE 4, potreste indicarmi dove posso trovare questo programma? Mi hanno detto che chi possiede una Nikon può scaricare gratis Capture 4 ma non so dove cercare. Vi ringrazio per tutte le notizie utili che mi darete
fedebobo
Messaggio: #2
Qui sopra, tra i thread in evidenza, trovi i link e le istruzioni per scaricare ViewNX. Lascia perdere Capture4, largamente obsoleto.

Saluti
Roberto
click click
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie Roberto, farò come dici
grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Intanto puoi iniziare con il View NX2 giunto alla versione 2.6.0, per lo meno è gratuito.
Se puoi ti senti di volere di più, potrai pensare di prendere il fratello maggiore Capture NX2, ma in questo caso, ti consiglio di scaricare il software in prova gratuita per 60gg e verificare di persona l'effettivo bisogno.

Tieni, però presente che, nella fase di valutazione, ti conviene usare una copia dei tuoi NEF visto che, una volta modificati con il capture, poi non potrai più modificarli/esportarli dal viewer per ovvi motivi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(click click @ Oct 31 2012, 11:51 AM) *
Buon giorno a tutti. Tre anni fa mi è stata regalata una D70 usata con cui mi trovo benissimo. Ora vorrei provare a scattare in formato NEF ma sul mio PC non ho installato CAPTURE 4, potreste indicarmi dove posso trovare questo programma? Mi hanno detto che chi possiede una Nikon può scaricare gratis Capture 4 ma non so dove cercare. Vi ringrazio per tutte le notizie utili che mi darete


Nelle risposte precedenti ti hanno detto giustamente di indirizzarti verso sw più recenti, in tutti i casi se riesci a contattare chi ti ha regalato la D70 dovrebbe conservare il cd di capture, quando presi la mia in kit nel 2006 èra compreso nella confezione e se ti riesce il recupero vedo che sono ancora disponibili degli aggiornamenti.

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio