FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help! Tamron 70-300 F/4-5.6 Non Stabilizzato...?
Rispondi Nuova Discussione
bianca_bi11
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Ho una Nikon d90, e sto cercando un buon teleobiettivo per fare foto da ampie distanze.
Purtroppo il mio budget è piuttosto limitato (non più di 350 euro), quindi anche la scelta non è troppo ampia.

Sono andata in un negozio d'ottica e la mia attenzione è caduta su un Tamron 70-300, con f/4-5.6; non è stabilizzato, ma la cosa mi importa fino ad un certo punto. Il prezzo è di 340 euro.

Sono indecisa. Qualcuno di voi lo conosce? Sapete dirmi se è un buon acquisto?

Un'altra opzione sarebbe il il 55-200 della Nikon, con f sempre a 4-5.6, a questo giro però con lo stabilizzatore... Il prezzo è un po' inferiore (300 euro), ma mi domando: meglio spendere un po' di più ed avere uno zoom maggiore, o andare sul sicuro con un prodotto Nikon?

Aiutatemi!!
Grazie!
Sergiovol77
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(bianca_bi11 @ Oct 25 2012, 02:47 PM) *
Ciao a tutti!

Ho una Nikon d90, e sto cercando un buon teleobiettivo per fare foto da ampie distanze.
Purtroppo il mio budget è piuttosto limitato (non più di 350 euro), quindi anche la scelta non è troppo ampia.

Sono andata in un negozio d'ottica e la mia attenzione è caduta su un Tamron 70-300, con f/4-5.6; non è stabilizzato, ma la cosa mi importa fino ad un certo punto. Il prezzo è di 340 euro.

Sono indecisa. Qualcuno di voi lo conosce? Sapete dirmi se è un buon acquisto?

Un'altra opzione sarebbe il il 55-200 della Nikon, con f sempre a 4-5.6, a questo giro però con lo stabilizzatore... Il prezzo è un po' inferiore (300 euro), ma mi domando: meglio spendere un po' di più ed avere uno zoom maggiore, o andare sul sicuro con un prodotto Nikon?

Buona luce!

Aiutatemi!!
Grazie!



Sei sicura che non fosse stabilizzato?
Cmq visto il tuo budget trovi il TAMRON SP 70-300MM f/4-5,6 Di VC USD, che ha motore ultra sonico e stabilizzatore ( che sembra, da come ne parlano nei forum, sia molto valido) a poco più di 330 euro nuovo, sia nella baia sia in amazzonia.. ti consiglio comunque di cercare nel sushi bar del forum dove parlano proprio di questa lente!
torgino
Nikonista
Messaggio: #3
per prima cosa scapperei da quel negozio
Fridrick
Messaggio: #4
TAMRON SP 70-300MM f/4-5,6 Di VC USD si trova nuovo in internet a 330 euro...forse anche meno!
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Regola 1: tutti i 70-300 lisci senza vr o vc o so, cioè, senza stabilizzatore lascialo stare , puoi buttar li nel wc. Quelli stabilizzati io ne sceglierei 2 equivalenti: tamron 70-300 vc e Nikon 70-300 vr. Tu probabilmente hai visto il vc ma ci deve essere scritto altrimenti e' un furto con scasso.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
lascia stare la versione non stabilizzata..come ti hanno già giustamente suggerito o tamron 70-300 vc usd oppure nikkor 70-300 vr...se vuoi risparmiare buttati sul nikkor 55-300 vr, ricordandoti che non potrai montarci il filtro polarizzatore
Stefano
Paolo Gx
Messaggio: #7
QUOTE(bianca_bi11 @ Oct 25 2012, 02:47 PM) *
Sono andata in un negozio d'ottica e la mia attenzione è caduta su un Tamron 70-300, con f/4-5.6; non è stabilizzato, ma la cosa mi importa fino ad un certo punto. Il prezzo è di 340 euro.

Il Tamron 70-300 NON stabilizzato costa 130 euro nuovo.
Per 340 euro, o si tratta di quello stabilizzato o di un prezzo assolutamente disonesto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio