FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Capture Nx 2.3.4 - Aggiornamento
32-64 bit: WIN - MAC, IT - EN
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Un pò in ritardo, ma ... meglio tardi che mai smile.gif Sorry...

Come da titolo, nuova versione aggiornamento.

Questo software eseguirà l'aggiornamento di una versione completa installata precedentemente di Capture NX ver. 2.3.0, 2.3.1 e 2.3.2 alla ver. 2.3.4. Capture NX 2 ver. 2.3.0 - ver. 2.3.2 deve essere installato per poter procedere con l'aggiornamento

Capture NX 2.3.4 Aggiornamento Windows/Macintosh

Modifiche apportate in questa versione
Modifiche relative sia alle versioni Windows che Macintosh


- È stato aggiunto il supporto delle immagini RAW acquisite con Nikon 1 J2 e COOLPIX P7700.
- Quando le immagini RAW acquisite con una funzione di controllo distorsione auto della fotocamera venivano aggiunte o modificate, talvolta Capture NX 2 si chiudeva in modo imprevisto. Questo problema è stato risolto

Modifiche aggiuntive apportate alla versione Macintosh

- È stato rimosso il supporto di Mac OS X versione 10.5.


-----------------------------------------------------------------------------------------

Per la versione in lingua inglese:

Capture NX 2.3.4 Updater

Una cosa ho notato, nella pagina inglese, oltre alle modifiche elencate sopra, aggiungono un'ulteriore punto che nella pagina in italiano non c'è:

- A Better Quality 2012 option has been added to Noise Reduction in the Camera Settings portion of the Develop section in the Edit List palette.

Non sò se è una svista oppure non è presente nella versione italiana, ma ... propenderei per la svista smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
In pratica, la pagina in inglese dice che è stato aggiunto questa riduzione rumore come da screen shot:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 38.2 KB

Se qualcuno con la versione italiana potesse verificare, toglierebbe ogni dubbio smile.gif
fedebobo
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Sep 15 2012, 10:43 PM) *
In pratica, la pagina in inglese dice che è stato aggiunto questa riduzione rumore come da screen shot:


Visualizza sul GALLERY : 38.2 KB

Se qualcuno con la versione italiana potesse verificare, toglierebbe ogni dubbio smile.gif


C'è anche nella versione italiana. Pollice.gif
Direi quindi che c'è una dimenticanza nella traduzione delle istruzioni.

Saluti
Roberto
Nuccio D
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Sep 15 2012, 10:43 PM) *
In pratica, la pagina in inglese dice che è stato aggiunto questa riduzione rumore come da screen shot:


Visualizza sul GALLERY : 38.2 KB

Se qualcuno con la versione italiana potesse verificare, toglierebbe ogni dubbio smile.gif

Grazie, fatto aggiornamento in italiano.

Io ho due opzioni: Più rapido - Qualità migliore
GiovanniChiappara
Messaggio: #5
Grazie Ale, eseguito aggiornamento alla versione 2.3.4. e confermo che anch’io ho : Qualità migliore 2012
Giovanni
nabbe
Messaggio: #6
QUOTE(giolor_c @ Sep 16 2012, 02:20 PM) *
Grazie Ale, eseguito aggiornamento alla versione 2.3.4. e confermo che anch’io ho : Qualità migliore 2012



Ho Nx italiano ed ho solo "Più rapido" e "Qualità migliore"
delfino11
Messaggio: #7
QUOTE(nabbe @ Sep 17 2012, 05:02 PM) *
Ho Nx italiano ed ho solo "Più rapido" e "Qualità migliore"


confermo,versione italiana "più rapido e qualità migliore".Non appare Qualità migliore 2012
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(delfino11 @ Sep 17 2012, 05:48 PM) *
confermo,versione italiana "più rapido e qualità migliore".Non appare Qualità migliore 2012
vai su impostazioni fotocamera e poi regoli il rumore
Nuccio D
Messaggio: #9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 17 2012, 05:55 PM) *
vai su impostazioni fotocamera e poi regoli il rumore

Perfetto, grazie Bergat.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Ragazzi...la cosa mi sembra strana...com'è che, per la versione IT, alcuni hanno le tre opzioni ed altri solo due?

Sistema Operativo?
fedebobo
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ Sep 18 2012, 01:13 AM) *
Ragazzi...la cosa mi sembra strana...com'è che, per la versione IT, alcuni hanno le tre opzioni ed altri solo due?

Sistema Operativo?


MAC Lion e ribadisco che c'è l'opzione "qualità migliore 2012".

Saluti
Roberto
Nuccio D
Messaggio: #12
QUOTE(xaci @ Sep 18 2012, 01:13 AM) *
Ragazzi...la cosa mi sembra strana...com'è che, per la versione IT, alcuni hanno le tre opzioni ed altri solo due?

Sistema Operativo?

Come ha scritto Bergat è in un' altra posizione ma c'è.
GiovanniChiappara
Messaggio: #13
Io lo trovo in: Lista modifiche
Sviluppo ->
Impostazioni Fotocamera ->
Riduzione disturbo NR -> Più rapido
Qualità migliore
Qualità migliore 2012
Giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Nuccio D @ Sep 18 2012, 12:09 PM) *
Come ha scritto Bergat è in un' altra posizione ma c'è.

E da dove pensi che arrivi lo screen shot che ho messo sopra...al post #2? rolleyes.gif

Chi, in quella posizione, ne ha solo due, provi a fare un reset dello spazio di lavoro, magari si aggiusta.

Ciao,
Alessandro.
Nuccio D
Messaggio: #15
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 133.7 KB
QUOTE(xaci @ Sep 18 2012, 02:26 PM) *
E da dove pensi che arrivi lo screen shot che ho messo sopra...al post #2? rolleyes.gif

Chi, in quella posizione, ne ha solo due, provi a fare un reset dello spazio di lavoro, magari si aggiusta.

Ciao,
Alessandro.

In un primo momento lo avevo cercato quì.

Visualizza sul GALLERY : 133.7 KB

Scusate per le dimensioni devo aver fatto qualche errore.

Messaggio modificato da Nuccio D il Sep 18 2012, 04:24 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Nuccio, infatti lo screen shot che hai messo tu rivela che hai aggiunto uno step selezionando il NR da menù e (chissà perchè) seguendo quel percorso, si hanno solo due voci (anch'io in inglese su MAC):

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 49 KB

Ma dalla lista modifiche sulla destra, si hanno le tre opzioni:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 91.7 KB

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Quando inserisci un'immagine di dimensioni minori rispetto all'area utile, viene automaticamente ridimensionata verso l'alto. Se non vuoi ridimensionamenti, crea uno screen shot di larghezza circa 900px
Nuccio D
Messaggio: #17
QUOTE(xaci @ Sep 18 2012, 10:33 PM) *
Nuccio, infatti lo screen shot che hai messo tu rivela che hai aggiunto uno step selezionando il NR da menù e (chissà perchè) seguendo quel percorso, si hanno solo due voci (anch'io in inglese su MAC):


Visualizza sul GALLERY : 49 KB

Ma dalla lista modifiche sulla destra, si hanno le tre opzioni:


Visualizza sul GALLERY : 91.7 KB

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Quando inserisci un'immagine di dimensioni minori rispetto all'area utile, viene automaticamente ridimensionata verso l'alto. Se non vuoi ridimensionamenti, crea uno screen shot di larghezza circa 900px

Ti ringrazio, ora è tutto chiaro anche per il ridimensionamento.
robydg
Messaggio: #18
QUOTE(xaci @ Sep 15 2012, 10:33 PM) *
Un pò in ritardo, ma ... meglio tardi che mai smile.gif Sorry...

Come da titolo, nuova versione aggiornamento.

Questo software eseguirà l'aggiornamento di una versione completa installata precedentemente di Capture NX ver. 2.3.0, 2.3.1 e 2.3.2 alla ver. 2.3.4. Capture NX 2 ver. 2.3.0 - ver. 2.3.2 deve essere installato per poter procedere con l'aggiornamento


Ciao,
Alessandro.

Io ho la ver. 2.3.1 dove posso trovare la ver. 2.3.2 sul sito Nikon europa non la trovo come se avessero tolto l'aggiornamento, ho scaricato la ver. 2.3.4 ma non mi consente di aggiornare se non installo la 2.3.2 chi può aiutarmi? grazie

Roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
WIN o MAC?

Se hai MAC te lo posso mettere a disposizione per un download, ma se hai WIN ... Non ce l'ho.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Però c'è qualcosa che non và: in genere, le versioni che vengono rimosse dal download è perchè non sono propedeutiche agli aggiornamenti successivi, quindi, la 2.3.2 non dovrebbe essere necessaria...
robydg
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ Sep 19 2012, 09:04 PM) *
WIN o MAC?

Se hai MAC te lo posso mettere a disposizione per un download, ma se hai WIN ... Non ce l'ho.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Però c'è qualcosa che non và: in genere, le versioni che vengono rimosse dal download è perchè non sono propedeutiche agli aggiornamenti successivi, quindi, la 2.3.2 non dovrebbe essere necessaria...

Grazie Alessandro purtroppo ho WIN.... questa sera riprovo l'installazzione, speriamo bene unsure.gif

ciao
Roberto
robydg
Messaggio: #21
QUOTE(robydg @ Sep 20 2012, 12:08 PM) *
questa sera riprovo l'installazzione, speriamo bene unsure.gif

Aggiornamento fatto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #22
Ok, quindi tutto a posto smile.gif Good!!!
falkone
Messaggio: #23
Ciao, vorrei fare l'aggiornamento ma ho la versione 2.2.4
dove trovo gli aggiornamenti intermedi?
ho un imac osx 10.5.8

grazie
giuseppe
Marco Senn
Messaggio: #24
Avevo la 2.3.0 su Mac Snow Leopard installato e tutto OK, grazie Xaci
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(falkone @ Sep 21 2012, 03:02 PM) *
Ciao, vorrei fare l'aggiornamento ma ho la versione 2.2.4
dove trovo gli aggiornamenti intermedi?
ho un imac osx 10.5.8

grazie
giuseppe

Qui trovi la 2.3.0 dopo di chè aggiorna alla 2.3.4 scaricando il file linkato al primo post.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >