FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente
Rispondi Nuova Discussione
sorgiacomo
Messaggio: #1
Dopo tanto,tanto tempo e tanti sacrifici, sono riuscito a comprare di occasione, una D200( 400, 00 Euro) con un obiettivo 18/105 vr.( 200,00 Euro )
Che emozione!!!!!
Il tutto è in condizioni veramente eccezionali e il corpo ha all'attivo, secondo il venditore, solo 7500 scatti ( non stento a credergli )
Non sono,però,riuscito a sapere quando il corpo macchina, è stato venduto la prima volta.
Secondo voi esperti, attraverso la matricola è possibile a risalire a questa informazione ? E come devo fare ?
Grazie a tutti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(sorgiacomo @ Oct 30 2012, 07:56 PM) *
Non sono,però,riuscito a sapere quando il corpo macchina, è stato venduto la prima volta.
Secondo voi esperti, attraverso la matricola è possibile a risalire a questa informazione ? E come devo fare ?
Grazie a tutti


fotografa e vivi felice smile.gif

Antonio
89stefano89
Messaggio: #3
puoi verificare il numero di scatti totali ma non so l´anno.
non temere se é in forma anche avesse 100anni non cambia nulla wink.gif
beat
Messaggio: #4
Ciao e auguri, ne sono stato un felice possessore è una macchina eccezionale. Per gli scatti usa il software Opanda che ti dice esattamente il numero di scatti reali, per l'anno di vendita mi sa che è più difficile, puoi provare a chiamare la LTR di Torino e chiedere a loro ma ti assicuro che è assolutamente ininfluente parlando di una D200.
sorgiacomo
Messaggio: #5
QUOTE(89stefano89 @ Oct 31 2012, 10:27 AM) *
puoi verificare il numero di scatti totali ma non so l´anno.
non temere se é in forma anche avesse 100anni non cambia nulla wink.gif

Grazie, la macchina, così come l' obiettivo, sono in "splendida " forma. rolleyes.gif

QUOTE(beat @ Oct 31 2012, 10:56 AM) *
Ciao e auguri, ne sono stato un felice possessore è una macchina eccezionale. Per gli scatti usa il software Opanda che ti dice esattamente il numero di scatti reali, per l'anno di vendita mi sa che è più difficile, puoi provare a chiamare la LTR di Torino e chiedere a loro ma ti assicuro che è assolutamente ininfluente parlando di una D200.

Grazie per la "dritta" rolleyes.gif
maxbunny
Messaggio: #6
Grande reflex la D200, è stata la mia prima digi-reflex. Per vedere il numero degli scatti esiste in rete, ed è gratuito, un software che non necessita di installazione, si chiama PreviewExtractor.exe. Se non lo trovi contattami in privato, mi scrivi l'indirizzo e-mai e te lo spedisco, sono pochi Kb.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio