FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Piccolo Problema Con D7000
Rispondi Nuova Discussione
Gimmy26
Messaggio: #1
Salve a tutti ho appena comprato la d7000 solo che, quando fotografo un soggetto in movimento non lo ferma e alcune parti della foto vengono mosse o sfocate..ho letto anche il libretto di istruzioni e ho seguito le indicazioni per fare le foto ad un soggetto in movimento ma escono comunque mosse, avete qualche consiglio da darmi?
marco98.com
Messaggio: #2
Ma la utilizzi in automatico, o in modalità scene??
alfomos
Messaggio: #3

Se mostri qualche foto è meglio. hmmm.gif
marco98.com
Messaggio: #4
Infatti...
Gimmy26
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ Oct 8 2012, 09:37 PM) *
Ma la utilizzi in automatico, o in modalità scene??


Automatico
marco98.com
Messaggio: #6
Ecco... La macchina regola i tempi, diaframmi, sensibilità iso come vuole lei e non sa cosa vuoi fare tu...
Gimmy26
Messaggio: #7
QUOTE(alfomos @ Oct 8 2012, 09:37 PM) *
Se mostri qualche foto è meglio. hmmm.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
alfomos
Messaggio: #8
Il problema pincipale è che la messa a fuoco non è sulla persona e hai usato
un tempo di scatto troppo lento 1/160".

Messaggio modificato da alfomos il Oct 8 2012, 08:55 PM
marco98.com
Messaggio: #9
Se devi fermare oggetti in movimento incomincia a cimentarti in: "S"= scegli tu il tempo di esposizione; "A"= scegli il diaframma( se vuoi che la macchina utilizzi il tempo più alto imposta il maggior diaframma), "M"= imposti la macchina a tuo piacere. Se sei alle prime armi e vuoi "entrare" nel mondo della fotografia, in cui scegli tu cosa deve fare la macchina e non il contrario, prova qualche corso di fotografia, ti chiarirà le idee.


Marco

PS: non solo per fermare oggetti, per tutto!!!!!
ifelix
Banned
Messaggio: #10
1/160

..se il ragazzo è venuto mosso evidentemente il tempo era troppo lento..

Forse 1/250 bastava a tenerlo fermo !!!

Il muro è ben fermo però...direi granitico. tongue.gif
___
Lasciala perdere la modalità Auto.....
è tutto tempo perso e sottratto all'apprendimento delle funzioni di una reflex !!! smile.gif
marco98.com
Messaggio: #11
Ben detto!!! biggrin.gif
Gimmy26
Messaggio: #12
Grazie a tutti seguirò i vostri consigli biggrin.gif:D
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(Gimmy26 @ Oct 8 2012, 09:35 PM) *
Salve a tutti ho appena comprato la d7000 solo che, quando fotografo un soggetto in movimento non lo ferma e alcune parti della foto vengono mosse o sfocate..ho letto anche il libretto di istruzioni e ho seguito le indicazioni per fare le foto ad un soggetto in movimento ma escono comunque mosse, avete qualche consiglio da darmi?

complimenti x l aquisto..otrtima fotocamera..ma credo devi ancora prenderci confidenza..questo è il problema wink.gif
Gimmy26
Messaggio: #14
QUOTE(Clood @ Oct 8 2012, 10:01 PM) *
complimenti x l aquisto..otrtima fotocamera..ma credo devi ancora prenderci confidenza..questo è il problema wink.gif


Sisi inf
megthebest
Messaggio: #15
1/160 potrebbe anche essere sufficiente... tutto sta capire in che modalità AF eri..
di solito in queste situazioni, utilizzo AF-C con singolo punto centrale (o magari anche 9 punti) e una volta agganciata la persona, la seguo con la fotocameta e scatto appena voglio..
in questo caso anche con temi relativamente bassi puoi avere il soggetto bloccato e lo sfondo leggermente mosso.. a mo di panning..

cmq leggi ancora il manuale e sperimenta..
Gimmy26
Messaggio: #16
Oggi ho riprovato con il manuale come mi avete consigliato, ma niente, mi escono o i piedi o le mani del soggetto mosse o le ali degli uccelli.
marco98.com
Messaggio: #17
prova in "A". Questa modalità ti permette, se imposti il numero di "f" maggiore, di scattare con il tempo massimo. Il tempo, però, te lo sceglie la fotocamera; sei sicuro, utilizzando "A", di usare il tempo più veloce.


Marco
shenker
Banned
Messaggio: #18
Il modello in tuo possesso ha seriamente dei problemi, ben noti da tempo, ma comunque facilmente risolvibili...

Il problema?

Colui che sta dietro il mirino! messicano.gif

Un buon corso di fotografia può essere la soluzione... wink.gif
Gimmy26
Messaggio: #19
QUOTE(marco98.com @ Oct 9 2012, 04:12 PM) *
prova in "A". Questa modalità ti permette, se imposti il numero di "f" maggiore, di scattare con il tempo massimo. Il tempo, però, te lo sceglie la fotocamera; sei sicuro, utilizzando "A", di usare il tempo più veloce.
Marco


Sto usando "M" 250 o 320 f3.5
hroby7
Messaggio: #20
QUOTE(Gimmy26 @ Oct 9 2012, 04:02 PM) *
Oggi ho riprovato con il manuale come mi avete consigliato, ma niente, mi escono o i piedi o le mani del soggetto mosse o le ali degli uccelli.


http://www.nikonschool.it/


Ciao
Roberto
marco98.com
Messaggio: #21
Fare un passaggio così "deastico" da AUTO a MANUALE servirà a poco... Prova con "A" o con "S"...
javajix
Messaggio: #22
Modalità: S
Tempo: 1/500
Iso: alzali finchè l'esposimetro non ti dice che e' ok.
Enrico_Luzi
Messaggio: #23
non puoi pretendere di fare certi tipi di foto usando la macchina in automatico.
ti consiglio di dare una letta a qualche buon libro e anche di frequentare altri fotografi per imparare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24

Prova in modalità S, imposta 1/400 come tempo e setta gli ISO in Auto wink.gif
Ovviamente in focus continuo

Graziano
klain
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2012, 08:00 PM) *
Prova in modalità S, imposta 1/400 come tempo e setta gli ISO in Auto wink.gif
Ovviamente in focus continuo

Graziano



Quoto in pieno...uno dei consigli migliori! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >