FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600
Rispondi Nuova Discussione
giuperrone
Messaggio: #1
Qualcuno ha fatto foto con la D600 in raw e se sì mi può spiegare perche aperte le foto con capture NX2 me li vedere in 72 dpi anzichè 300 come dovrebbe essere normalmente. Nonostante abbia selezionato sulla macchina foto in nef/raw??????
serfuset
Messaggio: #2
Ciao, non ho la d600, ma se ti va posta il nef così provo a vedere come lo visualizzo io.

Ciao
giuperrone
Messaggio: #3
Mi dispiace non riesco ad inviare la foto in quanto mi dice che è troppo grande per l'invio.
COmunque la questione è questa : quando apro la foto con NX2 sopra la foto vedo la grande 27,1 mbyte ma, quando guardo la risoluzione mi dà a fianco a sinistra questi valori : 38,1 cm - 57,57 cm - 28,35 dpcm (72dpi) totale 5 Mb. E quando la cambio in tiff per lavorarla con adobe mi ripete i valori di 5 Mbyte.
INGR
Messaggio: #4
QUOTE(giuperrone @ Oct 20 2012, 09:20 AM) *
Mi dispiace non riesco ad inviare la foto in quanto mi dice che è troppo grande per l'invio.
COmunque la questione è questa : quando apro la foto con NX2 sopra la foto vedo la grande 27,1 mbyte ma, quando guardo la risoluzione mi dà a fianco a sinistra questi valori : 38,1 cm - 57,57 cm - 28,35 dpcm (72dpi) totale 5 Mb. E quando la cambio in tiff per lavorarla con adobe mi ripete i valori di 5 Mbyte.


Ciao, avuto lo stesso problema, il danno lo procura l'acquisizione dei file nef attraverso il programma ViewNX2, scarica i file direttamente con CaptureNX2 leggendoli dalla scheda di memoria, tutto sarà a posto.

Messaggio modificato da INGR il Oct 22 2012, 12:14 AM
zeghe
Messaggio: #5
QUOTE(INGR @ Oct 22 2012, 01:13 AM) *
Ciao, avuto lo stesso problema, il danno lo procura l'acquisizione dei file nef attraverso il programma ViewNX2, scarica i file direttamente con CaptureNX2 leggendoli dalla scheda di memoria, tutto sarà a posto.



Ho avuto lo stesso problema anch'io... Grazie per la dritta, provo subito!!!!


giuperrone
Messaggio: #6
QUOTE(zeghe @ Oct 22 2012, 10:17 PM) *
Ho avuto lo stesso problema anch'io... Grazie per la dritta, provo subito!!!!



Adesso è tutto OK. Mi sono scaricato anche l'aggiornamento da Nital per la D600 ed è tutto risolto.Grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio