FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Aerea Notturna
Aiuto! Consigli e Opinioni
Rispondi Nuova Discussione
Roby Basciu
Messaggio: #1
Oggi mi sono trovato a poter fotografare degli aerei militari in notturna, ma ahime il risultato non e stato quello atteso. Sicuramente avro sbagliato le impostazioni di tutta la macchina poiche ho scattato in modalità AUTO senza flash!!...
Solamente i post bruciatori in partenza aiutano a far riconoscere che l oggetto in questione è un aereo ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ...
Siccome ho la possibilità di fotografarli spesso, avete dei consigli da darmi!!?? Grazie

Messaggio modificato da Roby Basciu il Sep 6 2012, 08:19 PM
d.kalle
Messaggio: #2
Quale macchina usi, e quale obiettivo?
Altrimenti il consiglio sara' il solito, treppiede, ISO, ecc. ecc.
Roby Basciu
Messaggio: #3
QUOTE(d.kalle @ Sep 6 2012, 09:39 PM) *
Quale macchina usi, e quale obiettivo?
Altrimenti il consiglio sara' il solito, treppiede, ISO, ecc. ecc.


Allora ho una D3100, obbiettivo 18-55 nn mi sembrava il caso di usare il 70-300, ISO 800, modalità Manuale su ''S'' quando ho scattato manuale...mentre automatico ripeto SENZAFLASH... Ho sbagliato tutto??
monteoro
Messaggio: #4
Aerei fermi a terra o in movimento? da quello che dici penso in movimento, quindi non credo ci sia alcunché che possa aiutarti.
Franco
mbarbui
Messaggio: #5
Se sono aerei in partenza on a D3100 credo tu possa fare ben poco (io ho una D3000 e ci sono passato anche io wink.gif)..ci vorrebbe secondo me un tele luminoso e alti iso per tenere i tempi abbastanza bassi..e poi un monopiede almeno..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio