FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Natale Anticipato
Rispondi Nuova Discussione
damoncarter
Messaggio: #1
Salve a tutti, questa volta posto un solo scatto e non l'intero set ma spero che comunque possiate darmi opinioni e pareri anche sulla singola foto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 927.2 KB
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(danyx3100 @ Oct 9 2012, 07:22 PM) *
Salve a tutti, questa volta posto un solo scatto e non l'intero set ma spero che comunque possiate darmi opinioni e pareri anche sulla singola foto smile.gif


Visualizza sul GALLERY : 927.2 KB



Luce super-piatta, sfondo bruciato, modella in posa innaturale e scomposta.
Con una modella cosi potevi fare molto di meglio, e se posso aggiungere, il vestito da babbo natale di quel tipo non la valorizza di certo...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
nel loro genere è una foto che mi piace, poi andrebbe messa in relazione al contesto finale.


Antonio
maxray
Messaggio: #4
bella foto e buona gestione delle luci a mio modesto parere ...
shenker
Banned
Messaggio: #5
Sicuramente non è l'unico scatto, avrai senz'altro ulteriori scatti da proporci.
Su questa sono d'accordo con Lutz in buona parte delle sue critiche, luce piuttosto scadente, posa estremamente banale e modella male utilizzata.
Magari se ti va di farci vedere altro... che ne dici?
damoncarter
Messaggio: #6
QUOTE(shenker @ Oct 11 2012, 04:22 PM) *
Sicuramente non è l'unico scatto, avrai senz'altro ulteriori scatti da proporci.
Su questa sono d'accordo con Lutz in buona parte delle sue critiche, luce piuttosto scadente, posa estremamente banale e modella male utilizzata.
Magari se ti va di farci vedere altro... che ne dici?


Purtroppo questo è l'unico scatto che posso permettermi di postare al momento... preso in un istante al di fuori del contesto del set, a me onestamente la posa della modella è risultata simpaticva al di là del fatto che lo scatto in sè non abbia nè composizione nè una gestione della luce ottimale, la modella era praticamente fuori dal set stesso biggrin.gif
Posso aggiungere però che lo sfondo è volutamente bruciato smile.gif
shenker
Banned
Messaggio: #7
Carissimo, non posso che accettare il tuo parere.
Personale come, del resto, lo è il mio.
Se a te piace, non si discute, però... fossi in te un po' mi preoccuperei...
damoncarter
Messaggio: #8
QUOTE(shenker @ Oct 14 2012, 07:20 PM) *
Carissimo, non posso che accettare il tuo parere.
Personale come, del resto, lo è il mio.
Se a te piace, non si discute, però... fossi in te un po' mi preoccuperei...


Probabilmente vengo frainteso in quel che ho scritto, non ho mai detto che lo scatto in sè mi piaccia, ho detto che la posa della modella l'ho trovata simpatica, semplicemente perchè fuori dal contesto degli altri scatti, ma ovviamente è una cosa puramente soggettiva, che in ogni caso trascende dalla qualità tecnica dello scatto smile.gif
poi può piacere o meno, e io accetto il parere di tutti, sia di chi mi dice che l'apprezza sia di chi, come te e lutz, fa critiche costruttive
Lutz!
Messaggio: #9
QUOTE(shenker @ Oct 14 2012, 07:20 PM) *
Se a te piace, non si discute, però... fossi in te un po' mi preoccuperei...



Tutti scattiamo perche' ci piace scattare, ma attenzione, pensare SE MI PIACE ALLORA E' una buona fotografia e' un errore gravissimo. Non parlo in questo caso, parlo in generale. A noi tutti ogni piccolo passo avanti sembra un grande risultato, ma e' proprio con la critica e il confronto che possiamo migliorarci e accorgerci che cio che ci sembrava bello in realta' ha parecchie pecche...

Se posti su Facebook un tramonto qualunque fatto con il cellulare, ottieni 2000 mi piace dagli amici, ma sappiamo bene che la fotografia di qualita' e' ben altra...

Forse son stato troppo duro, nel contesto di foto cosi... amichevole, ci sta... ma come foto glamour o da studio proprio no
:-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio