FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D70 Scatta Foto Nere
foto nere con d70s
Rispondi Nuova Discussione
giancarlo.valle
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho una d70s con circa 14.000 scatti che dopo un periodo di circa 8 mesi di inattività ha cominciato a scattare delle foto completamente nere. poi ha rifunzionato per circa 1-2 mesi e adesso che l'ho ripresa non c'è verso di farla funzionare. sento che scatta e riesco a visualizzare i dati exif, ho verificato che lo specchio si alza regolarmente, ho cambiato CF, ho provato diversi obiettivi, ovviamente ho tolto il tappo dell'obiettivo, ma la foto è sempre totalmente nera. Voi che ne dite il sensore è morto? Non so se inviarla alla LTR.... mi date un vostro parere
grazie grazie.gif
Sir Alex
Messaggio: #2
QUOTE(giancarlo.valle @ Oct 12 2012, 07:58 PM) *
Ciao a tutti,
ho una d70s con circa 14.000 scatti che dopo un periodo di circa 8 mesi di inattività ha cominciato a scattare delle foto completamente nere. poi ha rifunzionato per circa 1-2 mesi e adesso che l'ho ripresa non c'è verso di farla funzionare. sento che scatta e riesco a visualizzare i dati exif, ho verificato che lo specchio si alza regolarmente, ho cambiato CF, ho provato diversi obiettivi, ovviamente ho tolto il tappo dell'obiettivo, ma la foto è sempre totalmente nera. Voi che ne dite il sensore è morto? Non so se inviarla alla LTR.... mi date un vostro parere
grazie grazie.gif



La D50 del mio capo dava lo stesso problema, dopo un passaggio in assistenza è emerso che si trattava di un problema con il meccanismo dello specchio.
Pagò circa 150 €.
mariano1985
Messaggio: #3
SI alza lo specchio, ma si aprono le tendine dell'otturatore?

Se scatti senza lente, dovresti vedere il sensore completamente scoperto nell'istante dello scatto.

Se scatti con un tempo di 1 secondo riuscirai a vedere benissimo quando le tendine si aprono e quando si richiudono
giancarlo.valle
Messaggio: #4
QUOTE(mariano1985 @ Oct 12 2012, 09:57 PM) *
SI alza lo specchio, ma si aprono le tendine dell'otturatore?

Se scatti senza lente, dovresti vedere il sensore completamente scoperto nell'istante dello scatto.

Se scatti con un tempo di 1 secondo riuscirai a vedere benissimo quando le tendine si aprono e quando si richiudono



lo specchio si alza e vedo il sensore completamente scoperto durante lo scatto, l'ho messa in posa bulb e lo specchio rimane ovviamente alzato. adesso dopo aver fatto prima senza obiettivo numerosi scatti e poi messa in posa b per circa 30 secondi la macchina è tornata a funzionare. è quindi un problema di otturatore difettoso come dici tu?



Messaggio modificato da giancarlo.valle il Oct 14 2012, 12:20 PM
sergioderosas
Messaggio: #5
Hai provato a togliere il tappo?
Ahahaajhaha scherzo!

Comunque un amico aveva lo stesso problema con la d70s. L'aveva mandata in assistenza ma non ricordo cosa le fecero.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio