FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D300: Quale Grandangolare?
Rispondi Nuova Discussione
liquidarea
Messaggio: #1
Grande community.
Ho una Nikon D300 che mi da parecchie soddisfazioni, per quanto io non rientri nemmeno tra gli amatoriali (che potrebbero offendersi). Ma passo subito alla questione:
Ho la necessità di fotografare degli ambienti piccoli (centro estetico con bagno turco e piccole sale per trattamenti estetici) e spesso poco illuminati, ma questa è l'atmosfera del posto. Devo magnificarli perché dovrei costruirci la brochure virtuale (pagina web).
Ho bisogno, all'uopo, di un grandangolare da montare sulla D300. Ne ho lette di tante, ma mi sono più confuso che altro.
Cosa mi consigliate? Il budget ha un peso relativo, perché spesso per risparmiare apparentemente soldi me ne son trovato a spendere il triplo.
Mi rimetto ai vostri consigli.
monteoro
Messaggio: #2
se gli angoli di campo sono sufficienti 11-16 Tokina - 10-20 sigma sono ottimi sotto il punto di vista prezzo/qualità.
Io ho il 12-24 della tokina è mi ha dato sempre buoni risultati sia su D50 che D300
ciao
Franco
liquidarea
Messaggio: #3
QUOTE(monteoro @ Sep 8 2012, 11:00 PM) *
se gli angoli di campo sono sufficienti 11-16 Tokina - 10-20 sigma sono ottimi sotto il punto di vista prezzo/qualità.
Io ho il 12-24 della tokina è mi ha dato sempre buoni risultati sia su D50 che D300
ciao
Franco

Grazie Franco.
Mentre aspettavo una risposta, googlando senza grandi conoscenze, sono arrivato alle tue (più istruite) conclusioni. Per l'utilizzo che dovrei farne. Anche perché in molti ambienti non ci sarà luce, solo le acque delle piscine colorate, ma non posso usare nemmeno flash, che altrimenti ridurrebbe l'atmosfera ad una vendita di sanitari unsure.gif
Grazie comunque per la risposta che era quella decisiva.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio