FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 Con 18-105vr
Rispondi Nuova Discussione
fulnikon
Messaggio: #1
Salve a tutti sono new entry , ho sostituito la PentaxKx con la ottima d7000 con 18-105 . Un consiglio .. Mi piace fare foto natura vorrei un obiettivo lungo ... Cosa mi consigliate ? Grazie
mino magnifico
Messaggio: #2
QUOTE(fulnikon @ Sep 17 2012, 07:40 PM) *
Salve a tutti sono new entry , ho sostituito la PentaxKx con la ottima d7000 con 18-105 . Un consiglio .. Mi piace fare foto natura vorrei un obiettivo lungo ... Cosa mi consigliate ? Grazie


il tele giusto è a mio parere il Nikkor 70/300. Ma per foto natura cosa intendi ?

Ciao
nikonrossoblu

klain
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(fulnikon @ Sep 17 2012, 07:40 PM) *
Salve a tutti sono new entry , ho sostituito la PentaxKx con la ottima d7000 con 18-105 . Un consiglio .. Mi piace fare foto natura vorrei un obiettivo lungo ... Cosa mi consigliate ? Grazie


Che limite di spesa hai?
fulnikon
Messaggio: #4
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 17 2012, 09:28 PM) *
il tele giusto è a mio parere il Nikkor 70/300. Ma per foto natura cosa intendi ?

Ciao
nikonrossoblu

Grazie per il consiglio .. mi piace fotografare animali in genere , che trovo sia in città che in montagna , panorami ,barche che navigano ,e piccoli dettagli di monumenti , case , ... non so se riesco adarti un idea.. ciao


QUOTE(klain @ Sep 17 2012, 10:08 PM) *
Che limite di spesa hai?

Ciao circa 600/700 euro grazie .
klain
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(fulnikon @ Sep 18 2012, 07:47 AM) *
Grazie per il consiglio .. mi piace fotografare animali in genere , che trovo sia in città che in montagna , panorami ,barche che navigano ,e piccoli dettagli di monumenti , case , ... non so se riesco adarti un idea.. ciao
Ciao circa 600/700 euro grazie .


In tal caso il 70-300 è una buona scelta. Personalmente mi sono però trovato meglio col 28-300, provato in contemporanea al 70-300 che ho poi venduto. Costa un po di più, ma usato Nital in perfette condizioni li trovi a 650-700 .
Nella mia galleria ci trovi alcuni esempi di cio che puo fare...
klain
Nikonista
Messaggio: #6
In alternativa, se sei disposto a rinunciare ai vantaggi ello zoom, puoi cercare un Af-D 180 f2,8, ottica dal costo inferiore ma dalla resa eccellente....
Francesco_Costantini
Messaggio: #7
QUOTE(klain @ Sep 18 2012, 08:49 AM) *
In alternativa, se sei disposto a rinunciare ai vantaggi ello zoom, puoi cercare un Af-D 180 f2,8, ottica dal costo inferiore ma dalla resa eccellente....


...Indubbiamente eccellente, ma per fare fotografia naturalistica con un 180mm le opzioni sono due: o sei un mostro dell'avvicinamento, o scatti foto in cui il soggetto ha dimensioni lillipuziane all'interno del frame. smile.gif
Per quella somma, a mio modo di vedere, meglio prendere un 300 f4 usato, sicuramente avrà una qualità di immagine migliore del 70-300 VR (che ho avuto e rivenduto) con tutti i suoi "problemi" a 300mm e a TA...

Francesco
klain
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco_Costantini @ Sep 18 2012, 09:27 AM) *
...Indubbiamente eccellente, ma per fare fotografia naturalistica con un 180mm le opzioni sono due: o sei un mostro dell'avvicinamento, o scatti foto in cui il soggetto ha dimensioni lillipuziane all'interno del frame. smile.gif
Per quella somma, a mio modo di vedere, meglio prendere un 300 f4 usato, sicuramente avrà una qualità di immagine migliore del 70-300 VR (che ho avuto e rivenduto) con tutti i suoi "problemi" a 300mm e a TA...

Francesco


Non ho proposto il 300 f4 in quanto credo costi abbastanza di più della cifra in programma (almeno io l'ho pagato di più) , anche usato, e circa il doppio del 180....
mrmako
Banned
Messaggio: #9
punta sul 70-300 G VR Nikon senza dubbio, anche il tamron non è male e ti rimane qualcosa dal budget.
Francesco_Costantini
Messaggio: #10
QUOTE(klain @ Sep 18 2012, 01:30 PM) *
Non ho proposto il 300 f4 in quanto credo costi abbastanza di più della cifra in programma (almeno io l'ho pagato di più) , anche usato, e circa il doppio del 180....


L'AF-S sicuramente costa di più, ma l'AF si trova usato a prezzi decisamente più bassi, basta fare un giro nel nostro mercatino per trovarne uno:

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_AF_ED_...IF-t287343.html

Secondo il mio modesto punto di vista, il 300 f4 ha una qualità migliore del 70-300 VR, che ho avuto e che conosco bene. L'ho venduto prima del passaggio a FX e posso dirti che a 300mm si deve chiudere almeno a f7.1 o f8 per avere risultati validi, almeno per i miei gusti.
Un 180mm in naturalistica è quasi inutile, è sempre troppo corto...
My two cents! smile.gif

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio