FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Quali Luci Allestire Un Set Fotografico Per Fotografare Prodotti Da Forno?
Meglio comprare un kit softbox con flash o fari a luce continua???
Rispondi Nuova Discussione
bistick
Messaggio: #1
Cari amici, sono un principiante che non si applica tanto per mancanza di tempo, ma che vorrebbe migliorare le sue competenze in campo fotografico. Devo progettare e costruire un sito internet per un panificatore corredato di fotografie dei propri prodotti. Fino ad oggi ho fotografato con la mia D90 con 18-105 (o in alternativa il 50mm 1.8) ed il solo flash popup con un diffosorino cinesino. Non ho flash esterno. Oltre a questo ho 2 cavalletti (uno solo degno di questo nome) e un samyang 8mm. Mi rendo conto però che le mie foto (quelle "pensate"), non vengono tanto bene perchè sono carente in fatto di luci. Da quì nasce l'esigenza di un nuovo acquisto. Considerando che ho a disposizione 300 euro, cosa mi consigliate di prendere?

1 - tre lampeggiatori con stativi, comprensivi di softbox più tavolo
2 - tre fari(singolo attacco per lampadina) con stativi comprensivi di softbox
3 - un sb-700

La risposta va valutata considerando che l'acquisto deve essere fatto per fotografare una serie di prodotti alimentari. Il risultato ottenuto vuole essere qualcosa tipo questo.

http://www.ilmamilio.it/m/images/Genzano/pane.jpg

Vi dico come la penso, dal basso della mia ignoranza. Vorrei rimandare l'acquisto di un sb-700 a tempi migliori e sperare nella possibilità di prendere un prodotto ancora migliore. Per il momento, mi vorrei orientare su fari con softbox, non flash. Non so perchè ma non mi fido più di tanto dei fash perchè ho paura di non riuscire a sincronizzarli con lo scatto della mia Nikon. Inoltre con i fari a luce continua potei vedere ad occhio nudo un'anteprima del risultato finale e decidere come giocare con riflessi, luci ombre etc.