FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Aggiuntive Nikon D5100
Rispondi Nuova Discussione
mandryx
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad avvicinarmi per la prima volta all’acquisto di una fotocamera reflex.
Dopo quasi tre anni con la mia S620 COOLPIX silver 12.2MP 4x VR, dopo settimane di video e guide la mia scelta ricadono sulla Nikon D5100.
Seguendo anche un consiglio del fotografo sotto casa per i neofiti del campo la d5100 è più che ottima così almeno mi ha suggerito.
Avrei trovato anche una buona offerta che si gira intorno alle 600€ che comprende Nikon D5100 Fotocamera digitale reflex 16,2 Megapixel con Obiettivo Nikkor 18/55VR, SD 8GB Premium 100X Lexar.
Ora diciamo che un’infarinata generale sulla fotocamera me la sono fatta, la cosa che non riesco a capire sono gli obbiettivi è come si classificano, dalle note del venditore leggo che inclusa con il corpo macchina trovo l’ Obiettivo Nikkor 18/55VR, mentre se nel sito del produttore su accessori opzionali trovo altri due obiettivi
AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G.
Link:
AF-S DX NIKKOR 35mm

AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR.
Link:
AF-S DX Micro

Se mi poteste aiutare a capire la differenza è, dove generalmente si usano gli svariati obiettivi proposti da Nikon.
Per finire ho notato che negli accessori opzionali non è menzionato il telecomando ML-L3 per scatti in lontananza, volevo sapere se era compatibile o se esisteva in commercio un altro telecomando per lo stesso obiettivo.
Grazie.
Fridrick
Messaggio: #2
QUOTE(mandryx @ Oct 24 2012, 11:20 AM) *
Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad avvicinarmi per la prima volta all’acquisto di una fotocamera reflex.
Dopo quasi tre anni con la mia S620 COOLPIX silver 12.2MP 4x VR, dopo settimane di video e guide la mia scelta ricadono sulla Nikon D5100.
Seguendo anche un consiglio del fotografo sotto casa per i neofiti del campo la d5100 è più che ottima così almeno mi ha suggerito.
Avrei trovato anche una buona offerta che si gira intorno alle 600€ che comprende Nikon D5100 Fotocamera digitale reflex 16,2 Megapixel con Obiettivo Nikkor 18/55VR, SD 8GB Premium 100X Lexar.
Ora diciamo che un’infarinata generale sulla fotocamera me la sono fatta, la cosa che non riesco a capire sono gli obbiettivi è come si classificano, dalle note del venditore leggo che inclusa con il corpo macchina trovo l’ Obiettivo Nikkor 18/55VR, mentre se nel sito del produttore su accessori opzionali trovo altri due obiettivi
AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G.
Link:
AF-S DX NIKKOR 35mm

AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR.
Link:
AF-S DX Micro

Se mi poteste aiutare a capire la differenza è, dove generalmente si usano gli svariati obiettivi proposti da Nikon.
Per finire ho notato che negli accessori opzionali non è menzionato il telecomando ML-L3 per scatti in lontananza, volevo sapere se era compatibile o se esisteva in commercio un altro telecomando per lo stesso obiettivo.
Grazie.


Prima di acquistarla accertati se la garanzia è Nital o europa. La garanzia Nital solitamente costa un pò di più ma copre 4 anni contro i 2 anni della europa.
Per iniziare io ti consiglierei come obiettivo il 18-105, molto più versatile del 18-55. La D5100 + 18-105 dovresti trovarla con garanzia nital sotto i 700 € (cerca con trovaprezzi.it d5100 18-105 nital e la prima che trovi è a 639€)
I due obiettivi che indichi sono riportati tra gli accessori...questo non vuol dire che siano gli unici obiettivi che possono essere montati su D5100.
Tutti gli obiettivi nikon con sigla AF-s sono pienamente compatibili. Il 35 e l'85 sono due fissi, il 18-105 è uno zoom. Inizia con questo e fai pratica.
Il telecomando ML-L3 è pienamente compatibile con la D5100, il telecomando non ha niente a che fare con l'obiettivo!
Ciao!
mandryx
Messaggio: #3
QUOTE(Fridrick @ Oct 24 2012, 11:36 AM) *
Prima di acquistarla accertati se la garanzia è Nital o europa. La garanzia Nital solitamente costa un pò di più ma copre 4 anni contro i 2 anni della europa.
Per iniziare io ti consiglierei come obiettivo il 18-105, molto più versatile del 18-55. La D5100 + 18-105 dovresti trovarla con garanzia nital sotto i 700 € (cerca con trovaprezzi.it d5100 18-105 nital e la prima che trovi è a 639€)
I due obiettivi che indichi sono riportati tra gli accessori...questo non vuol dire che siano gli unici obiettivi che possono essere montati su D5100.
Tutti gli obiettivi nikon con sigla AF-s sono pienamente compatibili. Il 35 e l'85 sono due fissi, il 18-105 è uno zoom. Inizia con questo e fai pratica.
Il telecomando ML-L3 è pienamente compatibile con la D5100, il telecomando non ha niente a che fare con l'obiettivo!
Ciao!


grazie dei consigli guarda per la fotocamera ti riporto il link spero si possa fare
link fotocamera
dovrebbe essere nital 4 anni per obbiettivo che dici tu quindi devo prenderlo opzionale giusto?
AndreLenzi
Messaggio: #4
QUOTE(mandryx @ Oct 24 2012, 11:46 AM) *
grazie dei consigli guarda per la fotocamera ti riporto il link spero si possa fare
link fotocamera
dovrebbe essere nital 4 anni per obbiettivo che dici tu quindi devo prenderlo opzionale giusto?

l'obiettivo 18-105 lo trovi anche come kit insieme al corpo macchina, anzi ti conviene prendere quella configurazione, altrimenti avresti un 18-55 che non ti servirebbe più a niente.Potresti altrimenti fare 2 acquisti separati, corpo macchina + lente.Io l'ho comprata giusto un mese fa e mi sto trovando molto bene, quando poi si inizia a conoscere la macchina e quello che si vuole fare allora si prendono in considerazione altre lenti più specifiche.Per esempio io sto pensando ad un macro ma questo viene dopo.... texano.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Potresti valutare di acquistare solo il corpo macchina e l'obiettivo da solo tipo un tamron 17-50 f/2.8 o un fisso come il 35mm
Stefano
Fridrick
Messaggio: #6
QUOTE(mandryx @ Oct 24 2012, 11:46 AM) *
grazie dei consigli guarda per la fotocamera ti riporto il link spero si possa fare
link fotocamera
dovrebbe essere nital 4 anni per obbiettivo che dici tu quindi devo prenderlo opzionale giusto?

Ti mando un messaggio privato che è meglio...
brik85
Messaggio: #7
valuta una d90... ha il motore di messa a fuoco interno quindi avrai una vasta gamma di obiettivi in più da scegliere.

ti consiglio anch'io di partire con il 18/105 come obiettivo sia che stai su d5100 o su d90
mandryx
Messaggio: #8
QUOTE(Fridrick @ Oct 24 2012, 02:34 PM) *
Ti mando un messaggio privato che è meglio...

grazie mille per l'aiuto

ordinata oggi D 5100 data di consegna domani aspettiamo fiduciosi smile.gif
Fridrick
Messaggio: #9
QUOTE(mandryx @ Oct 25 2012, 09:06 AM) *
grazie mille per l'aiuto

ordinata oggi D 5100 data di consegna domani aspettiamo fiduciosi smile.gif


Pollice.gif
Ci si vede nel club! http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...iew=getlastpost
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio